Das Alfa Romeo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

paolè

Alfista principiante
29 Dicembre 2011
111
1
16
ct
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 JTD 8V
http://www.dasalfaromeo.com/p/importante-regole-del-blog.html

c
redo di non aver avuto il coraggio di leggerlo...tutti credano sia un bene,almeno questo vedo dai commenti...io invece vedo un pezzo di made in italy che muore...
cosa ne pensate?
 
anchio vedo un pezzo di italia che muore ma è l'evoluzione dobbiamo abituarci purtroppo....
 
mi sa che se la prende vw,farà auto ancora più scadenti...ne sono convinto..
 
io oggi vedo due modelli in gamma...uno derivato dalla punto l'altro dalla bravo....vedo un identità distrutta...bmw-monaco audi-ingoldstadt alfa romeo-non si sa....vedo in un marchio sportivo legato da sempre alle corse la totale assenza da qualsiasi programma sportivo....vedo un motore bicilindrico nella gamma di un marchio che ha prodotto motori come il v6 busso il v8 montreal il v12 boxer....vedo pomigliano leggasi ALFASUD e ribadisco ALFAsud ultimo baluardo di un passato strappato e calpestato produrre la panda e definito, dopo anni di incredibile tiro al bersaglio della stampa incoraggiata dai vertici del gruppo(ora capisco perchè) sulla presunta incapacità produttiva dello stabilimento campano,"miglior stabilimento al mondo del gruppo fiat"...vedo tutto questo e non chiedo altro che qualcuno salvi l'alfa romeo e l'immenso patrimonio che rappresenta per l'italia tutta...chiunque e dovunque esso sia....
 
quanto hai ragione...ma vedere l'alfaromeo andare via dall'italia,mi fa venire nervoso e tristezza..i 2 modelli presenti adesso saranno derivati,ma sono sempre un passo avanti alla concorrenza,come sempre!rimaniamo fiduciosi?
 
E' Tanto che si aspetta ormai .. guardate .. una piccolissima , ma piccolissimissima parte di me pensa che se la VW dovesse mai prendere Alfa Romeo potrebbe e farebbe delle grandi Cose. Però la voglia di avere un Alfa 100% Italiana è piu grande e allora se chi di speranza vive disperato muore .. morirò disperato :D

Certo se mi deve diventare un Alfa ( Americana ) allora preferisco tantomeno che rimanga Europea in VW .

Per ora comunque rimarrà com'è .. legata a Fiat .. Fiat è troppo tirchia per rifare di Alfa un Grande Marchio e trarne quindi vantaggio , ma non è neanche così stupida da cederla a VW ed avere Alfa Romeo non piu come alleata ma come concorrente. Alfa Romeo già solo il nome è come un ordigno della seconda guerra mondiale sul fondo del mare .. per ora tutto tranquillo , ma può esplodere da un momento all'Altro ... Alfa non ci metterebbe nulla a ritornare ai Vertici. VW lo sa , Fiat fa finta di non saperlo .. tutto qui.
 
mah non so se la giulietta sia stata un passo avanti la concorrenza se non alla stessa 147...chi gestisce la pagina das alfa romeo dietro un titolo provocatorio nasconde la stessa passione per il biscione che abbiamo noi...ed ha la stessa voglia di tornare a vedere il nostro marchio sul cofano di auto che rappresentino il punto di riferimento per prestazioni sportività tecnologia....lo stato dell'arte dell'automobilismo...una cosa che fiat non è stata mai capace dei fare e che allo stato attuale sembra addirittura non avere più interesse a farlo...
 
insomma a voi non trasmette alcuna emozione il fatto che a ginevrà lo stand alfa romeo sarà terribilmente vuoto...solo mito e giulietta...
 
Altro che .. un angoscia terrificante e quasi sconforto .. feci anche un confronto tra la gamma attuale di Alfa Romeo e le altre marche .. c'è da rimanere senza parole .... per vendere bisogna dare all'acquirente la possibilità di comprare .. come fanno a comprare coupè, spider , ammiraglie e berline Alfa se non esistono? non esistono proprio materialmente? .. bah .. ecco perchè dico sempre che non vogliono loro in primis risollevare veramente le sorti ... come se dovessero necessariamente dimostrare che così non si può andare avanti solo per andare in America. E ne sono sempre piu convinto perchè ho sentito che sarà l'unica soluzione .. o l'america o chiudere altri 2 siti di produzione in Italia .. senza parole.

Ecco è qui ( https://forum.clubalfa.it/salottino...-romeo-fiat-ci-e-sar-tutto-13.html#post795952 ) che ho fatto il confronto tra le varie gamme delle altre marche con alfa ... e mi rendo conto di aver saltato ad esempio BMW , Mercedes .. ma comunque il risultato non cambia .. anche BMW e Mercedes hanno una gamma ricca come le altre case che ho evidenziato .. ed Alfa??? .. il vuoto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
negli anni 70' in piena era iri alfa romeo occupava praticamente ogni segmento di mercato esistente dall' alfasud alla montreal alla 33 stradale passando per la giulietta l'alfetta l'alfa 6 la gtv le piccole coupè sprint derivate dalla sud....la spider....cosa ha portato davvero Fiat ormai 25 anni dopo...la chiusura di Arese la decapitazione identitaria di pomigliano...la fine del primato tecnologico nella tecnica.....la fine dell'attività sportiva....io non so davvero cosa dovrebbe continuare a tenere gli alfisti devoti al gruppo Fiat....tranne la breve parentesi 156-147 è stata una drammatica smobilitazione di quello che era e forse è ancora il marchio più amato dagli italiani e non solo...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X