La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

BENE!!!

Mi par di capire che tra gli Alfisti c'è ottimismo!!!!

scusate... ma mi è venuto mezzo coccolone quando sotto il cofano di una thema ho visto scritto crdi...

V6-MO sottoscrivo di nuovo quanto dici.... e scusa per la citazione ma scrivo di getto e non so cosa ho combinato...

se Marchionne sta facendo un buon lavoro.. lo vedremo nel lungo periodo...

intanto mi godo la mia 147.... poi si vedrà!!!
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

Presentazione della nuova Panda . Ok . Si va a vederla per curiosità . OK . Si apre il cofano e li proprio la delusione nella delusione .. beh .. guardare il "risparmiare dove è arrivato !!! Neanche la vernice è stata data .. tanto loro dico , beh è sotto e non si vede .. ma vabè , potrei anche capire di non verniciare sotto il paracalore nero ( potrei capire eh , ma non lo capirei ) ma così è veramente una vergogna !!!!

Foto0653.jpgFoto0654.jpg
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

Ciao a tutti, caro V6-MO, la notizia della rottamazione di tutte quelle povere Brera l'ho letta nel mensile " ruoteclassiche", non ti dico quanto erano contenti per questo gesto da pena di morte. La lettura di quel link mi ha fatto venire voglia di :Bash: a quelle menti nobili che hanno preso una decisione del genere. Perche' non regalarle o venderle a un prezzo stracciato magari alle forze dell'ordine che ormai hanno un parco macchine pieno di rottami..............................:decoccio:

E lo stesso pensiero che ho avuto io, dopodichè in effetti ho cercato di capire, ammesso e non concesso che la notizia sia vera!
se lo è l'unica spiegazione plausibile è che era più conveniente a livello economico evitare di consegnare dei veicoli per i quali comunque la casa costruttrice ha un obbligo di garanzia il quale non è derogabile e allora è stato valutato che il prezzo di realizzo (perchè attenzione, ammessa che la notizia sia vera, non illudiamoci che siano state mandate alla rottamazione gratuitamente!) del lotto compensava adeguatamente gli eventuali rischi!
Se invece è una bufala, la quale in effetti non è da escludere, qualcuno ha interesse a far vedere che l'Alfa non tira.....e sono in tanti ad avere questi interessi.
In merito alle vetture delle f.o. proprio questa mattina ero a Genova per lavoro e c'era una manifestazione...... be se le vetture del servizio d'ordine erano i "rottami" ..... cavolo li voglio anche io!!!!
Non ho mai visto macchine cosi valide nelle f.o. come quelle presenti negli ultimi anni...... certo ci sono molte meno Alfa, ma una volta si che vi erano dei mezzi patetici (vi ricordate il pulmino Fiat 900?... che peraltro a me piaceva, ma restava comunque un mezzo inadatto per un servizio di polizia).
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

dipende ce ci devono fare coi mezzi
di certo il radiomobile o la squadra volanti non aveva in dotazione il pulmino....
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

Capisco le avversioni contro marchionne.... ma non diciamo stupidate.... altro che cacciato via a calci.... fino a due anni fa era nel consiglio di ubs e si è dimesso, e non volevano, quando ha comprato cry!.... ricordiamoci che se non arrivava marchionne altro che Mito e Giulietta..... è l'unico che in tanti anni che la fiat si è assorbita l'Alfa ha detto chiaramente che l'Alfa non era valorizzata come merita.... lo sta facendo e sono sicuro che lo farà sempre meglio!

per me marchionne e un c....... ricordiamoci che le auto le fanno gli operai.
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

per me marchionne e un c....... ricordiamoci che le auto le fanno gli operai.
guarda posso capire perfettamente che tu abbia una scarsa opinione di Marchionne, e non ci trovo nulla di male, dopo tutto ognuno e libero di esprimere le proprie idee liberamente, ma non trovo giusto, dare colpe a Marchionne che non gli spettano. e trovo divertente il fatto che sia considerato il nemico pubblico, proprio colui che sta dando solidità al gruppo, quando i veri nemici pubblici sono stati quelli del pre Marchionne, primi su tutti coloro che hanno avuto la geniale idea di svendere a bosh, la tecnologia del common rail.
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

BENE!!!

Mi par di capire che tra gli Alfisti c'è ottimismo!!!!

scusate... ma mi è venuto mezzo coccolone quando sotto il cofano di una thema ho visto scritto crdi...

V6-MO sottoscrivo di nuovo quanto dici.... e scusa per la citazione ma scrivo di getto e non so cosa ho combinato...

se Marchionne sta facendo un buon lavoro.. lo vedremo nel lungo periodo...

intanto mi godo la mia 147.... poi si vedrà!!!

Non c'e' problema "33Loden147", figurati.- Quanto a MARCHIONNE e all'Alfa Romeo, bisogna avere fiducia, anche perche se non la avessimo, non cambierebbe nulla.- Aspettiamo un altro anno, poi vedremo che succede.- Nel frattempo è chiaro che ognuno puo' esprimere i propri pensieri sull'Alfa Romeo; MARCHIONNE e company.-

Presentazione della nuova Panda . Ok . Si va a vederla per curiosità . OK . Si apre il cofano e li proprio la delusione nella delusione .. beh .. guardare il "risparmiare dove è arrivato !!! Neanche la vernice è stata data .. tanto loro dico , beh è sotto e non si vede .. ma vabè , potrei anche capire di non verniciare sotto il paracalore nero ( potrei capire eh , ma non lo capirei ) ma così è veramente una vergogna !!!!

Visualizza allegato 85996Visualizza allegato 85997

Ma sei sicuro che non era la tua macchina fotografica che magari sta perdendo il colore?:lachen001: Comunque è veramente incredibile, pero' non è la prima utilitaria che vedo con poca vernice sotto il cofano, adesso non ricordo, non vorrei sbagliarmi, ma anche alcune "uno" erano messe così, non solo ma anche auto straniere, ovviamente sempre utilitarie.- Speriamo almeno che quello che hanno risparmiato sulla vernice almeno l'habbiano messo su qualche organo importante.- Quanto costa la base? Ti sei documentato? In questo caso hanno usato la politica della serie "quello che non si vede è sprecato", sbagliato, allora il miio "V6 busso"? che quando apri il cofano ti rallegri a vedere tanta abbondanza.-

E lo stesso pensiero che ho avuto io, dopodichè in effetti ho cercato di capire, ammesso e non concesso che la notizia sia vera!
se lo è l'unica spiegazione plausibile è che era più conveniente a livello economico evitare di consegnare dei veicoli per i quali comunque la casa costruttrice ha un obbligo di garanzia il quale non è derogabile e allora è stato valutato che il prezzo di realizzo (perchè attenzione, ammessa che la notizia sia vera, non illudiamoci che siano state mandate alla rottamazione gratuitamente!) del lotto compensava adeguatamente gli eventuali rischi!
Se invece è una bufala, la quale in effetti non è da escludere, qualcuno ha interesse a far vedere che l'Alfa non tira.....e sono in tanti ad avere questi interessi.
In merito alle vetture delle f.o. proprio questa mattina ero a Genova per lavoro e c'era una manifestazione...... be se le vetture del servizio d'ordine erano i "rottami" ..... cavolo li voglio anche io!!!!
Non ho mai visto macchine cosi valide nelle f.o. come quelle presenti negli ultimi anni...... certo ci sono molte meno Alfa, ma una volta si che vi erano dei mezzi patetici (vi ricordate il pulmino Fiat 900?... che peraltro a me piaceva, ma restava comunque un mezzo inadatto per un servizio di polizia).

Quella delle BRERA rottamate è una notizia di cui forse non si saprà mai la verità.- Comunque sia è stato un peccato, qualsiasi spiegazione ci sia dietro.- Quanto alle auto delle Forze dell'Ordine, in caso di rappresentanza, o servizio d'ordine, vanno le auto di servizio che sono più in ordine.-
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

CONDORALFA75, perche' non provi a chiedere a uno della stradale o delle volanti, come vanno le auto che usano in servizio e quante sono ferme perche' non ci sono soldi per aggiustarle?..................La festa della polizia,o dei carabinieri non sono da prendere in considerazione..........................:decoccio:
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

Ma sei sicuro che non era la tua macchina fotografica che magari sta perdendo il colore?:lachen001: Comunque è veramente incredibile, pero' non è la prima utilitaria che vedo con poca vernice sotto il cofano, adesso non ricordo, non vorrei sbagliarmi, ma anche alcune "uno" erano messe così, non solo ma anche auto straniere, ovviamente sempre utilitarie.- Speriamo almeno che quello che hanno risparmiato sulla vernice almeno l'habbiano messo su qualche organo importante.- Quanto costa la base? Ti sei documentato? In questo caso hanno usato la politica della serie "quello che non si vede è sprecato", sbagliato, allora il miio "V6 busso"? che quando apri il cofano ti rallegri a vedere tanta abbondanza.-

Sinceramente non è una parte dell'auto ... come dire .. che sai non mettendo quel pezzo li , o quell'altro pezzo la , su migliaia e migliaia di vetture c'è un risparmio in Azienda.
Quella parte li anzi non verniciandola ( come lavoro ) è costata in un certo senso di piu , perchè si vede proprio la rifinitura ( rifinitura è un termine troppo gentile che sto usando) nello sfumare il colore . Io continuo a non capire queste "manovre" inutili .. e poi tutti questi soldi che "risparmiano" dove li investono? ..

Ah già .. nelle coupè , spider , berline , ammiraglie , suv , sw , Alfa Romeo ... ( che non esistono )

Dai anche la Seat ci stà superando , se non ci ha già superati .. e che cavolooo

Questa volta faccio l'esempio di un non alfista , che ovviamente sono piu degli alfisti e quindi potenziali "nuovi acquirenti" .

Entra in Alfa e dice : " vorrei una Spider , emmh non c'è " ok ciao
così un altro , "vorrei una coupè " , emmh non c'è . Poi un altro " vorrei una berlina media , o grande " emh , non c'è .. " e allora una sw " emmh non abbiamo neanche quella ... " in alternativa andrebbe bene anche un suv , o un allroad " emmh mi dispiace , ma non abbiamo neanche questo ..

Però gentile cliente , se vuole può scegliere tra MiTo e Giulietta ! " Si grazie , ma io cerco tutt'altra categoria . Grazie "

Ma stiamo veramente scherzando ? ... si entra nelle concessionarie di Altre marche .. ormai quasi tutte le marche di punta hanno una gamma completa , ovvero se cerchi una qualsiasi categoria la trovi , poi che piaccia o meno è relativo .. e così ti orienti su di un'altra marca .. ma intanto l'acquirente ha possibilità di vedere e valutare. In Alfa uno neanche può valutare se Non Esiste proprio quello che cerca.

E qui , per chi mi ha seguito nel ragionamento vi faccio degli esempi.

Gamma AUDI

Gamma Audi.JPG


Gamma OPEL

Gamma Opel.JPG


Gamma SEAT


Gamma Seat.JPG



Gamma VW

Gamma Vw.JPG

Gamma RENAULT


Renault 1.JPGRenault 2.JPG


Gamma ??? ALFA

Gamma Alfa.JPG
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

Comunque "Giox156", ragionamenti già fatti altre volte anche da te stesso, solo che stavolta hai usato una linea di discorso diversa, ma seppur interessante, specie la parte finale con le raffigurazioni, uguale come conclusione agli altri disorsi.- Comunque da Eccellente Alfista quale sei, ti capisco perfettamente e ti do ragione, ma come ho scritto nel mio precedente messaggio, incavolarsi non si risolve nulla, quindi ormai passiamo quest'altro anno e poi, Maya permettendo, vedremo se le promesse del 2013 rimarranno tali o saranno realtà.- Nella tua interessante nota dei modelli di altre marche, io aggiungo anche la gamma della BMW, dell'Audi e della Mercedes, che con i loro listini, occupano ampio spazio nelle pagine dei giornali di motori.-
 
X