Dashcam, quale modello per Giulia?

Capito e una buona a cosa allora
 
salve a tutti, sono nuovo anche se guido Alfa da ormai 15 anni.
Stavo comprando una dashcam, e mi sono letto il 3d, quindi in conclusione: cosa mi consigliate?
La roav c1 pro non ho ben capito quale sia, dalle ricerche su google me ne escono diversi tipi, io sarei orientato per questa
https://www.amazon.it/gp/product/B0711K92J1/?tag=alfauto-21
sinceramente mi interessava solo frontale.

ma secondo voi meglio sul cruscotto o sul parabrezza? nelle pagine precedneti ce ne era una che si integrava bene sul cruscotto...o sbaglio?
questa € 94.45 25% de DESCUENTO|BigBigRoad coche DVR Wifi grabadora de Video DashCam Cámara FHD 1080 P de ángulo ancho para alfa remeo giulia stelvio 2017, 2018-in Cámara DVR / de salpicadero from Automóviles y motocicletas on Aliexpress.com | Alibaba Group
 
  • Like
Reactions: mr.caio
salve a tutti, sono nuovo anche se guido Alfa da ormai 15 anni.
Stavo comprando una dashcam, e mi sono letto il 3d, quindi in conclusione: cosa mi consigliate?
La roav c1 pro non ho ben capito quale sia, dalle ricerche su google me ne escono diversi tipi, io sarei orientato per questa
https://www.amazon.it/gp/product/B0711K92J1/?tag=alfauto-21
sinceramente mi interessava solo frontale.

ma secondo voi meglio sul cruscotto o sul parabrezza? nelle pagine precedneti ce ne era una che si integrava bene sul cruscotto...o sbaglio?
questa € 94.45 25% de DESCUENTO|BigBigRoad coche DVR Wifi grabadora de Video DashCam Cámara FHD 1080 P de ángulo ancho para alfa remeo giulia stelvio 2017, 2018-in Cámara DVR / de salpicadero from Automóviles y motocicletas on Aliexpress.com | Alibaba Group
quella di Aliexpress.com molto simile a quella che mi ha montato a me eng custom un mese e mezzo fa..
fortuna perché ieri..
un camion mi ha centrato ..
il video l'ha convinto a firmare la costatazione
 
quella di Aliexpress.com molto simile a quella che mi ha montato a me eng custom un mese e mezzo fa..
fortuna perché ieri..
un camion mi ha centrato ..
il video l'ha convinto a firmare la costatazione

Le Dashcam sono utili, io ormai le ho montate sulle mie macchine e su quelle dei familiari, a breve le metterò anche posteriori [emoji16]
Poi hanno già cominciato anche qui, come in Russia a far finta di essere investiti per essere risarciti

Si butta a terra e finge di essere stato investito: la truffa del pedone smascherata dal video
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Swordsman
salve a tutti, sono nuovo anche se guido Alfa da ormai 15 anni.
Stavo comprando una dashcam, e mi sono letto il 3d, quindi in conclusione: cosa mi consigliate?
La roav c1 pro non ho ben capito quale sia, dalle ricerche su google me ne escono diversi tipi, io sarei orientato per questa
https://www.amazon.it/gp/product/B0711K92J1/?tag=alfauto-21
sinceramente mi interessava solo frontale.

ma secondo voi meglio sul cruscotto o sul parabrezza? nelle pagine precedneti ce ne era una che si integrava bene sul cruscotto...o sbaglio?
questa € 94.45 25% de DESCUENTO|BigBigRoad coche DVR Wifi grabadora de Video DashCam Cámara FHD 1080 P de ángulo ancho para alfa remeo giulia stelvio 2017, 2018-in Cámara DVR / de salpicadero from Automóviles y motocicletas on Aliexpress.com | Alibaba Group

La roav c1 pro non la fanno più, adesso fanno la s1 pro, la differenza è che di risoluzione fa massimo 1080p a 60fps, ne ho presa una da mettere sull’altra macchina, va molto bene
 
  • Like
Reactions: the_boss
Mi permetto di dare il solito consiglio (le uso da dieci anni): NON comprate una dashcam che costi più di 100€, tanto prima o poi, si rompono tutte. Anzi, io le compro due per volta in modo da non dover cambiare supporti/connessione elettrica. Quando la prima è andata monto la seconda.
E col condensatore, non con la batteria: resiste di più al caldo e non vi lascia a piedi quando la batteria interna va (regolarmente) a pallino. E non conta se è alimentata dall'esterno: una batteria interna morta (batteriaccia da pochi minuti di durata) uccide la dashcam.
Addesso uso una Aukey da 45€ (DR01) e va benone, con powerbank esterno perché odio i fili in giro per l'abitacolo (e la Giulia odia gli accrocchi elettrici, basta un pelo fuori dal seminato e vi ringrazia con errori strampalati...).
GPS esterno e buoni filmati.
:)

PS
Ho provato anche con la GoPro sulla 500 ma già scalda da bestia di suo e, pur avendo il loop, non ha le funzioni specifiche che invece si trovano su una cinesata da 50€.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the_boss
Mi permetto di dare il solito consiglio (le uso da dieci anni): NON comprate una dashcam che costi più di 100€, tanto prima o poi, si rompono tutte. Anzi, io le compro due per volta in modo da non dover cambiare supporti/connessione elettrica. Quando la prima è andata monto la seconda.
E col condensatore, non con la batteria: resiste di più al caldo e non vi lascia a piedi quando la batteria interna va (regolarmente) a pallino. E non conta se è alimentata dall'esterno: una batteria interna morta (batteriaccia da pochi minuti di durata) uccide la dashcam.
Addesso uso una Aukey da 45€ (DR01) e va benone, con powerbank esterno perché odio i fili in giro per l'abitacolo (e la Giulia odia gli accrocchi elettrici, basta un pelo fuori dal seminato e vi ringrazia con errori strampalati...).
GPS esterno e buoni filmati.
:)

PS
Ho provato anche con la GoPro sulla 500 ma già scalda da bestia di suo e, pur avendo il loop, non ha le funzioni specifiche che invece si trovano su una cinesata da 50€.
scusami, dove l hai installata? come l'hai montata col powerbank?
 
Ti giro una foto della "vecchia" MINI 0806 che ho sostituito, per morte precoce della sua batteria interna (ne ho cambiate due), dove si vede il powerbank da 10.000 mAh attaccato col velcro alla parte piatta orizzontale di plastica, a destra dello specchietto.
La Aukey, invece, l'ho messa esattamente a centro parabrezza, sotto alla plastica dello specchietto, attaccata allo stesso powerbank.
Appena le faccio una foto te la mando.
:)

PS
Considera che con 10.000 mAh ho alimentato la dashcam da Mantova a Bormio via Bernina, Gallo e Livigno e il giorno dopo da Bormio a Livigno, Gallo, Umbrailpass, Stelvio , Trafoi e Mantova. E c'era ancora carica.
Comunque tengo due powerbank identici e li carico uno alla volta mentre uso l'altro.

PPS
Il vantaggio di questa (e altre) dashcam è che posso montare il supporto anche sulla 500, allo stesso modo, e sposto solo la camera da un'auto all'altra. E la porto via quando parcheggio in strada (ha la rilevazione di movimento ma non la uso...o forse potrei...boh...)..
 

Allegati

  • IMG_2246.JPG
    IMG_2246.JPG
    166.3 KB · Visualizzazioni: 315
  • Like
Reactions: the_boss
Quelle che si integrano nello specchietto di aliexpress prendono l'alimentazione dalla batteria della Giulia. Dovrebbero essere piu longeve e praticamente invisibili a fronte della rottura di passare i cavi
 
  • Like
Reactions: the_boss
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho passato il cavetto fino a dentro il bracciolo centrale e collegato alla presa accendisigari che è sottochiave.
Su giulia preferisco che sia tutto plug n play.
Sull’altra auto invece ho usato il +12v dello specchietto elettrocromico
 
  • Like
Reactions: the_boss