Datemi un consiglio per l'acquisto di una Giulietta

con quella percorrenza non avrei dubbi: Diesel!!!
tieni presente che il 170 CV è comunque una bomba!!! ;)
 
Chiaramente la QV è un'altra cosa, però in termini di consumi e costi di gestione è più onerosa rispetto al diesel 170cv. Non credo che la QV sia macchina per tutti i giorni!
 
Se devo dare un consiglio tra Golf e Giulietta, indipendentemente dalla cilindrata, la prima sarà un pò più curata negli interni, probabilmente ci saranno meno rumori col passare del tempo, forse avrà meno "rogne" visto che siamo alla settima rivisitazione del modello, ma quando salgo sulla Giuly il piacere di guida è unico......

Più che dalla cilindrata dipende dall'allestimento. Se monti su una Golf VI (l'ultima sinceramente non l'ho ancora vista) allestimento United o Trend dubito molto che resterai della solita idea circa gli interni curati... tra l'altro anche la ComfortLine soffre di alcune finiture sottotono come il volante in plastica e autoradio anni '70, senza considerare l'intero impianto con bassa potenza e appena 4 casse anteriori.
 
Più che dalla cilindrata dipende dall'allestimento. Se monti su una Golf VI (l'ultima sinceramente non l'ho ancora vista) allestimento United o Trend dubito molto che resterai della solita idea circa gli interni curati... tra l'altro anche la ComfortLine soffre di alcune finiture sottotono come il volante in plastica e autoradio anni '70, senza considerare l'intero impianto con bassa potenza e appena 4 casse anteriori.

Infatti non è possibile che la nostra faccia cagare e le tedesche siano perfette, nonostante vengono lodate e sopravvalutate! Chiaramente quando c'è un problema è facile incazzarsi e lodare l'erba del vicino, però quando poi si provano altre vetture ci si rende conto che non è tutt'oro quel che luccica!
 
Ragazzi grazie a tutti per i consigli, proprio stamattina ho venduto la mia A3 del 2009 a 13.000€.. Ora sto valutando se prendere la 170cv o la 1750, il problema principale è che faccio circa 40.000-45.000 km all'anno quindi non mi converrebbe ovviamente un'auto a benzina, ma la QV mi affascina troppo e vorrei farmi passare questo sfizio.. Le mie uniche perplessità sono riguardo l'impianto elettrico(che ha dato problemi anche sulla mia MiTo) e varie piccole rogne che su un'auto tedesca si presentano meno.. Però che cavolo siamo italiani facciamo girare l'economia del nostro paese senza portare altri soldi alla Germania!

consiglio spassionato, se devi proprio comprare una giulietta prendi la jtdm 140cv o al limite la 170cv, la qv lasciala stare che non è un affare prenderla da nuova, te lo dice uno che ce l' ha e non riesce a venderla nemmeno a 4000 euro sotto il valore quattroruote....
se un domani vorrai rivenderla la dovrai regalare...........
 
consiglio spassionato, se devi proprio comprare una giulietta prendi la jtdm 140cv o al limite la 170cv, la qv lasciala stare che non è un affare prenderla da nuova, te lo dice uno che ce l' ha e non riesce a venderla nemmeno a 4000 euro sotto il valore quattroruote....
se un domani vorrai rivenderla la dovrai regalare...........
Se vuoi regalarmi la tua la prendo volentieri... :p
 
Infatti non è possibile che la nostra faccia cagare e le tedesche siano perfette, nonostante vengono lodate e sopravvalutate! Chiaramente quando c'è un problema è facile incazzarsi e lodare l'erba del vicino, però quando poi si provano altre vetture ci si rende conto che non è tutt'oro quel che luccica!
Capisco, ma se dovessi consigliare qualcuno direi anch'io di non puntare sull'acquisto di una Giuly top di gamma... L'assemblaggio e la dotazione di sicurezza non sono all'altezza dei modelli concorrenti più prestigiosi.
Per me la Giulietta ottimale è una Progression (massimo Distinctive) con un motore discretamente prestante (120-170cv): un'auto con ottime qualità dinamiche, un bel design, una qualità adeguata al prezzo.
 
Ultima modifica:
2.0 140cv distinctive...questo è il mio consiglio. Ho questo modello e ci viaggio molto...devo dire che il rapporto prezzo qualità/dotazioni/prestazioni è ottimo...provane una col test drive (chiedi proprio questo allestimento) e ti farò vedere che ne rimarrai piacevolmente affascinato!!! ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
2.0 140cv distinctive...questo è il mio consiglio. Ho questo modello e ci viaggio molto...devo dire che il rapporto prezzo qualità/dotazioni/prestazioni è ottimo...provane una col test drive (chiedi proprio questo allestimento) e ti farò vedere che ne rimarrai piacevolmente affascinato!!! ;)

io ho preso 1.6 e ne son contentissimo, dovendo tornare indietro ci farei un pensierino! Da quello che ho capito non e' esagerata ma ha un po' di spunto in piu' e i costi di gestione non sono elevatissimi. Eppoi il costo e' inferiore ai 2000euro in piu' del 1600. Ti quoto!

Concordo anche con Randolph Carter: io ho 1.6 progression e hjo lasciato li 20mila euro e posso dirmi contento, al momento non ho lamentele a riguardo e l'auto fa la sua bella figura!
 
X