Dauphine Renault-Alfa Romeo ... figliastra del Biscione...

Su ruoteclassiche le quotazioni prevedono:
ALFA ROMEO
Dauphine cilindrata 845 cm3 prodotta dal 1960-64

RENAULT
Dauphine cilindrata 845 cm3 prodotta dal 1956-65
Dauphine 1093 cilindrata 845 cm3 prodotta dal 1962-63
Ondine cilindrata 845 cm3 prodotta dal 1961-62

Mentre su Automobilismo d'Epoca le quotazioni prevedono:
ALFA ROMEO
Dauphine cilindrata 845 cm3 prodotta dal 1960-64
RENAULT
Dauphine cilindrata 845 cm3 prodotta dal 1956-65
Dauphine Gordini cilindrata 845 cm3 prodotta dal 1958-67

Secondo me il mistero delle targhette d'identificazione continua......
 
perchè il mistero delle targhette d'identificazione continua?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Nel dover rifare la guarnizionetestadella mia R4 ho scoperto che ha le canne riportate, una tecnologia tipicamente Alfa.
Inoltre ho scoperto che il motore R4 non e' altro che il posteriore della Dauphine traslato in avanti (senza girarlo).
In pratica il posteriore Dauphine con cambio e motore a sbalzo, va davanti e diventa cambio con motore centrale (una aberrazione tecnica, ma probabilmente economica).:decoccio:
zao
 
Per chi fosse interessato sul numero di Automobilismo d'Epoca di marzo 2009 c'è un grande e dettagliato servizio sulla Dauphine Alfa Romeo...davvero interessante...oltre 10 pagine!
 
X