Debimetri Pierburg - me lo consigliate?

Scusate la domanda... ma non esistono dei debimetri diciamo così "speciali"?
Cioè che siano più resistenti dei normali e/o che durino di più? (ad esempio quando si monta un filtro sportivo più permeabile) :confused:
 
Scusate la domanda... ma non esistono dei debimetri diciamo così "speciali"?
Cioè che siano più resistenti dei normali e/o che durino di più? (ad esempio quando si monta un filtro sportivo più permeabile) :confused:

No....purtroppo....Il fatto è che è un congegno molto delicato e sensibilissimo, dunque anche un minimo di polvere o di sporco ne fa sballare i valori in modo Evidente.....

Io pulisco 1 volta al mese sia il filtro che il debimetro con lo spray....non perchè siano per forza sporchi ma per scrupolo!!!:)
 
No....purtroppo....Il fatto è che è un congegno molto delicato e sensibilissimo, dunque anche un minimo di polvere o di sporco ne fa sballare i valori in modo Evidente.....

Io pulisco 1 volta al mese sia il filtro che il debimetro con lo spray....non perchè siano per forza sporchi ma per scrupolo!!!:)


1 volta al mese? :eek: Non sarà eccessivo? :confused:
Io pulisco il filtro 1 volta all'anno... è troppo poco?
 
1 volta al mese? :eek: Non sarà eccessivo? :confused:
Io pulisco il filtro 1 volta all'anno... è troppo poco?

Dipende. Queste manutenzioni, come il resto dei tagliandi, vanno fatti a Kilometraggio e non a tempo. Se tu in un anno fai 500 km allora non devi fare nulla. Se ne fai 50.000 devi aver fatto almeno 2 tagliandi.
Ciao
 
Io metterei il bosch, il ...019 costa 50€ ed è lo stesso che monto io sul 1.8 ts.
 
Si ho capito ;) io intendevo: non sarà eccessivo nel senso che faccia + male che bene? (specialmente al debi :rolleyes:)

Cmq io faccio all'incirca 15000km annui... va bene pulire il filtro aria 1 volta all'anno?
E' meglio pulire in quell'occasione anche il debimetro? :decoccio:
 
Sulla carta il pierburg bovrebbe essere più robusto, ma visto che non l'ho provato personalmente sulla pelle ho appunto chiesto sul forum se qualcuno aveva esperienza personale.
Saluti.
 
Sulla carta il pierburg bovrebbe essere più robusto, ma visto che non l'ho provato personalmente sulla pelle ho appunto chiesto sul forum se qualcuno aveva esperienza personale.
Saluti.

Davvero i Pierburg sono più robusti? qualcuno conferma? :eek: :cool:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io ho fatto cosi, e le prestazioni sono cambiate come il giorno e la notte. Le tarature della centralina sono fatte per le specifiche del debimetro di serie. Es. la tensione della corrente che viene inviata al debimetro è impostata per quello specifico modello, un’altro può funzionare a differenti tensioni. Ieri abbiamo fatto la prova con il computer collegato alla centralina, ad es. alla tensione nominale di 11.4 volt la lettura di portata era tot alla tensione di 11.8volt la lettura di portata era un altro tot (l’auto era al minimo in tutti e due i casi) e anche il suono del motore i giri minimi etc erano diversi in tutti e due i casi. Ma perché non installare di serie un modulo di lettura dei dati dalla centralina che so sullo schermo del navi, sarebbe interessante.