debimetro 147 jtd

alfinetto

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2009
1
0
1
53
ct
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1900 jtd
Buonasera a tutta la comunità , il mio nik è alfinetto e mi sono appena presentato nel forum di apertura , sono di Catania e guido una 147 jtd. Durante i giorni di pioggia copiosa la macchina non è brillante come nei giorni d'asciutto , perde di potenza e la turbina praticamente è quasi inesistente . Mi sono recato da un meccanico, il quale mi ha detto che può succedere che quando piove molto, il debimetro prende acqua e fino a che non si asciuga la macchina perde :confused:drasticamente di prestazioni..adesso penso , se fosse stato sporco e mal funzionante, la macchina sarebbe andata sempre male, e invece quando non piove o piove poco , e non c'è molta umidità ,l'autovettura va che è una bomba..che ne pensate ? Sarà giusta la versione del meccanico? E se è inopinabile , ogni volta che piove mi devo ritrovare con una carretta? Grazie ragazzi.
 
anche a me succedeva quando avevo la 147 jtd...ma perdeva poco comunque sostituendo il debimetro le cose migliorano
 
a me questa storia del flussometro che prende acquami sembra alquanto improbabile.
Se il filamento si bagnasse per davvero credo che tu butteresti il debimetro all'istante...
 
Anche secondo me non è possibile che il debimetro si bagni. Anche perchè prima si dovrebbe bagnare il filtro. Un leggero calo di umidità con la pioggia ci può stare, ma quasi inavvertibile.
Ciao
 
Mi sembra proprio strano che il debimetro si bagni, perchè dovrebbe per lo meno comparirti anche se non è sempre cosi, la spia avaria motore. Al tuo posto porterei la tua nasona in una officina specializzata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a meno che entri con tutta la macchina in una pozzanghera ed aspira acqua dal cassoncino spaccato?ma anche questo mi pare assurdo...