Ciao,
questo fine settimana cambio il debimetro, ha compiuto 150.000 km, volevo cortesemente avere delle delucidazioni:
premesso che il suo compito è di misurare la portata d'aria e trasferire tale dato alla centralina, in base alla portata d'aria stabilirà la quantità di nafta da iniettare.
Se il debimetro si usura rileva una portata d'aria inferiore alla realtà, percio si va in contro ad una combustione magra?
Perchè il motore dovrebbe avere una fumusità superiore?
Se la nafta iniettata è minore (motore diesel) perchè l'auto consuma di piu'?
Puo' causare danni una combustione magra?
Grazie mille
questo fine settimana cambio il debimetro, ha compiuto 150.000 km, volevo cortesemente avere delle delucidazioni:
premesso che il suo compito è di misurare la portata d'aria e trasferire tale dato alla centralina, in base alla portata d'aria stabilirà la quantità di nafta da iniettare.
Se il debimetro si usura rileva una portata d'aria inferiore alla realtà, percio si va in contro ad una combustione magra?
Perchè il motore dovrebbe avere una fumusità superiore?
Se la nafta iniettata è minore (motore diesel) perchè l'auto consuma di piu'?
Puo' causare danni una combustione magra?
Grazie mille