Debimetro - Iniettori - Candelette - Alfa 156 JTD / JTDm

Re: Sostituzione Iniettori, Fasce e Debimetro Alfa 156

io sconsiglio sempre il blue diesel...
tra i vari casi di rotture te ne riporto solo uno emblematico: 147 jtd 115cv; dopo aver fatto il pieno con il blue diesel ha iniziato a fumare bianco ed a singhiozzare.
Nel giro di pochi km si è totalmente fermata. Responso: un iniettore andato e pompa del common rail grippata.
 
Re: Sostituzione Iniettori, Fasce e Debimetro Alfa 156

Max , no non sono sicuro di cambiare le fasce, però visto il calo di potenza mi vengono due cose in mente, ho il debimetro oppure le fasce consumate e mi perde un po di compressione ...se posso evitare di aprire la testata e salvaguardare guarnizioni e fasce sarei piu contento .... spero dipenda solo dagli iniettori e dal debimetro ....
Per quanto riguarda il blue diesel non lo metterò più,
Una domanda , è normale che adesso con la spia dell'iniettori accesa , con la macchina in folle al minimo , i giri oscillano periodicamente tra i 900 e 700 invece che stare fissi sui 900 ???
 
Re: Sostituzione Iniettori, Fasce e Debimetro Alfa 156

Max , no non sono sicuro di cambiare le fasce, però visto il calo di potenza mi vengono due cose in mente, ho il debimetro oppure le fasce consumate e mi perde un po di compressione ...se posso evitare di aprire la testata e salvaguardare guarnizioni e fasce sarei piu contento .... spero dipenda solo dagli iniettori e dal debimetro ....
Per quanto riguarda il blue diesel non lo metterò più,
Una domanda , è normale che adesso con la spia dell'iniettori accesa , con la macchina in folle al minimo , i giri oscillano periodicamente tra i 900 e 700 invece che stare fissi sui 900 ???
prima di mettere mano alle fasce fatti fare la prova di compressione .:blink:....poi se ti consuma olio e fa un fumo strano dallo scarico potresti pensare alle fasce ma se no pensa solo al debimetro :decoccio:
 
Re: Sostituzione Iniettori, Fasce e Debimetro Alfa 156

perfetto , per le fasce allora farò fare questa prova .... comunque urge cambiare iniettori ( costi??) e il debimetro si vedrà dal risultato del test di compressione
 
Re: Sostituzione Iniettori, Fasce e Debimetro Alfa 156

perfetto , per le fasce allora farò fare questa prova .... comunque urge cambiare iniettori ( costi??) e il debimetro si vedrà dal risultato del test di compressione
Forse mi sono espresso male... la prova di compressione serve per controllare se le fasce sono ancora buone, con il debimetro non c entra niente .:blink:. il debimetro è una cosa a parte :decoccio:
 
Re: Sostituzione Iniettori, Fasce e Debimetro Alfa 156

si si , mi sono espresso male , volevo dire che per il debimetro poi si vedrà il da fare dopo il test sulla compressione , se la compressione è ok è ovvio poi che devo cambiare il debimetro , anche perchè dopo 10 anni sarà un po vecchiotto .. ma mi sapete dire un po i costi di iniettori e debimetro???
 
Re: Sostituzione Iniettori, Fasce e Debimetro Alfa 156

La tua auto ha un errore in memoria, hai pensato ad andare in Alfa per fartelo azzerare con l'Examiner?
Il blue diesel (per motivi di inquinamento?) è stato privato dello zolfo (sostanza con proprietà lubrificante), lascio a te le conclusioni.
 
Re: Sostituzione Iniettori, Fasce e Debimetro Alfa 156

è stato privato della sostanza lubrificante ???? cavolo !!! vedi se per qualche giro motore in piu dato da un numero di cetanolo piu alto devo rischiare sul motore . . . mai piu blue diesel .. al massimo ci metto nel pieno quache additivo pulente dopo un tot di chilometri .. che ne dite ??? sarebbe meglio??
 
Re: Sostituzione Iniettori, Fasce e Debimetro Alfa 156

Ciao a tutti,ti consiglio anche di mettere nell'olio motore ceramid liquid.
E' un additivo che migliora le prestazioni del motore, una volta messo fa si che il motore recuperi grinta, leggi bene le istruzioni o cerca su internet, io l'ho provato una bomba!!!
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 - costo sostituzione candelette

salve, in questi giorni dopo 135 mila km ho fatto fare al mio meccanico dei lavoretti necessari alla mia sportwegon, ovvero cambio sospensioni( poker di kaiaba) dischi e pasticche(originali), avevo anche un braccetto rumoroso ma è riuscito a sistemarlo(fa meno rumore ) dicendomi che ancora puo' andare non occorre sostituirlo subito. Volevo domandarvi se secondo voi cio' che ho pagato è eccessivo ovvero euro 800 in totale...

mi fido di lui perche' sostituisce sempre tutto con pexzzi originali la macchina non mi ha dato mai problemi , pero' non aspettandomi una cifra del genere volevo sapere se secondo voi il prezzo sia ok!!! grazie...