Ciao, questa è la soluzione che ho adottato. Come decanter ho preso il classico venduto su Amazon, in base ai riscontri pare funzioni abbastanza bene, questo è il link:
https://www.amazon.it/dp/B0B4P51VMR?tag=alfauto-21
Ovviamente il tubo in dotazione è praticamente inutile quindi ne ho acquistati 2, di misure differenti, resistenti agli idrocarburi ed alte temperature.
Ho acquistato un tubo con diametro interno da 14 (va bene anche da 15) e un tubo da 22 ( va bene, ma forse meglio da 20).
Ho pensato di collegare il serbatoio utilizzando il perno dello sgancio cofano lato guidatore, in questa posizione viene facilissimo svitarlo e sono riuscito ad evitare ogni tipo di strozzatura. Ovviamente ho dovuto sagomare e approntare appositamente una staffa in acciaio, ecco i dettagli:
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Su ogni perno per sicurezza ci ho messo anche della loctite.
Riguardo le tubazioni, ho suddiviso in 2 quella da 14 (da un metro). Una metà l ho collegata direttamente dall uscita vapori all ingresso "IN" senza ausilio di alcun adattatore. Lo spezzone in questione (mezzo metro) si collega agevolmente senza creare strozzature.
Riguardo il collegamento fra uscita decanter "out" ed ingresso aspirazione ho dovuto creare un adattatore poichè fa molta fatica ad entrare.
Ho utilizzato uno spezzone di tubo da 22mm (lunghezza 12cm circa) dentro il quale ho innestato il tubo da 14 e poi fascettato con collare. Ovviamente per rendere tutto più stabile, internamente ho utilizzato un tubo in rame da 4 cm e diametro 15mm.
Le fascette in plastica che vedete le ho messe esclusivamente per una stabilità in più, senza stringere.
Ho solo un dubbio se mettere del nastro isolante temico vicino le tubazione dell intercooler, eventualmente valuterò nel tempo.
Vi aggiornerò prossimamente per vedere "quanto ho pescato"
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