2.2 Diesel decanter per alfa giulia diesel

Non credo si stia parlando di litri di olio, avevo un twinspark 2000 con 500000 km che scaricava a terra e le gocce erano davvero poche, al limite una piccola tanica da svuotare ai cambi olio
non ho parlato di litri, ho parlato di una goccia ogni volta che ti fermi per un pò. mi piace st'idea dello sfiato libero con tanica! ;-)
 
Io da più di un anno ho montato il Provent 200 e sono soddisfatto del lavoro che fa. Zero problemi riscontrati.
 
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Ragazzi ci sono delle immagini per il montaggio del separatore? Più che altro per vedere che raccordi avete utilizzato per bypassare il collegamento originale.
Sul forum ho cercato e: o non son capace di cercare oppure non ci sono immagini....
 
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Ragazzi ci sono delle immagini per il montaggio del separatore? Più che altro per vedere che raccordi avete utilizzato per bypassare il collegamento originale.
Sul forum ho cercato e: o non son capace di cercare oppure non ci sono immagini....
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Sono interessato anch'io al montaggio del decanter
 
Ciao, questa è la soluzione che ho adottato. Come decanter ho preso il classico venduto su Amazon, in base ai riscontri pare funzioni abbastanza bene, questo è il link:

Ovviamente il tubo in dotazione è praticamente inutile quindi ne ho acquistati 2, di misure differenti, resistenti agli idrocarburi ed alte temperature.
Ho acquistato un tubo con diametro interno da 14 (va bene anche da 15) e un tubo da 22 ( va bene, ma forse meglio da 20).
Ho pensato di collegare il serbatoio utilizzando il perno dello sgancio cofano lato guidatore, in questa posizione viene facilissimo svitarlo e sono riuscito ad evitare ogni tipo di strozzatura. Ovviamente ho dovuto sagomare e approntare appositamente una staffa in acciaio, ecco i dettagli:
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Su ogni perno per sicurezza ci ho messo anche della loctite.
Riguardo le tubazioni, ho suddiviso in 2 quella da 14 (da un metro). Una metà l ho collegata direttamente dall uscita vapori all ingresso "IN" senza ausilio di alcun adattatore. Lo spezzone in questione (mezzo metro) si collega agevolmente senza creare strozzature.
Riguardo il collegamento fra uscita decanter "out" ed ingresso aspirazione ho dovuto creare un adattatore poichè fa molta fatica ad entrare.
Ho utilizzato uno spezzone di tubo da 22mm (lunghezza 12cm circa) dentro il quale ho innestato il tubo da 14 e poi fascettato con collare. Ovviamente per rendere tutto più stabile, internamente ho utilizzato un tubo in rame da 4 cm e diametro 15mm.
Le fascette in plastica che vedete le ho messe esclusivamente per una stabilità in più, senza stringere.
Ho solo un dubbio se mettere del nastro isolante temico vicino le tubazione dell intercooler, eventualmente valuterò nel tempo.
Vi aggiornerò prossimamente per vedere "quanto ho pescato"
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Solo curiosità, qualcuno di Stilantis legge questo forum?? Non si vergognano che i loro prodotti debbano essere finiti???
 
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Solo curiosità, qualcuno di Stilantis legge questo forum?? Non si vergognano che i loro prodotti debbano essere finiti???
Evidentemente non si vergognano . Loro sanno perfettamente dove intervenire per migliorare il prodotto, ma cio' costa , e non sono disposti a spendere.
 
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Ciao, questa è la soluzione che ho adottato. Come decanter ho preso il classico venduto su Amazon, in base ai riscontri pare funzioni abbastanza bene, questo è il link:
https://www.amazon.it/dp/B0B4P51VMR?tag=alfauto-21

Ovviamente il tubo in dotazione è praticamente inutile quindi ne ho acquistati 2, di misure differenti, resistenti agli idrocarburi ed alte temperature.
Ho acquistato un tubo con diametro interno da 14 (va bene anche da 15) e un tubo da 22 ( va bene, ma forse meglio da 20).
Ho pensato di collegare il serbatoio utilizzando il perno dello sgancio cofano lato guidatore, in questa posizione viene facilissimo svitarlo e sono riuscito ad evitare ogni tipo di strozzatura. Ovviamente ho dovuto sagomare e approntare appositamente una staffa in acciaio, ecco i dettagli:Visualizza allegato 274645
Visualizza allegato 274646
Su ogni perno per sicurezza ci ho messo anche della loctite.
Riguardo le tubazioni, ho suddiviso in 2 quella da 14 (da un metro). Una metà l ho collegata direttamente dall uscita vapori all ingresso "IN" senza ausilio di alcun adattatore. Lo spezzone in questione (mezzo metro) si collega agevolmente senza creare strozzature.
Riguardo il collegamento fra uscita decanter "out" ed ingresso aspirazione ho dovuto creare un adattatore poichè fa molta fatica ad entrare.
Ho utilizzato uno spezzone di tubo da 22mm (lunghezza 12cm circa) dentro il quale ho innestato il tubo da 14 e poi fascettato con collare. Ovviamente per rendere tutto più stabile, internamente ho utilizzato un tubo in rame da 4 cm e diametro 15mm.
Le fascette in plastica che vedete le ho messe esclusivamente per una stabilità in più, senza stringere.
Ho solo un dubbio se mettere del nastro isolante temico vicino le tubazione dell intercooler, eventualmente valuterò nel tempo.
Vi aggiornerò prossimamente per vedere "quanto ho pescato"Visualizza allegato 274647Visualizza allegato 274648
Facci sapere se funziona.
 
Evidentemente non si vergognano . Loro sanno perfettamente dove intervenire per migliorare il prodotto, ma cio' costa , e non sono disposti a spendere.
In tal caso ciao ciao Alfa... poi si meravigliano del calo delle vendite di Giulia e Tonale... !!
 
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Semplicemente non li interessa minimamente!! Tanto il cliente compra lo stesso!! Tanto il 99% dei clienti non sa e non interessa proprio dello sfiato motore ecc…
 
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