2.2 Diesel decanter per alfa giulia diesel

evo3

Alfista Megalomane
12 Aprile 2019
2,446
2,002
174
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
180
Hai pagato la dogana? su ebay porta una quarantina di euro .

ragnofurious

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio Verde
4 Gennaio 2021
156
107
54
Regione
Umbria
Alfa
Giulia
Motore
2.2 210cv veloce
Hai pagato la dogana? su ebay porta una quarantina di euro .

Sinceramente non credo.
A meno che non erano comprese nelle spese di spedizione del venditore di ebay
Comunque sono molto dubbioso sul fatto di poterlo montare.
Sulla 180 di mio fratello non ci sono problemi , abbiamo già provato...
Ma sulla mia ho seri dubbi

evo3

Alfista Megalomane
12 Aprile 2019
2,446
2,002
174
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
180
Dal vero e' piu' grosso di quanto possa sembrare in foto.

ragnofurious

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio Verde
4 Gennaio 2021
156
107
54
Regione
Umbria
Alfa
Giulia
Motore
2.2 210cv veloce
Risolto il problema del tentennamento al minimo, con lancetta del contagiri che saliva appena e scendeva di continuo;
Pulito corpo farfallato, sostituzione sensore MAP, sostituzione filtro blow by, regolazione minimo tramite diagnosi elettronica.
prossimo step olio OW30, e non più 0W20, sperando così di risolvere anche il problema dell'olio in aspirazione (che comunque non era drammatica come situazione, ma un pò comunque ce ne andava).
Per ora tutto ok!! risolto tutto. minimo perfetto.
Peccato non essere riuscito a installare il Provent 200.... ma nella mia veloce lo spazio proprio non c'è!!
Già rivenduto

• Like
Reactions: Muttley74 e Tony_x

pioflip

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2022
4
0
1
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Io sarò un criminale, però mi chiedevo se sia possibile montare uno scarico vapori che butti per terra come facevano una volta

Criminaltango

Alfista Intermedio
6 Ottobre 2019
513
214
54
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv
Io sarò un criminale, però mi chiedevo se sia possibile montare uno scarico vapori che butti per terra come facevano una volta
Certo che si può, come anche rimuovere DPF ecc...poi sta alla tua coscienza...

andreanero

Alfista Megalomane
2 Dicembre 2019
2,558
2,161
174
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 D 150hp AT8
Altre Auto
159 2.0 Jtdm 170 Hp
156 1.9 jtd 115 Hp
145 1.9 jtd 105 Hp
a parte la coscienza ecologica, ha degli svantaggi notevoli tipo che gocciola olio a terra (o nel paramotore, a seconda di dove lo orienti) e produce un odore di olio molto sgradevole; se in viaggio non ti accorgi, se fai coda arriva anche in abitacolo e quando ricoveri l'auto in box inonda tutto il box. provare per credere

• Like
Reactions: enzobig
ADVERTISEMENT

pioflip

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2022
4
0
1
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
a parte la coscienza ecologica, ha degli svantaggi notevoli tipo che gocciola olio a terra (o nel paramotore, a seconda di dove lo orienti) e produce un odore di olio molto sgradevole; se in viaggio non ti accorgi, se fai coda arriva anche in abitacolo e quando ricoveri l'auto in box inonda tutto il box. provare per credere
Non credo si stia parlando di litri di olio, avevo un twinspark 2000 con 500000 km che scaricava a terra e le gocce erano davvero poche, al limite una piccola tanica da svuotare ai cambi olio

gigivicenza

Alfista Megalomane
9 Settembre 2016
9,280
8,422
174
45
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Impianto di vapori sulle auto moderne e molto sofisticato e ha membrane e passaggi nel monoblocco appositi modificare il suo funzionamento può creare molti problemi e fare mangiare olio motore ecc.. non smetterò mai di dirlo qui è stato progettato male. E solo il costruttore può modificare radicalmente il sistema e risolvere il problema.. deve ripartire da blocco ecc e ormai non lo farà più.. quindi tocca convivere con fiumi di olio in aspirazione.. che insieme a egr fa il resto..

• Like
Reactions: enzobig

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT