decisione fca dai piani alti,cosa ne pensate???

secondo me il marchio invece di lustrarsi ,si opacizza !!!!! e mi dispiace.
Infatti .....vorrà dire che compreremo alfa 155...156...e 75...giulietta[emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12]
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il marchio Alfaromeo con i nuovi modelli ha cambiato volto, quindi ritengo giusto mandare in pensione Mi.to. e Giulietta a favore di modelli all’altezza della nuova immagine del marchio
Esatto. Non si può avere a listino una Mito che ti porti a casa con 12k euro se vuoi essere un Marchio premium.
 
  • Like
Reactions: kormrider e VURT
la concorrenza sono anni che tiene in listino la stessa auto...
Esteticamente si, ti do ragione ma i contenuti vengono aggiornati x stare al passo coi tempi, Mito e Giulietta sono ferme a 10 anni fa o poco meno.
 
il problema non è quelle che vogliono fa sparire dal listino. Il problema è quello che manca da anni.
Adesso hanno fatto il suv e l'ammiraglia.
Adesso serve una nuova SW, una coupè/gt e un cabrio/spider. Allora puoi tenere ancora anche MITO e Giulietta, per dare così un catalogo completo e far ripartire il marchio.
Giulia non è l'ammiraglia, è una media. L'ammiraglia dovrebbe essere la prossima ad arrivare insieme ad un suv più grande di Stelvio, poi sarà la volta delle eredi di Giulietta e Mito ma sotto forma di crossover. Questo è quello che ho letto io da più parti ma Marchionne svelerà i piani FCA il primo giugno.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao a tutti. Pare arriveranno subito Rombo (B-SUV erede di Mito, dal nome di una passo sempre del Trentino) ed E-SUV. (Brennero?). Poi berlina segmento E. Giulietta avrà come erede un C-SUV (stile Q30?). Non convidivo questa politica. OK i SUV, ma non puoi avere a listino solo quelli, con unica eccezione della Giulia.
Visto che hanno il nuovo pianale, su quello debitamente accorciato costruirei un C-SUV (stile GLA) ed una bella segmento C TP (visto che la prossima Serie 1 sarà TA). Il segmento B lo coprirei ancora invece (visto che tutti, fra A o B, nella triade hanno un veicolo così) con una erede di MiTo ed un B-SUV. Vedremo...
Mercedes: la nuova classe A (notizia di oggi) parte dai 30k euro ed è l'entry level.
Bmw: la serie1 parte da circa 25k ma è inguardabile, per averne una discretamente (e ribadisco discretamente) accessoriata e con un motore che non faccia ridere i polli devi arrivare almeno a 35k euro.
Audi è l'unica che ha una piccolina (A1) e anche quella se la vuoi decente (ma lontanissima dall'essere full optional) sfiori i 30k.
Alfa ha ambizioni premium (Giulia e Stelvio sono i nuovi portabandiera che hanno alzato l'asticella), le attuali Mito e Giulietta non possono far parte di questo piano.
 
Esteticamente si, ti do ragione ma i contenuti vengono aggiornati x stare al passo coi tempi, Mito e Giulietta sono ferme a 10 anni fa o poco meno.
per contenuti intendi interni?
 
per contenuti intendi interni?
Si zio, esteticamente e meccanicamente, secondo me, Giulietta non ha niente da invidiare a Classe A e A3 (è invece sotto a Serie1) così come Mito rispetto ad A1. Gli interni invece vanno proprio rivisti così come la lista degli optionals che va integrata. In questo i tedeschi sono più furbi (bravi) di noi. La Mito, ad esempio, mi piace ancora adesso tantissimo, come quando è uscita, esteticamente sarebbe bastato aggiungere i led anteriori e la A1 se la mangiava. Poi però apri la portiera e il navigatore posticcio, la console centrale scarna, il quadro strumenti se paragonato, giusto per fare un nome, a quello della nuova (?) Polo ecc ecc. Del resto è anche normale che sia così, la Mito è del 2008 e Giulietta del 2010, I tedeschi escono col nuovo modello ogni 7-8 anni
 
Si zio, esteticamente e meccanicamente, secondo me, Giulietta non ha niente da invidiare a Classe A e A3 (è invece sotto a Serie1) così come Mito rispetto ad A1. Gli interni invece vanno proprio rivisti così come la lista degli optionals che va integrata. In questo i tedeschi sono più furbi (bravi) di noi. La Mito, ad esempio, mi piace ancora adesso tantissimo, come quando è uscita, esteticamente sarebbe bastato aggiungere i led anteriori e la A1 se la mangiava. Poi però apri la portiera e il navigatore posticcio, la console centrale scarna, il quadro strumenti se paragonato, giusto per fare un nome, a quello della nuova (?) Polo ecc ecc. Del resto è anche normale che sia così, la Mito è del 2008 e Giulietta del 2010, I tedeschi escono col nuovo modello ogni 7-8 anni
Anni?....7/8 mesi....puoi dire!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti. Pare arriveranno subito Rombo (B-SUV erede di Mito, dal nome di una passo sempre del Trentino) ed E-SUV. (Brennero?). Poi berlina segmento E. Giulietta avrà come erede un C-SUV (stile Q30?). Non convidivo questa politica. OK i SUV, ma non puoi avere a listino solo quelli, con unica eccezione della Giulia.
Visto che hanno il nuovo pianale, su quello debitamente accorciato costruirei un C-SUV (stile GLA) ed una bella segmento C TP (visto che la prossima Serie 1 sarà TA). Il segmento B lo coprirei ancora invece (visto che tutti, fra A o B, nella triade hanno un veicolo così) con una erede di MiTo ed un B-SUV. Vedremo...
adesso mi attirerò tutta l'ira di chi ha comprato stelvio, ma una volta i "suv" li compravano quelli di una certa età che non riuscivano a salire/scendere agilmente da una "macchina". com'è adesso che abbiamo tutti problemi di deambulazione?
 

Discussioni Simili

Risposte
0
Visualizzazioni
29K