decisione fca dai piani alti,cosa ne pensate???

Si chiama moda.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
ciao ragazzi, ho letto che fca ha annunciato, che alfa romeo mito, e giulietta ,avranno vita breve. per la nostra amata macchinina, già ridotta come listini, (solo urban,e veloce ,calando i prezzi) a fine settembre 2018, finirà la produzione, e di mito non se ne parlerà mai più . e per giulietta si prevede un ennesimo restailig :mad::mad::mad::mad: che terrà botta fino al 2020 . poi anche per lei non ci sarà più una erede. praticamente ,10 anni la mito ( 2008- 2018) e 10 anni la giulietta ( 2010-2020). per me sbagliano alla grande!!!! voi che ne dite????? o_Oo_O
come tutte le auto prima o poi si deve andare avanti, speriamo che almeno ci sia sempre un buon prodotto ....
 
Alla luce di Giulia e Stelvio penso che possiamo stare abbastanza tranquilli sulle auto che arriveranno a patto che non si vada al risparmio sui modelli di fascia inferiore.
 
adesso mi attirerò tutta l'ira di chi ha comprato stelvio, ma una volta i "suv" li compravano quelli di una certa età che non riuscivano a salire/scendere agilmente da una "macchina". com'è adesso che abbiamo tutti problemi di deambulazione?


verissimo.

Ne ho direttamente la prova in famiglia con mio padre a 60anni che dice che non vuole fare fatica per salire e scendere dalla macchina...
 
io rimango della mia idea :la gamma suv li dovrebbe fare la fiat.... alfa romeo invece portare avanti, dalla mito, alla giulietta , alla giulia ,poi spider ,gtv,gt tutti nuovi modelli . ma cosi non sarà........ peccato davvero!!!
 
  • Like
Reactions: ziopalm e zagros
Se vogliamo parlare di storia in realtà la mito non ha precedenti in Alfa Romeo, non era mai esistita un’auto tale categoria in passato. Era stata proprio la mito in questo senso rompere con la tradizione . Certo spiace che le Alfa Romeo diventino accessibili solo una fascia di persone più abbienti.
Neanche a me i SUV piacciono ma purtroppo il mercato vai in quella direzione e un’azienda ha bisogno di vendere, Soprattutto dopo i disastri combinati dalla gestione Fiat degli ultimi anni.
Per me va benissimo che facciano i SUV purché continuino A vendere sportive vere a trazione posteriore come la Giulia E magari in futuro una vera ammiraglia e una berlina Di segmento medio
 
I suv sono furgoni e se si vuole inquinare e consumare meno devono fare macchine leggere e basse!!! È una moda passeggera presa dagli americani.... durerà qualche anno poi si vedrà... per farsi portare in giro va bene qualsiasi auto per guidare e divertirsi e sentirsi appagato nel guidare no!!!
 
La Mito si può anche capire, è un segmento B ... ma non fare il segmento C non ha molto senso secondo me ...


Comunque, qual'è la fonte di questa informazione ?
 
  • Like
Reactions: kormrider e zagros
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mercedes: la nuova classe A (notizia di oggi) parte dai 30k euro ed è l'entry level.
Bmw: la serie1 parte da circa 25k ma è inguardabile, per averne una discretamente (e ribadisco discretamente) accessoriata e con un motore che non faccia ridere i polli devi arrivare almeno a 35k euro.
Audi è l'unica che ha una piccolina (A1) e anche quella se la vuoi decente (ma lontanissima dall'essere full optional) sfiori i 30k.
Alfa ha ambizioni premium (Giulia e Stelvio sono i nuovi portabandiera che hanno alzato l'asticella), le attuali Mito e Giulietta non possono far parte di questo piano.

La nuova Classe A, rispetto alla precedente, avrà molto a livello SW (software) ma a livello tecnico sarà a livello della tanto bistrattata Bravo Fiat. Cioè McPherson anteriore con barra antirollio e PONTE torcente posteriore. Tolgono quindi il Multilink per avere più spazio dietro in bagagliaio penalizzando le prestazioni. Ma avranno più cianfrusaglie dentro. La Serie 1 passano dalla TP attuale alla TA. Solo A3 se non vado errato rimane sempre la stessa. Quindi tutti danno quasi allo stesso prezzo (leggermente al rialzo) di più a livello software, di meno a livello prestazionale meccanico (discorso a parte i cavalli motore ma qui si sa che tutti son bravi andare forte sul dritto). Alfa Romeo ha opportunità unica di poter dare, con pianale Giorgio accorciato, una macchina a livello tecnico e software davvero con i controc...i . Però non la faranno. Perchè? Perchè la moda vuole il SW ed il SUV. E Marchionne darà al cliente medio questo, cioè SW e SUV. Quindi la rinascita di Alfa si basa sui SUV, purtroppo. C'è chi sarà contento (molti nuovi acquirenti) e chi no (il sottoscritto ad esempio). Essere un marchio premium non vuol dire lasciare scoperto dei segmenti (Mercedes infatti li copre quasi tutti con Smart, idem Audi con A1 e BMW con MINI) bensì dare dei contenuti premium. La vita quindi di MiTo e Giulietta potrebbe e dovebbe invece continuare. Non nella configurazione attuale, bensì con una importante ristrutturazione tecnica e "software" (Mito più lunga in stile Fiesta ad esempio, Giulietta che invece prende il posto dell'attuale serie 1). Cosa sarebbe infatti la Golf se da mille anni a questa parte non fosse stata sempre e solo la Golf, giusto per fare un esempio?
Fidelizzare un cliente è anche questo. A maggior ragione se le nuove MiTo e Giulietta potessero essere, per gli attuali possessori, veramente un salto di categoria un domani quando vorranno sostuirla con una erede diretta ma totalmente differente.... altro che SUV... ha ragione
@marcob156 che ha commentato prima di me... sembriamo tutti vecchi con tutti 'sti SUV in giro... a ragione, OK, ma fa tristezza vedere un trentenne su questi cassoni, a parer mio...
 

Discussioni Simili

Risposte
0
Visualizzazioni
29K