Degrado olio motore

Friganese

Alfista principiante
13 Settembre 2015
244
48
29
Ce
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Ragazzi qualcuno sa se l’indicatore degrado olio funzioni correttamente ? Entrando in controllo motore con mes ho notato la voce degrado olio e mi chiedevo se è affidabile come dato
 
Ragazzi qualcuno sa se l’indicatore degrado olio funzioni correttamente ? Entrando in controllo motore con mes ho notato la voce degrado olio e mi chiedevo se è affidabile come dato
È un contatore elettronico che si basa sulle rigenerazioni del dpf. Una volta superato quel tot rigenerazioni, se la spia non è stata resettata quando si è fatto il tagliando, si accenderà sul quadro di bordo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
quindi questo sensore funziona solo se si ha il dpf attivo una volta tolto il dpf non dovrebbe funzionare o per lo meno dare valori sbagliati giusto ?
 
quindi questo sensore funziona solo se si ha il dpf attivo una volta tolto il dpf non dovrebbe funzionare o per lo meno dare valori sbagliati giusto ?
Se il mappatore cancella le rigenerazioni si, non dovrebbe dare problemi.
 
Io la tengo mappata e defap e entrando in mes il sensore funziona ovvero mi indica la percentuale di degrado ora non so se è reale o meno...perche anche io sapevo che era legato alle rigenerazioni
 
Io la tengo mappata e defap e entrando in mes il sensore funziona ovvero mi indica la percentuale di degrado ora non so se è reale o meno...perche anche io sapevo che era legato alle rigenerazioni
Degrado scala coi km e le rigenerazioni.
Si accenderà, ma chissa quando visto che le rigenerazioni non ci sono, avrà tipo un limite massimo di km..
 
Anche io avevo pensato che era legata ai km...grazie comunque
 
Credo che mappatura non vanno a toccare cose che non servono quindi può essere che la qualità olio rimanga come di serie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho fatto 50 000 km con la giulietta 2.0 diesel, percorsi medi non ho mai avuto un problema con il dpf non capisco tutta questa smania di farlo togliere.
 
  • Like
Reactions: zagros