Delucidazioni e dubbi acquisto

peppe950

Alfista principiante
17 Settembre 2017
9
0
11
Regione
Calabria
Alfa
Mi.To
Motore
1.3
Salve,
Sono un fan Alfa e vorrei acquistare una Mito. Purtroppo vengo continuamente scoraggiato da meccanici ed intenditori in generale poiché mi viene detto di continuo che avrò un mare di problemi con quest'auto.
Io vivo a Reggio Calabria dove purtroppo le condizioni della strada in città sono pessime, è pieno zeppo di fosse, tombini saltati e asfalto spaccato. A fronte di questo mi viene detto da molti che acquistando una Mito andrò ad avere grossi problemi con braccetti e sospensioni.
Devo dire che ero molto convinto di acquistare quest'auto fino a qualche tempo fa, ora a sentire pareri a destra e a manca è passata tutta la voglia e l'entusiasmo.
Qual è il parere di chi ha già questa auto?

Ciao, benvenuto! Non capisco il collegamete tra le strade disastrate e l'affidabilità della Mito. Puoi dire agli "intenditori" che ti hanno scoraggiato che l'affidabilità della Mito è molto superiore alla media. Però è chiaro che se vai con la ruota in un tombino aperto ti capiterà quello che qualsiasi auto puoi subire in quei casi. Cosa ti avevano consigliato gli "intenditori" al posto della Mito??? Forse un cingolato!!! Scusami per il post un po' colorito, ma sinceramente giudizi da persone che a volte non conoscono nemmeno il prodotto di cui parlano mi fa storcere il naso! :)

Salve,
Sono un fan Alfa e vorrei acquistare una Mito. Purtroppo vengo continuamente scoraggiato da meccanici ed intenditori in generale poiché mi viene detto di continuo che avrò un mare di problemi con quest'auto.
Io vivo a Reggio Calabria dove purtroppo le condizioni della strada in città sono pessime, è pieno zeppo di fosse, tombini saltati e asfalto spaccato. A fronte di questo mi viene detto da molti che acquistando una Mito andrò ad avere grossi problemi con braccetti e sospensioni.
Devo dire che ero molto convinto di acquistare quest'auto fino a qualche tempo fa, ora a sentire pareri a destra e a manca è passata tutta la voglia e l'entusiasmo.

dinci u vannu u si curcanu.

La mito non ha i braccetti delle 147; 156 e GT quindi "sui fossi" non ha problemi...

Chiaramente se le strade i Riggiu fanno pena basta guidare con cautela.

E ti assicuro che non c'è macchina che resista salvo un mezzo cingolato come dice Wurth.

Per cui prenditi tranquillamente la mito che tra l'altro va benissimo.

Salve,
Anche nel Milanese si trovano le buche a tradimento specie d'inverno, e poi ci sono le rotaie dei tram dissestate e i pavé di lastroni altrettanto sconnessi...
Io ho avuto la Mito con cerchi da 17" e assetto sportivo; a parte le botte che prendeva la mia schiena su rotaie e altre sconnessioni, su una buca più profonda mi si squarciò una gomma, un taglio da 8 cm, e dopo qualche mese dovetti rifare pure la convergenza perché le sospensioni ne avevano lievemente risentito, però non ho avuto nessun altro problema.
Perciò a mio parere se ti trovi con strade con molte buche resterei sui cerchi da 16" e senza assetti sportivi, la gomma meno ribassata attutirà meglio i colpi e comunque la Mito è abbastanza rigida anche con assetto standard, l'ho provata giusto ieri dal concessionario (sto meditando una 78 cv km0 come seconda auto) e mi sembra molto buona già così.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: kormrider
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
appunto la punto è una macchina molto affidabile e venduta e la mito ha meccanica uguale praticamente è una punto con interni diversi e estetica quindi non capisco tt questo accanimento saranno quelli che dicono che Audi e vw sono le migliori anche se a 100 mila km hanno cambiato motore e sono sempre in officina ma la macchina va bene [emoji36][emoji36][emoji33][emoji33][emoji33]e poi ricomprano solo quelle furbi... e io lavoro e il mio capo guadagna...

• Mi piace
Reazioni: Matmito74
Salve,
Uhe paisa.....Vedo solo adesso questa richiesta d'aiuto. Io posseggo una MiTo 1.3 jtdm e non saprei veramente che difetto trovargli. 70.000 km e ha visto solo i tagliandi, non scricchiola, non cigola, non consuma, tocca i 200 e sul misto verso Livigno (dall'altro capu i Riggiu) non vedi nemmeno nessuno negli specchietti, ha il DNA ovviamente.
Cerchi da 17 e assetto originale, le buche le devi evitare se puoi, come con tutte, tranne la panda 4x4 che a Riggiu è perfetta anche per parcheggiare sui marciapiedi.
Che dirti paisà....vai tranquillo e considera che i 17 sono optional, al limite tieni i 16 che hanno spalla più alta e confort maggiore (di poco) ma con i 17 e qualche tocco personale non teme concorrenza nonostante la sua età e senza fulledde.....
20170809_114810.jpg

PS. La my 16 è anche più cattiva

Allegati

• DSC00961.JPG
    DSC00961.JPG
    105 KB · Visualizzazioni: 270
Uhe paisa.....Vedo solo adesso questa richiesta d'aiuto. Io posseggo una MiTo 1.3 jtdm e non saprei veramente che difetto trovargli. 70.000 km e ha visto solo i tagliandi, non scricchiola, non cigola, non consuma, tocca i 200 e sul misto verso Livigno (dall'altro capu i Riggiu) non vedi nemmeno nessuno negli specchietti, ha il DNA ovviamente.
Cerchi da 17 e assetto originale, le buche le devi evitare se puoi, come con tutte, tranne la panda 4x4 che a Riggiu è perfetta anche per parcheggiare sui marciapiedi.
Che dirti paisà....vai tranquillo e considera che i 17 sono optional, al limite tieni i 16 che hanno spalla più alta e confort maggiore (di poco) ma con i 17 e qualche tocco personale non teme concorrenza nonostante la sua età e senza fulledde....
PS. La my 16 è anche più cattiva
Belli i cerchi a 5 fori... Un classico.
La mia ex Mito li aveva uguali (e anche quella nuova che sto per comprare... a riprova che non ne ho certo una cattiva opinione).
IMG-20171007-WA0000.jpg

Con il multiair 135(oggi 140)cv è poi veramente cattivissima anche di motore.

Ciao io sono un caso a parte mi porto sfiga da solo ha 6000 km è una my 2016 e ho già cambiato cruscotto sedile marmitta penso di essere un caso isolato per il resto uno spettacolo di macchina unica cosa che mi fà storcere il naso ma trattasi di verità da alfista è l accostamento continuo alla gemella punto .... che però almeno nel design non c’entra un “TUBO”!!! vai comprati La mito il nuovo muso se piace è pure più cattivo !!!!

• Mi piace
Reazioni: Eddino e kormrider