Delusione prestazioni motore

...mi sono visto su YouTube la prova di Cirino della Brera 1750TBi: lui riesce a spiegare meglio di me quella sensazione che stia per scatenarsi l'inferno...ma poi non arriva...certo che potrebbe essere che anche quella da lui provata avesse il motore non in ordine...
Però a memoria la progressione che aveva la mia Audi TT 225cv prima serie (comprata nuova appena arrivata in Italia), era ben superiore a quella della 159 1750TBi da me provata.
 
Ma perché tutti paragonano con auto più potenti o bi-turbo.. Perché non con una ferrari?
Gente se non vi piace qui non siamo a convincervi che è stupenda. Non vi piace. Peccato. Io ce l'ho e la adoro
 
Ma insomma cosa dici 1800kg! non sò a che auto ti riferisci... la berlina Tbi del 2010 pesa 1400 e a guidarla non ti da l'idea di un mezzo pesante! anzi è brillantissima e scattante, sicuramente troppo silenziosa perche è una berlina di lusso. D'altronde non ha senso compararla a una Audi TT che invece andrebbe messa a confronto con la 4C che monta proprio lo stesso 1750 e contro la quale la TT dovra soffrire molto per starci dietro... parli della bella progressione della TT ma dovresti provare a sentire il Tbi quando comincia a fischiare il turbo! il suo peso non lo senti proprio.
Per finire voglio dire che ho visto anch'io quasi tutti i filmati del simpatico Cirone e lo sò non li è piaciuta la Brera e posso capirlo perche un telaio del genere avrebbe dovuto essere spinto da 300cv perche li avrebbe retti tranquillamente ma cosi non è stato, peccato... ma al Cirone non li è piaciuta neanche la Bmw M3! allora che dire... a lui piace l'Alfa 75 e condivido ma quant'è brutta...
 
  • Like
Reactions: forzaroma
Ma insomma cosa dici 1800kg! non sò a che auto ti riferisci... la berlina Tbi del 2010 pesa 1400 e a guidarla non ti da l'idea di un mezzo pesante! anzi è brillantissima e scattante, sicuramente troppo silenziosa perche è una berlina di lusso. D'altronde non ha senso compararla a una Audi TT che invece andrebbe messa a confronto con la 4C che monta proprio lo stesso 1750 e contro la quale la TT dovra soffrire molto per starci dietro... parli della bella progressione della TT ma dovresti provare a sentire il Tbi quando comincia a fischiare il turbo! il suo peso non lo senti proprio.
Per finire voglio dire che ho visto anch'io quasi tutti i filmati del simpatico Cirone e lo sò non li è piaciuta la Brera e posso capirlo perche un telaio del genere avrebbe dovuto essere spinto da 300cv perche li avrebbe retti tranquillamente ma cosi non è stato, peccato... ma al Cirone non li è piaciuta neanche la Bmw M3! allora che dire... a lui piace l'Alfa 75 e condivido ma quant'è brutta...
In effetti hai ragione...ma io intendevo riferirmi al solo motore nel confronto tra TT 1.800 turbo 225cv e 159 1750 turbo 200cv, pensavo che sul solo motore un confronto ci potesse stare.
Ho avuto anche una 75 e concordo sul fatto che sia stata una grandissima auto (ma parecchio difficoltosa da guidare al limite x le mie capacità).
 
Però a memoria la progressione che aveva la mia Audi TT 225cv prima serie (comprata nuova appena arrivata in Italia), era ben superiore a quella della 159 1750TBi da me provata.
vediamo se ho capito
il paragone è tra una coupè e una berlina? peraltro la coupè con più cavalli?
non ho parole
 
Ho provato a trattenermi..
Devo dire che tutto quelli che dicono che il 1750 200cv è una ciofeca hanno ragione.
Ma avete mai provato una Giulia quadrifoglio verde?
Nemmeno io ma credo che il 1750 in confronto sia una ciofeca.
Ecco è questo il livello di paragone che molti qui stanno facendo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non so se questo voglia essere un paragone od una provocazione.......:rolleyes:
Però a memoria la progressione che aveva la mia Audi TT 225cv prima serie (comprata nuova appena arrivata in Italia), era ben superiore a quella della 159 1750TBi da me provata.
Se provavi una Lotus Elise, o meglio ancora una Caterham, saresti rimasto a bocca aperta come con solo 136 cv bruciano la TT.
Che sia il motore?:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: zagatolino