decisamente la seconda
Ragazzi, riapro un attimo questo topic. Non e' che il signore sia piu' antipatico di altri... pero' -"parlandoci"- ho verificato alcune cose. Dunque, vedete: lui ritira auto a bisarche dal gruppo.
Le ritira a bisarche, quindi chiaro che il prezzo che paga lui NON e' paragonabile a quello di chi ritira, magari scegliendolo, un solo esemplare...
Sono tutte vetture nuove ,preserie, prototipi, esemplari non omologabili per difetti strutturali oppure perche' una parte fondamentale e' malfunzionante...
Quando (come nel caso dei
prototipi) c'e' da demolire e basta, lui demolisce. Io ho visto -ben prima che uscisse- quello che, camuffato, pareva un 8c
...ma ne' io ne' voi quei prototipi li vedremo mai accatastati nel piazzale...
Quando si tratta di esemplari di test, preserie, incompleti per prove (ma state certi che non hanno gli interni in pelle frau o i cerchi in lega da 19 -salvo che volessero testare quelli) o difettati (e possono anche avere gli interni in pelle, che' ad Alfa costerebbe piu' rismontarli, testarli e rimontarli... che buttarli via...o i cerchi in lega, magari pero' strutturalmente danneggiati in maniera non visibile)... in quei casi, i pezzi vendibili -perche' non legati alla sicurezza o non danneggiati- lui li vende.
Il fatto e' che molti dei soggetti che vanno a comprare da lui, pretendono -cosi' mi e' stato detto, ed ho assistito ad un paio di scene a conforto di cio'- di acquistare gli interni completi in pelle per la 159, smontati, a 50 euro.
E' chiaro che li manda al diavolo. Lo fareste anche voi!!!
Noi acquistammo -regolarmente fatturati- un cambio ed un motore nuovi (la carrozzeria della Brera no, perche' mi ha detto che era li' il difetto) ad un prezzo equo per lui (che -attenzione- gli esemplari li paga!) e per noi (che abbiamo risparmiato il 70% circa).
Questo e' quanto.
Certo che oggi, con in produzione solo Giulietta e Mito... non si preannunciano grossi arrivi Alfa. Pero' mi e' stato detto che ci sono delle Lancia nuove di pacca (ma non ho verificato di persona).
In conclusione: i pezzi ci sono, sono nuovi nel senso di non usati o poco usati ma, magari, malissimo...:smiley_001:
Salvo gli esemplari difettati (ed anche qui occhio a valutare l'estensione e le conseguenze del difetto) spesso le auto
test/preserie/studio/collaudo hanno subito, anche se per pochi chilometri, sollecitazioni ed invecchiamenti paragonabili a quelli di 5 anni di strada. E' il loro scopo! E' cosi' che si fanno i test sugli esemplari da non vendere.
Non solo urti classici, ma anche fuorigiri a freddo per 120 secondi, benzina/diesel/benzina, "sbarellate" laterali da spellare gli pneumatici fuori dai cerchioni e questi ultimi fuori dai semiassi, picchi di tensione sull'impanto elettrico... sono solo alcune delle prove che non lasciano "tracce visibili" su meccanica, attacchi, e carrozzeria... Quindi pensateci bene prima di acquistare.
Spero la mia esperienza possa essere utile...