Demolitore Cesa - Monza

ho letto i vecchi messaggi ed ho riscontrato questa ostilità stile area51..ma tu ci sei andato recentemente? La GT è uscita di produzione nel 2010 quindi per pezzi come un navi, o semplicemente dei cerchioni mi mandano a quel paese....? comunque un salto lo farò sicuramente.

poi facci sapere ;)

soprattutto per un paio di sedili Brera non in pelle ! :p
 
e già che ci stai pure per il sottotetto a tendina sempre brera :) .... cmq il motivo di questa ostilità che per me è incomprensibile(se davvero c'è),è dovuto o al fatto che a tale signore "puzzano li sordi", o più semplicemente non ha voglia/bisogno di vendere sti pezzi dato che ha altre fonti di guadagno!!... bha
 
e già che ci stai pure per il sottotetto a tendina sempre brera :) .... cmq il motivo di questa ostilità che per me è incomprensibile(se davvero c'è),è dovuto o al fatto che a tale signore "puzzano li sordi", o più semplicemente non ha voglia/bisogno di vendere sti pezzi dato che ha altre fonti di guadagno!!... bha

decisamente la seconda ;)
 
decisamente la seconda ;)


Ragazzi, riapro un attimo questo topic. Non e' che il signore sia piu' antipatico di altri... pero' -"parlandoci"- ho verificato alcune cose. Dunque, vedete: lui ritira auto a bisarche dal gruppo.
Le ritira a bisarche, quindi chiaro che il prezzo che paga lui NON e' paragonabile a quello di chi ritira, magari scegliendolo, un solo esemplare...
Sono tutte vetture nuove ,preserie, prototipi, esemplari non omologabili per difetti strutturali oppure perche' una parte fondamentale e' malfunzionante...
Quando (come nel caso dei prototipi) c'e' da demolire e basta, lui demolisce. Io ho visto -ben prima che uscisse- quello che, camuffato, pareva un 8c :p...ma ne' io ne' voi quei prototipi li vedremo mai accatastati nel piazzale...
Quando si tratta di esemplari di test, preserie, incompleti per prove (ma state certi che non hanno gli interni in pelle frau o i cerchi in lega da 19 -salvo che volessero testare quelli) o difettati (e possono anche avere gli interni in pelle, che' ad Alfa costerebbe piu' rismontarli, testarli e rimontarli... che buttarli via...o i cerchi in lega, magari pero' strutturalmente danneggiati in maniera non visibile)... in quei casi, i pezzi vendibili -perche' non legati alla sicurezza o non danneggiati- lui li vende.
Il fatto e' che molti dei soggetti che vanno a comprare da lui, pretendono -cosi' mi e' stato detto, ed ho assistito ad un paio di scene a conforto di cio'- di acquistare gli interni completi in pelle per la 159, smontati, a 50 euro.
E' chiaro che li manda al diavolo. Lo fareste anche voi!!!
Noi acquistammo -regolarmente fatturati- un cambio ed un motore nuovi (la carrozzeria della Brera no, perche' mi ha detto che era li' il difetto) ad un prezzo equo per lui (che -attenzione- gli esemplari li paga!) e per noi (che abbiamo risparmiato il 70% circa).
Questo e' quanto.
Certo che oggi, con in produzione solo Giulietta e Mito... non si preannunciano grossi arrivi Alfa. Pero' mi e' stato detto che ci sono delle Lancia nuove di pacca (ma non ho verificato di persona).
In conclusione: i pezzi ci sono, sono nuovi nel senso di non usati o poco usati ma, magari, malissimo...:smiley_001:
Salvo gli esemplari difettati (ed anche qui occhio a valutare l'estensione e le conseguenze del difetto) spesso le auto test/preserie/studio/collaudo hanno subito, anche se per pochi chilometri, sollecitazioni ed invecchiamenti paragonabili a quelli di 5 anni di strada. E' il loro scopo! E' cosi' che si fanno i test sugli esemplari da non vendere.
Non solo urti classici, ma anche fuorigiri a freddo per 120 secondi, benzina/diesel/benzina, "sbarellate" laterali da spellare gli pneumatici fuori dai cerchioni e questi ultimi fuori dai semiassi, picchi di tensione sull'impanto elettrico... sono solo alcune delle prove che non lasciano "tracce visibili" su meccanica, attacchi, e carrozzeria... Quindi pensateci bene prima di acquistare.
Spero la mia esperienza possa essere utile...
 
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Salve,ho letto un po di messaggio precedenti,in pratica se li chiamo per chiedere un pezzo loro mi dicono che non sono chi io creda che loro siano? Perchè avrei un pò di cosine da chiedergli...
 
Salve,ho letto un po di messaggio precedenti,in pratica se li chiamo per chiedere un pezzo loro mi dicono che non sono chi io creda che loro siano? Perchè avrei un pò di cosine da chiedergli...

...io - ripeto - non ho avuto problemi con questo venditore. Ma, se cosi' non fosse, ed altri ne avessero, o casi sono due:

1)... o questi signori sono comunissimi demolitori, ed anche commercianti. E, come tali, sono obbligati a dare ACCESSO ed a vendere a TUTTI i clienti. Non lo fanno? Chiudono i cancelli sul vostro viso e vi sguinzagliano contro i cani?
2)...oppure non hanno licenza di vendita. In tal caso, non vendono a voi ma lo fanno ad "AMICI"?

Bene: in entrambi i casi, voi fate due passi, ed anziche' da loro vi recate presso una caserma dei CC o della PS e li informate del fatto.

A voi la scelta.
Io personalmente non mi interesso piu' della vicenda. Il discorso AMICI, COMPARI etc... mi fa tanto quell'italietta dei furbini (sia da parte di chi compra che da parte di chi vende) che mi ha gia' sufficientemente nauseato ma che, evidentemente, va bene a molti...
 
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Io ci sono stato due anni fa e in quel periodo era pieno di Alfa Brera e Fiat 500 abarth con la guida inglese (a destra). Uno dei dipendenti mi ha spiegato (senza spiegarsi molto bene) che lì arrivano le auto test del gruppo Fiat da demolire. Se si ha bisogno di ricambi singoli è un problema perchè li vendono solo in grossi quantitativi o comunque in blocco, mi spiego meglio, io cercavo dei pulsanti per la mia GTV ma loro mi vendevano minimo tutto il cruscotto compreso di tunnel centrale.
Insomma non si sono rivelati molto simpatici e utili, se cercate singoli pezzi vi consiglio di andare da rottamatori che smontano le auto per la vendita al dettaglio, a questo proposito vi consiglio "Aurodemolizione Pollini" a Bedizzole (BS), sono veramente bravi disponibili e fornitissimi.
 
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mah... tutte le volte che ci passavo vedevo uno strano via-vai.
Ci sono i bilici che attendono con le auto fuori dal cancello, sempre.
E gente dell'est che va li e si porta a casa auto, mezze auto ecc.
Macchine nuove buttate negli angoli (una volta era pieno di thesis).
Secondo me non perdono tempo col piccolo avventore.
Vendono in quantita con gente che va li paga e perde poco tempo.
L'avventore significa cercare, smontare, ecc per guadagnarci 20 euro in più...
Invece se arrivi e chiedi 10 auto le mettono via per te e in mezzora paghi e sei fuori
 
Re: Demolitore Cesa - Monza e altro demolitore modelli top del gruppo

Confermo.
Questo demolitore tratta oltretutto modelli "medi".
Io lascerei perdere.
I pezzi che vende possono comunque essere "difettati" (non vi diranno mai che problema aveva la macchina da cui provenivano) e vogliono cifre pari al nuovo tolto il 20%... insomma: conviene un ricambio regolare. Oppure il classico demolitore.

Adesso poi se uno vuole farsi del male...per la demolizione delle auto nuove "high end" del gruppo - comprese le Maserati e Ferrari - il nominativo e' un altro.
Mi e' stato detto - e la fonte e' attendibile - che li' davvero troveresti l'incredibile... altro che il nostro amico (che tratta modelli medi e utilitarie Fiat-Alfa-Lancia): in quest'altro posto, che non vende ai privati, ho visto (in foto fatte col cellulare) indubitabilmente quelle che parevano essere alcune Maserati - anche Grancabrio MC - complete nuove di pacca (mancavano gli sportelli, chissa' perche')... da pressare, e le sagome senza ruote quasi impossibili da confondere di un paio di Ferrari 458 quasi perfette... da smontare e demolire. Tutte auto - mi e' stato detto - principalmente difettate a livello di telaio e/o meccanica portante...difetti emersi nei testi in strada ad alto stress... e voi sapete che, se per le medio livello non conviene rimetterci le mani ebbene... per le top, nessun cliente "top" accetterebbe un'auto "rimaneggiata".
E, rivenderla "under priced" significherebbe giocarsi la clientela "executive".
Cosicche'... vanno al macero salvo probabilmente il prelievo di parti estetiche.
Poi c'e' anche qualche vettura semicompleta o cocciata... utilizzata per i test laddove il computer non puo' testare... Ma quelle le riconosci per i "semicolori" e la chiara incompletezza.
Per il resto... interni in pelle cucita a mano, impianti stereo da migliaia di euro, cerchi che costano piu' di una Fiat nuova intera. Etc etc...
E -a scendere- ci sono piccole "dune" di Lancia Thema, Alfa e Fiat top di gamma accatastate, che verrebbe voglia di girare la chiave e portarsele via. Tutte "bloccate" in attesa di smantellamento...
:mad::mad::mad:
 
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Re: Demolitore Cesa - Monza e altro demolitore modelli top del gruppo

ciao ragazzi chi mi puo aiutare mi serve la staffa dell bracciolo per la alfa 147 1serie...grazie!