Deodorante filtro clima

Mario007

Alfista Intermedio
6 Marzo 2022
189
113
44
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Salve a tutti...qualche mese fa,quando presi l'auto, che è una stelvio usata,per un periodo all'accensione del clima,dalle bocchette usciva un buonissimo odore. È evidente che era qualcosa utilizzata dall'officina o dall'autolavaggio del concessionario,a dare quell'odore. Vorrei sapere da voi cosa poteva essere..uno spray applicato al filtro abitacolo?in quel caso non mi va di smontare il filtro,è complicato...oppure qualcosa spruzzata dentro le bocchette?o esiste altro??
 
di solito è una bomboletta che si spruzza ad auto chiusa, con ricircolo attivo e climatizzatore acceso ad alta velocità, per 10-15 minuti si lascia così, in questo modo circola bene nel abitacolo e nei condotti di areazione.

però non è efficace a lungo termine se l' auto usata ha un certo odore
 
  • Like
Reactions: Mario007
Salve a tutti...qualche mese fa,quando presi l'auto, che è una stelvio usata,per un periodo all'accensione del clima,dalle bocchette usciva un buonissimo odore. È evidente che era qualcosa utilizzata dall'officina o dall'autolavaggio del concessionario,a dare quell'odore. Vorrei sapere da voi cosa poteva essere..uno spray applicato al filtro abitacolo?in quel caso non mi va di smontare il filtro,è complicato...oppure qualcosa spruzzata dentro le bocchette?o esiste altro??
Perché non provi a chiedere proprio alla concessionaria che magari ti indirizza al loro lavaggio o se fatto "in casa" a chi se ne occupa? Se recuperi notizie utili faccelo sapere, sono interessato. Ciao.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Mario007
In Mercedes al tagliando utilizzano un disinfettante spray con cui igienizzano scatola, condotto e filtro nuovo della wurth, e lascia per qualche tempo un buonissimo odore. In alfa al tagliando non lo hanno fatto.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Salve a tutti...qualche mese fa,quando presi l'auto, che è una stelvio usata,per un periodo all'accensione del clima,dalle bocchette usciva un buonissimo odore. È evidente che era qualcosa utilizzata dall'officina o dall'autolavaggio del concessionario,a dare quell'odore. Vorrei sapere da voi cosa poteva essere..uno spray applicato al filtro abitacolo?in quel caso non mi va di smontare il filtro,è complicato...oppure qualcosa spruzzata dentro le bocchette?o esiste altro??
Io uso una volta fatto il tagliando da solo questo tipo di trattamento

Ma-Fra, Odorbact Out Talc Fragrance, Spray Purificante per Climatizzatori Auto, Neutralizza i Cattivi Odori e Rilascia una Piacevole Fragranza al Talco, Formato 150ml​

 
Grazie...hai un link?
Amazon ne devi comprare 2 alla volta. Segui le istruzioni e sei apposto. Ripeto io lo faccio ogni anno. Per mantenere la qualità del aria ottimale compreso anche la pulizia ho sostituzione del filtro del abitacolo. Pulizia vuol dire che se il filtro è ancora in buono stato gli do una pulita con l'aspirapolvere una soffiata con il compressore e per un altro anno può andare. Il filtro lo cambio ogni 2 anni. Il trattamento ogni anno.
Grazie...hai un link?
Tagliando lo faccio io da solo non vado in officina. Ho una Giulietta jtdm-2 150 cv exclusive.
 
Neanche io fumo,ma non mi piace l'odore dell'auto soprattutto quando resta al sole...cmq ho trovato l'articolo. Quanto tempo dura l'odore?
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Pubblicità - Continua a leggere sotto