Derapare nei tornanti

Io non sono mai riuscito a scomporla....ci ho provato ma dura tutto una frazione di secondo....forse meglio così!!! Ti protegge e coccola questa Stelvia.....
 
Scodarla per inerzia penso si posso fare come lo si puo' con qualsiasi macchina ,metterla di traverso di potenza e gestirla di potenza la vedo dura visti i controlli e la cavalleria non eccessiva
 
  • Like
Reactions: Balbo127
Se non fosse per i controlli, coppia e cavalleria sarebbero più che sufficienti...certo non per Tokyo Drift, ma per divertirsi sì...
 
Io ho una 2.2 210 cv q4 executive e devo dire che sul bagnato, persino in città con selettore mappe du D o su N (quindi a basse velocità) se parto deciso ad un semaforo voltando a 90 gradi la macchina scoda di brutto, si comporta da pura trazione posteriore e i controlli tardano parecchio. Se la cosa è volontaria allora è molto piacevole, ma a volte un po' mi spaventa perché non sempre me lo aspetto. Se seleziono la mappatura advanced eff. allora non scoda quasi mai. Insomma la cosa tutto sommato mi piace, ma al tempo stesso mi spaventa un po' se guido sul bagnato in autostrada
 
La procedura per disattivare ESP é la seguente
- Auto spenta
- Staccare terminale rosso dalla batteria per 10 secondi
- Riattaccare il terminale
- L'auto si avvia normalmente ma la spia ESP si accende
(guidare senza ritegno)
- Spegnere l'auto quando finito
- Alla prossima accensione ESP inserito e tutto a posto.
 
La procedura per disattivare ESP é la seguente
- Auto spenta
- Staccare terminale rosso dalla batteria per 10 secondi
- Riattaccare il terminale
- L'auto si avvia normalmente ma la spia ESP si accende
(guidare senza ritegno)
- Spegnere l'auto quando finito
- Alla prossima accensione ESP inserito e tutto a posto.
Preferisco non farlo. Ho paura che restino errori sulla centralina e in fondo la Stelvio mi va bene così com'è. In Dynamic i controlli secondo me sono già abbastanza "permissivi" soprattutto sul bagnato. Resto umile
 
Libero di farlo e certamente meglio non farlo.
Quella descritta é la procedura che NON lascia alcuna traccia in centralina.
La usano i tester di Quattroruote per le verifiche dinamiche
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
La procedura per disattivare ESP é la seguente
- Auto spenta
- Staccare terminale rosso dalla batteria per 10 secondi
- Riattaccare il terminale
- L'auto si avvia normalmente ma la spia ESP si accende
(guidare senza ritegno)
- Spegnere l'auto quando finito
- Alla prossima accensione ESP inserito e tutto a posto.

Allego video esplicativo
 
  • Like
Reactions: None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
OK devo provare! Lo step successivo è inserire un interruttore in modo da disattivare tutto dall'abitacolo! :)