Dettaglio progetto: Ampli-DSP e Subwoofer. Materiali, Prodotti, Tecnica, Problemi e (forse) soluzioni.

agatti

Super Alfista
18 Maggio 2021
574
267
119
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2,2 MJ Diesel 160cv
Altre Auto
OPEL Corsa 1.2
Ciao a tutti. Prima di iniziare, il mio ringraziamento alle tante persone che mi hanno dato i loro suggerimenti, consigli e critiche sulle mie idee di come upgradare il sistema audio base della mia Stelvio Rosso Edizione. Senza i loro preziosi consigli, non sarei arrivato ad avventurarmi fino a qui.

Alla fine ho deciso di procedere con l'installazione di un Ampli-DSP + Subwoofer attivo. Questo thread è dedicato a dettagliare la realizzazione del progetto, cioè a fornire indicazioni e foto di come sto realizzando il tutto.

Non sono un professionista, non sono perfetto, ma cercherò di fare le cose bene. Una premessa: il mio obiettivo è avere il massimo risultato, con una spesa molto limitata. Non significa con la spesa minore a tutti i costi, ma sicuramente la scelta di procedere con un budget estremamente ridotto ha pilotato le scelte.

Spero che questo possa essere utile ad altre persone.

Cominciamo con il primo passo: dove e come mettere nel bagagliaio il Subwoofer amplificato.
 
Ultima modifica:
La scelta del subwoofer è caduta su un Kenwood KSC-SW11. Alcune info sul prodotto le trovate qui:

Al momento del mio acquisto, il prezzo migliore su internet era quello di Amazon. Il Link al prodotto è qui (ed è ancora scontato)

Come molti hanno fatto, ho deciso di utilizzare la nicchia del bagagliaio, sotto alla copertura rigida, posizionata in alto a sinistra all'interno del blocco in schiuma di poliuretano. La mia auto non ha la ruota di scorta.

Per posizionare il Sub, ho realizzato un ripiano di legno sottile, tagliato nelle misure 31 x 23 cm e spessore 7 mm. Ho rivestito un lato di questo ripiano con moquette nera autoadesiva da car audio.