Devo sostituire tutto l'avantreno - cosa prendo?

Secondo me se avevi su un assetto tipo 3-5 cm potevi avere qualche problema ma con l'assetto q2 che differisce un 2 cm circa dall'assetto originale non da problemi ne di usura precoce ne di compressione all'ammortizzatore...i kayaba sono ottimi per le nostre Alfa
 
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Se trovi qualcuno che con una pressa verticale te li monta, puoi comprare i soli silent-block. Sono misure unificate e li trovi da un rivenditore di articoli industriali.
 
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Alla fine ho ordinato tutto, mi mancano solo gli ammortizzatori che sono in arrivo.

Ho comprato anche gli ingrassini per fare la modifica dei braccetti con ingrassatori.
Con una pressa idraulica di un amico estraggo i Silent block, faccio il foro e avvito l'ingrassino, prima di rimontare i Silent block li lubrifico con grasso al silicone e li rimonto.

L'unica cosa che non ho capito è se devo forare solo l'alluminio o anche la gomma del Silent per fare arrivare il grasso alla boccola d'acciaio
 
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Solo l'alluminio. Il grasso deve andare tra la boccola di gomma e la sede circolare dell'alluminio del braccetto. È lì che si genera usura.
 
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Lavoretto ai braccetti eseguito, dubito serva a qualcosa, perché la gomma aderisce molto bene al corpo in alluminio, quindi secondo me non c'è lo spazio tra alluminio e gomma per un film di grasso.

Ecco le foto
 

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Sono nella tua stessa identica situazione, sempre Q2 e stessi km. Data l'impossibilità di cambiare mezzo a causa delle limitazioni al traffico €4, dovrò montare la scatola che mi fa fare qualche km/anno, ma ho l'avantreno che è molto ballerino oramai, non ostante l'ultimo cambio dei braccetti è di circa 4 anni fa e a meno di 2 avevo risostituito quelli superiori.
Riguardo agli ammortizzatori, a Torino c'è una ditta della quale ne parlano bene e pensavo di farmi rigenerare i miei se è possibile farlo...Sapete qualcosa in merito? Sono rigenerabili? grazie
 
Lavoretto ai braccetti eseguito, dubito serva a qualcosa, perché la gomma aderisce molto bene al corpo in alluminio, quindi secondo me non c'è lo spazio tra alluminio e gomma per un film di grasso.

Ecco le foto
Ciao Gianluca, com'è andata la modifica con gli ingrassini??
 
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Bracci inferiori Lemforder
Bracci superiori Frap rinforzati
Ammortizzatori kayaba
Cuffie e altro tutto Lemforder.
Soluzione costosa ma duratura. Attualmente percorsi 70.000 km e 5 anni alle spalle e tutto ok. Perché periodicamente ad ogni tagliando controllo la sospensione. Ho cambiato nel tempo solo qualche cuffia. Nessun rumore.
Quoto la risposta qua sopra... se hai intenzione di tenerla meglio spendere qualcosa di più adesso che doversi ritrovare a spenderne di nuovo fra un po...
 
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