Di che colore è questa Giulietta?

Re: Riferimento: Di che colore è questa Giulietta?

Mercoledì della prossima settimana mi arriva la mia rossa metallizzata e pubblico le foto...

Ieri per caso ne ho vista una a Milano però devo dire che non c'era una sega con il rosso maranello della bravo. La bravo da' sul violetto mentre la giulietta è più sul rosso mattone (almeno la sera con poca luce)

E' un rosso molto bello secondo me... potrebbe essere quello del video se gli punti sopra delle luci bianche dei riflettori.

nivomat, ma il rosso competizione non è metallizzato... quella del video sembra metallizzata no?
 
Ragazzi la Giulietta ha due rossi: Il rosso 106 (metallizzato) ed il rosso 289 (pastello extra serie o "rosso alfa")....in piu ci dovrebbe essere il rosso 8c (rosso competizione, ma nn ne sono sicuro e cmq dal configuratore non è nemmeno possibile sceglierlo) che ha dei riflessi violacei ed in piu essendo "non coprente" fa intravedere i riflessi del grigio metallizato che c'e di sotto....nn ha alcun riflesso dorato!!!!

L'auto del video e il normale rosso metallizzato....lo si vede anche dal configuratore, saranno le luci che lo fanno apparire diverso!!!
 
Nel video è chiaramente una vettura verniciata in Rosso Competizione 134.
L'effetto profondo del colore e la perlatura è inconfondibile. In alcune inquadrature dove c'è più luce si intravede anche la fiamma dorata.
All'epoca del video il Rosso Metallizzato 106 ancora non era entrato in produzione.

Inoltre la Giulietta è una vettura 2.0 JTDm-2 preserie, della serie di quelle che hanno fatto il tour nei dealer per i porte chiuse, e tra le altre cose si riconosce per il volante con inserti in microfibra poi cassato dai giornalisti.

Piccola curiosità: la 940 Rosso Competizione Limited Edition è rimasta ordinabile fino al 23 luglio scorso.

Assolutamente da quotare in ogni singola virgola, Nivomat (al quale do il benvenuto sul forum!) afferma il giusto fidatevi di uno che il rosso competizione lo possiede ;-)

Ieri per caso ne ho vista una a Milano però devo dire che non c'era una sega con il rosso maranello della bravo. La bravo da' sul violetto mentre la giulietta è più sul rosso mattone (almeno la sera con poca luce)

E' un rosso molto bello secondo me... potrebbe essere quello del video se gli punti sopra delle luci bianche dei riflettori.

nivomat, ma il rosso competizione non è metallizzato... quella del video sembra metallizzata no?

è solo una tua impressione il rosso alfa metallizzato ed il rosso maranello di bravo sono lo stesso IDENTICO colore.

scusa ma chi mai ha detto che il rosso competizione non è metallizzato???

Ragazzi la Giulietta ha due rossi: Il rosso 106 (metallizzato) ed il rosso 289 (pastello extra serie o "rosso alfa")....in piu ci dovrebbe essere il rosso 8c (rosso competizione, ma nn ne sono sicuro e cmq dal configuratore non è nemmeno possibile sceglierlo) che ha dei riflessi violacei ed in piu essendo "non coprente" fa intravedere i riflessi del grigio metallizato che c'e di sotto....nn ha alcun riflesso dorato!!!!

L'auto del video e il normale rosso metallizzato....lo si vede anche dal configuratore, saranno le luci che lo fanno apparire diverso!!!

smettiamola con sti falsi miti, il rosso competizione non ha nessuna base di girgio e per di più non esistono riflessi violacei, semmai sulla base del rosso appaiono dei riflessi fiammati tendenti al giallo\oro, selmondo ma tu hai mai visto una giulietta rosso competizione dal vivo???????

riposto giusto qualche foto della mia per farvi capire....(anche se queste foto rendono ben poco....)
 

Allegati

  • 16102010957.jpg
    16102010957.jpg
    130.4 KB · Visualizzazioni: 351
  • 24072010783.jpg
    24072010783.jpg
    64.2 KB · Visualizzazioni: 397
  • 26072010784.jpg
    26072010784.jpg
    137.4 KB · Visualizzazioni: 505
  • 21072010740.jpg
    21072010740.jpg
    59.9 KB · Visualizzazioni: 324
  • 24072010776.jpg
    24072010776.jpg
    68.3 KB · Visualizzazioni: 296
  • 24072010778.jpg
    24072010778.jpg
    85.4 KB · Visualizzazioni: 321
Ultima modifica:
è solo una tua impressione il rosso alfa metallizzato ed il rosso maranello di bravo sono lo stesso IDENTICO colore.

scusa ma chi mai ha detto che il rosso competizione non è metallizzato???

Avevo capito che non fosse metallizzato... probabilmente ho capito male io.. c'è una gran confusione riguardo a sti rossi, non solo qui ma su tutti i forum (e anche nei concessionari. Nella brochure originale Alfa c'è solo il rosso alfa (quello sintetico), in concessionario c'era solo il rosso metallizzato (fino al 21 settembre))...

Boh... magari quella che ho visto a Milano era rosso competizione e non lo sapevo. Però vedendo le foto postate nel garage (ad esempio quella di dave) mi sembra proprio quella... le bravo che vedo girare hanno un colore molto più sul viola secondo me...

Facciamo così. Per aiutare tutti. Mercoledì la vado a ritirare e la fotografo, poi appena mi capita a tiro una bravo rossa metallizzata (ce ne sono un po' da queste parti) mi ci affianco e le fotografo una accanto all'altra!
 
Grazie per il benvenuto Pierp@!

Avevo capito che non fosse metallizzato... probabilmente ho capito male io.. c'è una gran confusione riguardo a sti rossi, non solo qui ma su tutti i forum (e anche nei concessionari. Nella brochure originale Alfa c'è solo il rosso alfa (quello sintetico), in concessionario c'era solo il rosso metallizzato (fino al 21 settembre))...

Boh... magari quella che ho visto a Milano era rosso competizione e non lo sapevo. Però vedendo le foto postate nel garage (ad esempio quella di dave) mi sembra proprio quella... le bravo che vedo girare hanno un colore molto più sul viola secondo me...

Facciamo così. Per aiutare tutti. Mercoledì la vado a ritirare e la fotografo, poi appena mi capita a tiro una bravo rossa metallizzata (ce ne sono un po' da queste parti) mi ci affianco e le fotografo una accanto all'altra!

Non serve fotografare. Il colore Rosso Metallizzato 106 di Giulietta 940 è lo stesso Rosso Maranello 106 di Bravo 198.
NON A CASO il codice colore è lo stesso.
 
E Secondo te quella del video è uguale alla tua???

selmondo ma tu hai mai visto una giulietta rosso competizione dal vivo???????

riposto giusto qualche foto della mia per farvi capire....(anche se queste foto rendono ben poco....)


Diciamo che mi capita....:cool:

:decoccio:
 
quella nel video non è uguale alla mia semplicemente perche essendo una Demo car destinata alla stampa ha un rosso competizione che è stato "POMPATO" (magari con più strati)o molto più semplicemente hanno usato il rosso competizione della 8c che è differente da il 134 che usa giulietta.
ma ti assicuro che la differenza tra quella che vedi nel video e la mia non è così marcata come risulta dalle foto ma tutt'altro, non smetterò mai di ripeterlo quel colore è ben difficile da catturare e rappresentare in fotografia.
 
Finalmente è arrivata la mia Giulietta e sono in grado di dare qualche informazione in più.

Quella del video non so che colore sia ma di sicuro non è il rosso metallizzato, che se da alcune inquadrature può assomigliare..

Il rosso metallizzato cambia tonalità a seconda della luce. La prima volta che l'ho vista, al buio, illuminata dai neon del concessionario era - più che bordeaux come han scritto molti - un colore sangue di bue. Ovvero un color carne un po' spento.
Quando invece la vedi alla luce del sole è un bel rosso pieno, quasi porpora. Non certo chiaro ma brillante e corposo.

A breve pubblicherà qualche foto, anche se - chissà perchè - quando la fotografi vengono dei riflessi che la fan sembrare rosso amaranto/violetto....

Confermo che è assolutamente lo stesso colore della bravo... però rende incredibilmente di più sulla giulietta per via dei contrasti con le maniglie e la mascherina frontale cromata, e per le linee ondulate che danno dei riflessi bellissimi.

Insomma io sono stra-contento! Non ho ancora visto in giro il rosso alfa e il rosso competizione, ma in confronto al bianco/grigio/blu/nero che ho visto in giro la preferisco 100 a 1!

E' un macchina bellissima e estremamente piacevole da guidare. E il rosso la rende - a mio parere - molto molto elegante.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@ Catrow: allora aspettiamo tutti con impazienza le foto nel garage! :)