Diagnosi Bosch Motronic ML4.1 con ELM 327 e adattatore 3 poli?

La 75 non c’è su Multiecuscan ma c’è la 164/gtv/155 che dovrebbe avere il motore uguale e probabilmente mettendo quel modello si può fare la diagnosi ugualmente oppure provare con obd generico..
L'unico Motronic ML4.1 riportato su Multiecuscan, in effetti, è quello dell'Alfa 164 3.0 V6. Non so se è un caso ma dovrebbe coincidere con la selezione che ho precedentemente indicato per Alfa164diagnostic.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: invalidMonkey38
Ciao, oggi mi è arrivata l'interfaccia e l'adattatore. Purtroppo alfa 164diag non lo trovo online, ho dovuto usare kwp71 e sono riuscito a fare una scansione degli errori, risultato: 0 errori in memoria. Ho quindi tentato di visualizzare qualche parametro live: giri, volt batteria, ecc... ma al primo valore si disconnetteva e dovevo rifare tutto da capo. Ho provato multiecuscan ma per la motronic 4.1 con la versione free non si fa niente, quindi ora vorrei provare a capire quanto costa lo sblocco di MES oppure trovare qualche copia di alfa164diag, così da fare un confronto e capire quale è il più affidabile

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao, oggi mi è arrivata l'interfaccia e l'adattatore. Purtroppo alfa 164diag non lo trovo online, ho dovuto usare kwp71 e sono riuscito a fare una scansione degli errori, risultato: 0 errori in memoria. Ho quindi tentato di visualizzare qualche parametro live: giri, volt batteria, ecc... ma al primo valore si disconnetteva e dovevo rifare tutto da capo. Ho provato multiecuscan ma per la motronic 4.1 con la versione free non si fa niente, quindi ora vorrei provare a capire quanto costa lo sblocco di MES oppure trovare qualche copia di alfa164diag, così da fare un confronto e capire quale è il più affidabile
Ciao.
Ti suggerisco di girare il quadro, senza mettere in moto, e vedere se il dato temperature aria e/o temperatura acqua o tensione è stabile. Se è così è probabile che l'alternatore o qualche altro componente generi rumore elettrico.

• Mi piace
Reazioni: invalidMonkey38