Diagnosi Gtv 2.0 ts 1996

illoree

Alfista principiante
2 Novembre 2024
9
2
5
Regione
Piemonte
Alfa
GTV
Buongiorno, chiedo scusa per aver aperto una discussione nuova a riguardo ma non trovo niente che possa aiutarmi tra quelle già aperte.

Ho un gtv 2.0 del 96 quindi con la spina 3 pin per la diagnosi, ho provato a scaricare MES (multiecuscan) comprando l’adattatore 3 pin e un cavo vag com kkl con lo switch: il risultato è che il software non rileva nessuna interfaccia.
Ho provato a modificare la porta com, la latenza e tutto ciò che ho trovato nei vari forum ma nulla da fare (ho addirittura cambiato il cavo).
Vcds non rileva nulla durante il test della configurazione.
Avete consigli? Altri software utilizzabili? Possibili examiner che non costino una follia e che funzionino con la mia auto?
grazie

Parecchi anni fa ho utilizzato un adattatore a tre pin per una panda del 96 e ricordo che l'adattatore era munito di un filo rosso (+) che andava collegato sul positivo della batteria altrimenti impediva la lettura della centralina.

Avevo letto qualcosa del genere a riguardo… il positivo dell’adattatore ho provato ad attaccarlo ad un cavo in zona presa 3 pin (considerando che la batteria è nel bagagliaio…)
Posso provare ad attaccarlo all’accendisigari?

- Informazione Pubblicitaria -
L'importante che sia su un punto alimentato permanentemente ossia evita i positivi sottochiave. Se non erro l'accendisigari e sottochiave (alimentato solo a quadro acceso).

Buongiorno, chiedo scusa per aver aperto una discussione nuova a riguardo ma non trovo niente che possa aiutarmi tra quelle già aperte.

Ho un gtv 2.0 del 96 quindi con la spina 3 pin per la diagnosi, ho provato a scaricare MES (multiecuscan) comprando l’adattatore 3 pin e un cavo vag com kkl con lo switch: il risultato è che il software non rileva nessuna interfaccia.
Ho provato a modificare la porta com, la latenza e tutto ciò che ho trovato nei vari forum ma nulla da fare (ho addirittura cambiato il cavo).
Vcds non rileva nulla durante il test della configurazione.
Avete consigli? Altri software utilizzabili? Possibili examiner che non costino una follia e che funzionino con la mia auto?
grazie
Ti devi procurare il connettore denominato "galletto" per le diagnosi annate 1992 ~ 2000 sul sito multiecuscan trovi tutto.

si korm, se intendi l’adattatore 3 pin con la massa e il positivo allora lo sto usando.
Provo usando il positivo della batteria dopodiché controllo che l’adattatore non abbia il pin L line invertito con K line pregando che tutto funzioni perché non mi va di andare dal meccanico a ogni controllo che voglio fare

• Like
Reactions: kormrider
X