Diagnostica Tonale

marmotta

Alfista Megalomane
14 Marzo 2010
1,752
1,374
181
47
PV
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Sto valutando l’acquisto di una Tonale Q4, si sa qualcosa a livello di diagnostica obd? Vedo che in Multiecuscan non è supportata, ho avuto la bruttissima notizia che il Sgw è integrato col body computer… insomma la situazione sembra pessima! Mi son perso altro, si può sperare in qualche soluzione?

• Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Io non ho capito una mazza della domanda fatta in apertura...

• Like
Io non ho capito una mazza della domanda fatta in apertura...
Detto in parole molto semplici: ti esce il messaggio di fare il tagliando? Devi andare per forza in Alfa. Ti si accende una spia di errore? Devi andare per forza in Alfa. Vuoi modificare qualcosa nell'elettronica dell'auto (tipo abilitare o disabilitare qualche funzione) non puoi farlo, ecc...

• Like
Reactions: Bosco
Detto in parole molto semplici: ti esce il messaggio di fare il tagliando? Devi andare per forza in Alfa. Ti si accende una spia di errore? Devi andare per forza in Alfa. Vuoi modificare qualcosa nell'elettronica dell'auto (tipo abilitare o disabilitare qualche funzione) non puoi farlo, ecc...
E questa certezza chi te la dà? Basta che vai da un qualunque Bosch...per citarne uno a caso...leggono la centralina tramite obd e azzerano gli errori.
Affidarsi ad un giocattolino da 10€ per leggere alcuni dati e pensare di non compare una macchina per una cosa simile è banalmente assurdo...

• Like
E questa certezza chi te la dà? Basta che vai da un qualunque Bosch...per citarne uno a caso...leggono la centralina tramite obd e azzerano gli errori.
Affidarsi ad un giocattolino da 10€ per leggere alcuni dati e pensare di non compare una macchina per una cosa simile è banalmente assurdo...
Ridicolo infatti..... Anche perché non è certo solo Tonale ad essere così , ma tutte le auto moderne

Su Audi Q3 del 2013 attivai degli optional "occultati" per diverse centinaia di euro di valore ma erano altri tempi :)

Meccanici indipendenti se pagano l’abbonamento a FCA per l’accesso ai loro server possono lavorarci, ma non è questo il punto. La MIA auto è MIA, non devo essere costretto ad andare da un meccanico, chiunque esso sia 😉

X