Questa mattina sono passato dal mio amico Bosch e mi diceva che in realtà bypassare i canoni da pagare per fare le diagnosi non è per nulla così difficile.
Basta dotarsi di un cavo particolare (che mi ha fatto vedere) che è una Y che si deve attaccate a 2 spinotti tipo CANBus (la parte più difficile perchè in ogni macchina bisogna vedere dove sono e generalmente sono ben nascosti nel mondo dell'enorme cruscotto) e poi si connette al classico trasmettitore BT che usano tutti con l'OBD.
Fatto quello, si bypassa il sistema e si sa tutto quello che si può normalmente fare con un sistema di diagnosi.
Lui cmq vista la sua attività, paga e non si pone il problema, così ha tutto e amen. Ma il sistema pare quindi facilmente bypassabile...
@marmotta informati. Se vuoi ci scambiamo poi un pò di informazioni in pvt. La cosa a me affascina e piace, al di là poi dell'andarci effettivamente ad operare sopra. Quando avevo la V60, ero dotato di VIDA crak.kato e mi piaceva andarci a curiosare dentro
Non mi parli di nulla di nuovo, il cavo a Y è semplicemente il più semplice SGW bypass che sta andando di "moda" attualmente ...digli di usarlo con la Tonale