Diagnostica Tonale

Però forse non tutto è perduto! A pensarci bene bisogna vedere come il SGW è stato implementato… nel caso dei modelli precedenti è connesso esclusivamente alla porta OBD2, cosi come ho fatto anni fa appena era uscito si potrebbe provare a bipassarlo collegandosi coi puntali direttamente alla rete CAN all’uscita del body computer. Adesso mi vien voglia di prenderne una solo per provare 😂 …sarebbe scomodissimo, ma forse… dove si trova il body? Nei piedi del passeggero come per gli altri modelli?

Siccome, come ho scritto, sono molto curioso su queste cose ... se mi dai una mano quando mi arriva, ci provo io

Sarebbe l'e-learn? La traduzione è ovvia ma...

- Informazione Pubblicitaria -
Sto cercando a più non posso, ma pare non trovarsi ancora nulla on line.
Dopo la Befana, magari chiedo al mio amico Bosch...

Inoltre mancherebbe anche il software, Multiecuscan non supporta la Tonale e viste le difficoltà non so se mai lo farà.

Inoltre mancherebbe anche il software, Multiecuscan non supporta la Tonale e viste le difficoltà non so se mai lo farà.

Come verrà garantita l’assistenza da parte di officine non autorizzate come vogliono le norme? Strumentazioni come quelle Texa non saranno più utilizzabili?

La strada è quella di chiudere tutto:

Come verrà garantita l’assistenza da parte di officine non autorizzate come vogliono le norme? Strumentazioni come quelle Texa non saranno più utilizzabili?

La strada è quella di chiudere tutto:

Ma proprio no. La risposta a quello che dice, è scritta proprio in quello che dice : "Ora, non vogliamo bloccare le auto e dire che non puoi modificarle.Vogliamo solo bloccarli e dire di modificarli attraverso di noi in modo da sapere che è stato fatto bene. Vogliamo farlo perché preferiremmo passare il nostro tempo a inventare più modifiche invece di cercare di colpire gli hacker."

Più chiaro di così : i motori si potranno modificare e come si potranno modificare con loro (strada cmq preferibile senza dubbio), si potranno modificare anche senza di loro. Tutto ciò che è sw è crakkabile su queste cose. Non riuscirà mai nessuno a bloccare tutto. E' solo questione di tempo...
Anche la Volvo dicevano che era inviolabile ed infatti io ho dovuto aspettare un annetto prima di riuscire a farla rimappare...Trovato il sistema per entrarci, la soluzione circola...

• Like
Reactions: Antonio156alfa
Su multiecuscan.it
Cattura1.PNG

Cattura2.PNG

Questo dovrebbe avere la Tonale ma costa un botto..

Magari verrà aggiunta nel tempo, del resto è una motorizzazione fresca fresca..

X