Questo sito è meglio di Limes, il mensile di geopolitica ;-)
Non vi preoccupate, l'Europa è ancora ricca e potrà per almeno un altro ventennio garantire alla Germania prosperità.
Quando l'Europa sarà prosciugata di tutte le ricchezze si vedrà.
Magnate tranquilli... E mi raccomando.... Tenetevi stretti i soldini che costano cari
Nulla ci salverà
Chissà perché prima di Lehman Brothers le banche italiane erano tra le più solide, poi gli effetti si sono sentiti anche su alcune banche europee (molte inglesi e irlandesi) tra cui D.B. e dopo qualche anno le nostre banche sono diventate le peggiori...Eh in Italia ci sono più di 10k mld euro di ricchezza da aggredire, vuoi che non la usino per tamponare la falla Deutsche Bank, il buco con la banca intorno. Cavolo per questo ed altro che ci hanno fatto, a prescindere, anche se dovesse durare altri vent'anni ricomprerei la Giulietta. E mi comprerei il cassone da mettere sopra il tetto se si allargasse ancora la famiglia, ma sempre prima una Giulia di una tedesca SW. Che se le tengano loro, sarei davvero orgoglioso di poter, nel mio piccolo un domani, poter contribuire con i miei due spicci a dare lavoro ad altri lavoratori miei compatrioti che siano di Mirafiori, Modena, Melfi o Cassino.
Il problema è se qui in Italia continuano a generare debito come se nulla fosse avremo sempre meno la possibilità di dire la nostra: non siamo ancora in recessione ed il debito aumenta...Se ci sarà "inversione di marcia", in Italia intendo, forse si. Altrimenti, se seguiamo pedissequamente ciò che dicono FRA e GER, per noi è finita. Comunque sui dazi da leggere questo trafiletto Ansa che dice più di mille parole: "...Poiché il mercato cinese risulta fondamentale per l'industria automobilistica tedesca, il comparto è stato gravemente danneggiato dalla politica doganale degli Stati Uniti", ha sottolineato Dudenhöffer. "Il comportamento di Washington rappresenta quindi l'opposto della politica delle alleanze.. ". Tutto quello che si vuole sugli americani (guerrafondai etc.), ma qui han "parlato a nuora (Cina) perchè suocera (Germania) intenda"... Forse Italia è "a posto", forse, perchè FCA è americana...
Chissà perché prima di Lehman Brothers le banche italiane erano tra le più solide, poi gli effetti si sono sentiti anche su alcune banche europee (molte inglesi e irlandesi) tra cui D.B. e dopo qualche anno le nostre banche sono diventate le peggiori...
Il problema è se qui in Italia continuano a generare debito come se nulla fosse avremo sempre meno la possibilità di dire la nostra: non siamo ancora in recessione ed il debito aumenta...