Giulietta 1.4 GPL sostituzione bombola dopo 10 anni

marcus.79

Alfista principiante
20 Marzo 2012
292
5
36
sa
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 GPL
Salve, tra qualche mese la mia Giulietta 1.4 GPL raggiungerà i 10 anni di vita, credo sia obbligatorio procedere alla sostituzione del serbatoio GPL qualcuno sa all'incirca a quanto ammonterà la spesa e soprattutto se devo rivolgermi ad officina ufficiale Landi Renzo o va bene chiunque
 
Va cambiata obbligatoriente. Mia esperienza su Volvo, impianto Landi after market, basta un gasista normale, chiedi prima se hanno il software per un check completo (ce l'hanno quasi tutti, non solo i LR). Costo circa 400 euro.
 
La mia Giulietta è nativa GPL l'ho comprata già così, per questo si tratta di capire a chi rivolgermi
 
Io ho pagato cifre molto più alte in auto più piccole non sono riuscito a scendere meno di 500E e poi non soddisfatto dei lavori. Nella Chevrolet mancava il tappino per chiudere (fregato) dove agganci la pistola e mi sono lamentato e poi mi hanno spiegato che con le nuove regole hanno dovuto fare dei fori dove appoggia il serbatoi e non vi dico che freddo che c'è nell'auto, Nella Nissan mi hanno smontato il sedile posteriore e poi non lo hanno rimontato da una parte e dato che l'auto la usa mio figlio che sono 2 anni che lavora da casa io me ne sono accorto da poco e adesso la devo portare dal carrozziere. Perciò assicurati che l'officina sia seria prima di lasciare l'auto.
 
Cambiato il mese scorso su alfa 156 1.8 ciambella da 38 litri ho pagato 300 euro ovviamente incluso nuovo collaudo lavoro eseguito a regola d'arte.
 
qui nella mia zona la sostituzione si attesta sui 400 di media
 
Non so in Campania come siano i prezzi, a Roma ho speso 650€ per sostituire la bombola in una lancia Y presso un centro revisioni...
 
Ragazzi ho sostituito la ciambella GPL dopo i 10 anni, oggi ho fatto il primo rifornimento completo di gas e ho notato con sorpresa che l'erogatore ha staccato a 33 Litri anzichè ai soliti 38. Mi sta venendo un dubbio, vuoi vedere che l'installatore per errore mi abbia montato una ciambella più piccola nella fattispecie una da 42 Litri anzichè da 48? (considerando il famoso limite di riempimento dell'80% della capienza massima)
 
Ragazzi ho sostituito la ciambella GPL dopo i 10 anni, oggi ho fatto il primo rifornimento completo di gas e ho notato con sorpresa che l'erogatore ha staccato a 33 Litri anzichè ai soliti 38. Mi sta venendo un dubbio, vuoi vedere che l'installatore per errore mi abbia montato una ciambella più piccola nella fattispecie una da 42 Litri anzichè da 48? (considerando il famoso limite di riempimento dell'80% della capienza massima)
è possibile, guarda sui documenti di collaudo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti;
sostituito bombola sulla mia Giulietta del 2013 dal mio meccanico abituale . Bella botta , 650€ montata e collaudata. ATTENZIONE; ho effettuato un' indagine presso altre officine e purtroppo mi sono accorto che potevo risparmiare almeno 100€. Il costo solitamente varia dai 480 a 540€ con bombola da 48 lt.. X cui regolatevi. Lui ha gistificato l'importo dicendomi che la mia Giuli monta una bombola particolare, per cui resto nel dubbio.
Ciao a tutti.
 
  • Like
Reactions: paolino70