reaction84
Super Alfista
ma io metto il buon litro di benzina che costa 1,70 piuttosto che 250ml di additivo a 9 euro e non ho mai avuto problemi
Infatti ho precisato che il problema Gasoli è stato un mio errore... per il discorso cofano.. ad oggi non ho capito cosa sia successo... presumo che si sia ghiacciato il tutto... e non credo sia normale.. anche perchè tutte le altre auto ( quindi in solite condizioni meteo con -20 gradi) non avevano lo stesso problema...
Anche a me purtroppo è capitata più o meno una cosa del genere! Due anni fa partito per il trentino ho fatto stupidamente rifornimento a metà strada (gasolio non artico) ed il giorno dopo arrivati a Brunico vado ad accendere la mia alfona non parte!!!! Stupido ho pensato ci son cascato come un allocco!!! L'ho spinta da sola per 30 mt sino al garage del B&B, poichè nessuno si è degnato di aiutarmi, ho chiesto un phon ed almeno mene hanno dati 2 ed aperto il cofano mi son messo a scaldare il vano e dopo circa un'oretta toh si è avviata!!!!:decoccio:Ciao A tutti... vi espongo cosa mi è capitato con la mia Giuglietta 2.0 170 jtdm lo scorso Week... sono stato su in montagna con neve e temperature molto rigide ( - 20)... dopo un solo giorno dall'arrivo.. la mia Giuglietta non è ripartita.... si è congelato il gasolio nel filtro.. ( la parafina) è questo è dovuto ad un errore mio. con quelle temperature avrei dovuto fare il pieno appena arrivato con il diesel artico... ma il bello è venuto dopo... non ho più avuto accesso al vano motore perchè completamente bloccato... questa cosa mi ha fatto veramente arrabbiare, mi trovo in quella situazione ed non ho accesso al motore.. (avrei scaldato il filtro con un phon a pile..) unica soluzione.. trainare la macchina e metterla nel garage dell'albergo... dopo tre ore.. (-1 di temperatura) riesco a metterla in moto per circa un minuto al minimo di giri... poi si spenge ed il cruscotto inizia a segnalarmi di tutto... tra cui "problemi al motore" "problemi al flusso di carburante" e mi disattiva gli airbags laterali e anteriore passeggero... dopo altre tre ore... riesco a rimetterla in moto ed con scossoni del motore evidenti nei primi dieci minuti riesco a tenerla in moto fino a farla ripartire completamente ( si è scaldata piano piano)... e sono riuscito a farci il pieno con il diesel artico il cofano si è riaperto con il calore generato dal motore... camminando le spie si sono spente tutte tranne gli airbag che li ho dovuti reinserire io manualmente dal menù cruscotto... Ci sono rimasto male.. sopratutto per il discorso cofano motore... credo che una cosa del genere non debba succedere... datemi cortesemente la vostra opinione..
cordiali saluti
Edoardo Tomà.