Diesel vs Elettrico

Ti faccio un indovinello: secondo te quando uno va a rimappare spende 400 euro per pochi cavalli oppure 600 euro per tanti cavalli? quale strada sceglie?
io indovino non perché sono intelligente, ma perché guido nel traffico di Roma.
Ma si inquiniamo, tanto lo fanno tutti!:eek:
la risposta che dai non è tanto così scontata... certo c'è qll che dice "voglio cavalli a fottere" e il mappatore glieli da e si ritrova con la ciminiera posteriore e c'è qll che dice "giusto avere un pò di ripresa in più" però va dal mappatore sbagliato e si ritrova con la ciminiera di cui sopra...
poi c'è chi vuole solo un pò di brio in più e va dal preparatore che sa cosa fa e tu non ti rendi conto, guardando la marmitta, se sta affondando o anche solo se è rimappato....
 
la risposta che dai non è tanto così scontata... certo c'è qll che dice "voglio cavalli a fottere" e il mappatore glieli da e si ritrova con la ciminiera posteriore e c'è qll che dice "giusto avere un pò di ripresa in più" però va dal mappatore sbagliato e si ritrova con la ciminiera di cui sopra...
poi c'è chi vuole solo un pò di brio in più e va dal preparatore che sa cosa fa e tu non ti rendi conto, guardando la marmitta, se sta affondando o anche solo se è rimappato....
Non voglio fare Assolutamente degli utenti (anche sportivi) tutto un fascio, perché sicuramente c'è qualcuno che vuole conciliare prestazioni senza voler compromettere la salute altrui, ci mancherebbe, e LODO ;)pubblicamente tutti coloro che lo fanno, ma alla discussione sono approdato con ancora la puzza dei naftoni rimappati che girano Roma.
(E' anche vero per essere onesti, che si tratta quasi sempre dei soliti Golf GTD .....quasi fosse una moda, così come possedere la vettura tedesca.... purtroppo questo è il profilo culturale di molti)
Il grosso problema del diesel, a differenza della benzina o meglio ancora del gas, è che se mappi la benzina e ci metti un cat sportivo comunque rimani in un ambito di "ecologia", se mappi il gas meglio ancora, al massimo aumentano le emissioni dovute alla maggior potenza del motore, ma così facendo dovremmo vietare la vendita di Ferrari, Porsche, Lotus Bmw Audi ed anche Alfa ,ed ogni vettura che abbia oltre un tot di cavalli, e naturalmente ( per fortuna almeno oggi) questo non si può.E forse non serve neanche.
Mentre chi mappa un diesel può accontentarsi di poco, e così va pure bene, perché non è forzato a smontare il filtro allo scarico, ma se vuole molto di più deve per forza iniettare più gasolio di quanta aria ha aumentato, e quindi aumentare la fumosità che danneggia il Dpf. Soluzione? Si toglie il dispositivo inquinante.Ed il filtro non si tappa più.
Si potrebbe montare un Dpf più grosso, ma perdonami, in rete ho sempre trovato diversi catalizzatori sportivi per benzina in sostituzione di quelli originali, mentre Dpf più grossi in sostituzione di quelli di serie sui diesel non ne ho visti.
Credo che se non esistono in rete, è perché non c'è molta richiesta.
Il Dpf più grosso risolverebbe i problemi del diesel mappato e tutti saremmo più contenti. Non trovi?
 
ti rispondo citando un mio post su fb di qlc giorno fa... anzi meglio, te lo posto
Screenshot_20190709-154025.jpeg
 
ti rispondo citando un mio post su fb di qlc giorno fa... anzi meglio, te lo posto
Visualizza allegato 189112
Ti piace vincere facile...:p
Guarda se comandassi io il 90% dei camion, furgoni, pullman , mezzi a due tempi, e roba varia le manderei non a revisione, ma direttamente dal demolitore per il bene della società.
Purtroppo questo è un'altro brutto malcostume della nostra società, e ciò mi fa sperare ancor di più che questi siano i primi a passare elettrici.
Questa categoria di mezzi fuma come ciminiere, non perché sono mappati, ma perché la manutenzione non la conoscono proprio.
Finché camminano i proprietari non fanno proprio nulla, e se questi mezzi sono della pubblica amministrazione, godono anche di una impunità indecente per un paese civile, ma normale per l'italietta.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Dove i tedeschi non vogliono lavorare...

 
  • Like
Reactions: kormrider
Produzione di batterie e ambiente vanno d’accordo?

 
  • Like
Reactions: ziopalm e kormrider

...io non credo molto alla 'rivoluzione elettrica'. La ritengo un'altra trovata per tenere in moto il volano economico.
Molti siti autorevoli riportano dati ed informazioni che lasciano intendere che il beneficio complessivo non sia proprio quello ipotizzato. Personalmente penso che la soluzione per una locomozione green non sia l'elettrico, a meno di soluzioni tecnologiche rendano anche le batterie green.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto

...io non credo molto alla 'rivoluzione elettrica'. La ritengo un'altra trovata per tenere in moto il volano economico.
Molti siti autorevoli riportano dati ed informazioni che lasciano intendere che il beneficio complessivo non sia proprio quello ipotizzato. Personalmente penso che la soluzione per una locomozione green non sia l'elettrico, a meno di soluzioni tecnologiche rendano anche le batterie green.
Si risparmierebbero decisamente più carburanti fossili migliorando gli impianti di riscaldamento delle case, ma ormai si è capito che il fine è un’altro
 
  • Like
Reactions: ziopalm