ciao a tutti , io ho una storia assurda che mi ha fatto andare fuori di testa, ho un'alfa 159 1.9 m-jet 110 kw, a gennaio scorso la porto in officina a 93.000 km per effettuare il tagliando e la sostituzione dell acinghia di distribuzione, costo totale in 0fficina alfa 835,00 euro comprensivo di sconto per i clienti " abitudinali" il 24 luglio a 105.000 km dopo 3 ore di viaggio mi fermo in stazione di servizio, faccio rifornimento , ma subito alla ripartenza il motore non rende, lo sterzo si indurisce, spengo il clima, ecco si accende la spia dell'alternatore... puzza di bruciato, e l'auto si spegne. chiamo dopo ripetuti solleciti il servizio assistenza targa, convenzionato con alfa e pagato 150,00 euro per estenzione di garanzia, arriva dopo 5 ore, mi carica l'auto sul camion e la porta inofficina , quella da cui era stata comprata due anni prima, mi dicono molto vagamente che in una settimana si puo' riparare , ma non sono sicuri che il lavoro rientra in garanzia, passa la prima , la seconda la terza settimana, iracondo mi reco in officina, mi continuano a prendere in giro , negandomi ancora l'auto sostitutiva, morale della favola aspetto un mese e mezzo, mi ridanno l'auto a seguito del pagamento di mille euro, infatti secondo loro non era la distribuzione rotta, ma la puleggia dell'albero motore che aveva ceduto mandando fuori fase il motore e causando la rottura delle valvole, bicchierini, bilancieri ecc. da premettere che nel vano motore a dx ho ancora la gomma sciolta della cinghia sul longherone, e dato che il meccanico del soccorso autostradale l'aveva vista sapevo che era il cuscinetto tendicinghia grippato( pagato 120 euro al tagliando... ma forse mai sostituito) che aveva surriscaldato per sfregamento la cinghia, ma quale serieta' e' questa, ecco perche' le case automobilistiche perdono credibilita' e prestigio perche' operano ciarlatani che dovrebbero riparare bici e non auto, comunque io l'alfa non la cambio, ma sicuramente cambiero' concessionaria...