o0giuseppe0o
Nuovo Alfista
- 17 Luglio 2016
- 4
- 2
- 4
- Regione
- Friuli-Venezia Giulia
- Alfa
- 156
- Motore
- 1.9 jtd
Buongiorno a tutti , ho visto mille sezioni ma ahime' quasi nessuna risponde a questa mia domanda specifica , e dire che sono in ansia è riduttivo , sono un possessore FIERO di un alfa 156 1.9 jtd anno 2001 distinctive ma ahimè a 279 mila km ( senza un minimo problema ) ha deciso di rompersi la turbina, da li la mia decisione di cambiare auto , non nego che ho guardato mille marche per poi ricadere al primo amore , sono due mesi che faccio ricerche in tal senso ma ormai sono alla decisione finale ed ho bisogno di un parere specifico SU DUE DETERMINATI MODELLI ALFA 159 , un signore mi venderebbe un alfa 2.4. jtdm anno 2006 20 valvole 200 cv exclusive, no 210 ma 200 , 125 mila km , in perfette condizioni , l aveva suo suocero per uscire la domenica , una volta deceduto la macchina è rimasta in garage, ed è in perfette condizioni ( trattativa 4.600 euro ), l altra è un ALFA 159 JTDM 16 VALVOLE 150 CV PROGRESSION ANNO 2008 145 MILA KM ( tenuta anche questa da un vecchietto ed in condizioni impeccabili ) , trattiva 5.250 euro , il cuore mi consiglia la prima, perchè è letteralmente stupenda , ma dopo mille ricerche su internet ne parlano tutti male ( il 2.4. jtdm ) che da mille noie , che questo non va quello non va , invece leggo pareri positivi sul secondo modello che vi ho sopra menzionato , entrambi gli acquisti sono tramite privato , la mia domanda non da 1 milione di dollari ma da 100 , è davvero disastrosa il 2.4 ? voi quale mi consigliate , in termini di stabilità e qualità della macchina quale secondo voi dovrei scegliere ? GRAZIE A CHIUNQUE MI AIUTERà GRAZIE D CUORE ALFISTI