Difetti Alfa 159 e Sw

io nella mia 159 distinctive non ho nessun problema, ho fatto per ora solo 25000km, e devo dire che l'auto in tutte le situazioni è molto silenziosa rispetto alla rivale tedesca 320d, infatti ho potuto guidarle tutte e due,e sinceramente quando la bmw passa i 2500 giri al minuto non è un ruggito quello che esce, ma è come se qualcosa si stesse per staccare da un momento all'altro dal motore,(IMBARAZZANTE!!) mentre nella 159 è un piacere sentire quel motore che sale velocemente e via via che sale senti una specie di campanellino provenire dallo scarico, tipico delle alfa....cmq sia in autostrada a 130km/h che in città e sul percorso misto le vibrazioni degli specchietti e della scocca non li avverto minimamente....!!!
a presto alfisti....!!
 
Re: Specchietto retrovisore esterno

quella che ho al lavoro ha il tetto bianco, due lamp. blu e un faretto alogeno!!!!!! può andare???
 
ho 1 alfa159 sw aquistata il06/07 piccole noie iniziali quali rottura meccanismo apri portellone post. plancia in plastica interna vibrazione parabrezza,tutti risolti in garanzia,trasmissione leggermente rumorosa,frizione 1 po lunga innesti primi 3 rapporti 1 po impegnativo in citta,peso vettura si avverte in citta nelle ripetute ripartenze ,motore entusiasmante assetto tenuta eccezionali come la frenata,interni ottimi esteticamente un po meno come qualita assemblaggio e qualche particolare ancora 1 po trascurato,es cornici sportelli interne con vernice avista e qualche vite a vista e sbavature nelle plastiche e un po rumorose spt in iverno con il cambio di temperatura freddo caldo cioccano 1 po comunque vettura nel coplesso valida e divertente estetica eccezionale,aspetto il nuovo motore 1900 jtdm doppia turbina per avere piu spunto nelle ripartenze e non avvertire quel piccolo vuoto iniziale del motore.la vettura nel complesso merita 1 buon 8+ , nulla da invidiare alle tedesche,a volte ,in generale ,siamo troppo prevenuti con le nostre vetture i miglioramenti sono avvenuti e si vedono, deve perfezzionarsi la cura dei vari asseblaggi ,alcuni processi di stampaggio lamierati e verniciature e dopo saremo al top ,aggiungendo motorizzazioni al pari della concorrenza es dei sei cilindri a v diesel e nuovi motori a benzina tutti made in alfa ,la strada intrapresa è quella giusta forza cosi torniamo a fare noi la storia della macchina l'italia a solo da insegnare!!!!!
 
per il rumore lato dx nella mia vettura è stato risolto cambiando la colla al silicone attorno al parabrezza,smontando lo stesso eliminando il collante difettoso riposizionandone 1 nuovo piu efficace anche nel caso luci targhe risolto con lampadina piu efficaci sostituitemi in garanzia,adesso avverto un piccolo rumorino in scalata di marcia imputabile ad 1 gommino del cambio, in attesa di verificarlo,max disponibilita da parte della mia officina alfaromeo di cesena
 
Nient'altro???
Sapete sto aspettando la mia che dovrebbe arrivare a breve.
Mi sto preparando al peggio:eek::eek::eek::eek::eek::eek:
 
Cavoli, adoro quest'auto e pensavo di sostituire, la mia 166 con una 159.. mi sa che devo ripensarci..
Una domanda, ma questi difetti, chiamiamoli "di gioventù" essendo un'auto nuova, sono presenti anche nell'ultima versione ovvero la my2008?
 
La mia è marzo 2008,incrocio le dita non ho nessun tipo di problema in assoluto.
 
Mi vien dunque da pensare che siano solo problemi presenti su alcuni modelli della primissima serie...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io l'ho acquistata a gennaio di quest'anno e difetti ne ho riscontrati diversi e su alcuni ho intrapreso azioni legali nei confronti dell'alfa..
Ve li elenco.
specchietto lato guida sostituito tre volte e per tre volte arriva dalla casa difettoso ( non centrato e quindi non si muove il motorino)

cinture di sicurezza sfilacciate sostituite in garanzia.

tubo di scarico intero
cuffia e pomello del cambio

rumorosita' cruscotto
sostituzione della centralina del clima bizona guarnizione portiere anteriori.
maniglie portiere che si aprono a scatti, pannello della portiera lato guida tutto scolorito.
adesso anche i sedili si stanno scolorendo e l'alfa non li sostituisce nonostante l'auto abbia pochi mesi..