difetti che passeranno o mi devo preoccupare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gionap78

Nuovo Alfista
19 Aprile 2013
5
0
1
an
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
1.4
buonasera,ho una giulietta 105cv a benzina da un mese,ho percorso x ora 1000km e ho notato qualche problemino sul quale vorrei delle delucidazioni prima di fare delle "belle figure "dal meccanico:
1 il led della cintura di sicurezza lato passeg. e' perennemente verde,anche se non c'e' seduto nesssuno,saranno fantasmi......
2 i freni hanno come una corsa a vuoto di 2 3 cm,frenano bene ma soprattutto alle basse velocita'sembra che questa corsa a vuoto non sia sempre la stessa
3 il freno motore esiste?cerco di spiegarmi,con la mia vecchia 206 quando scalavi da 4 a 3 la macchina rallentava e andava su di un migliaio di giri,con la giulietta quando scali non gliene frega niente,sembra quasi che invece di rallentare aumenti la velocita'....boh
4 ultima,restando in seconda senza accellerare la macchina piano piano mi prende velocita' come se ci fosse una piccola discesa.....
Ditemi che a parte il primo sono tutti difetti che passeranno quando si sleghera' il motore....

Per quanto riguarda il primo anche il mio e' sempre verde, quando si siede qualcunone non mette la cintura diventa rosso e se la mette torna verde...per gli altri non so dirti!!

Per quanto riguarda il primo anche il mio e' sempre verde, quando si siede qualcunone non mette la cintura diventa rosso e se la mette torna verde...per gli altri non so dirti!!

Concordo. Per quanto riguarda il freno motore, un'auto del peso di 13 quintali e un motore a benzina di soli 1,4 litri sommati anche ad una trasmissione molto scorrevole hanno come effetto collaterale proprio la quasi mancanza di freno motore. Io faccio abbastanza spesso dei passi dolomitici e ho notato subito quanto più di prima devo usare i freni...

- Informazione Pubblicitaria -
Non capisco il senso del "PASSERANNO". :fragend008:

4): In che senso accelera? se scende sotto un certo numero di giri per evitare lo spegnimento del motore è normale che si acceleri in automatico per riportarsi attorno ai 1000giri minuto...la tua sale di più?

buonasera,ho una giulietta 105cv a benzina da un mese,ho percorso x ora 1000km e ho notato qualche problemino sul quale vorrei delle delucidazioni prima di fare delle "belle figure "dal meccanico:
1 il led della cintura di sicurezza lato passeg. e' perennemente verde,anche se non c'e' seduto nesssuno,saranno fantasmi......
2 i freni hanno come una corsa a vuoto di 2 3 cm,frenano bene ma soprattutto alle basse velocita'sembra che questa corsa a vuoto non sia sempre la stessa
3 il freno motore esiste?cerco di spiegarmi,con la mia vecchia 206 quando scalavi da 4 a 3 la macchina rallentava e andava su di un migliaio di giri,con la giulietta quando scali non gliene frega niente,sembra quasi che invece di rallentare aumenti la velocita'....boh
4 ultima,restando in seconda senza accellerare la macchina piano piano mi prende velocita' come se ci fosse una piccola discesa.....
Ditemi che a parte il primo sono tutti difetti che passeranno quando si sleghera' il motore....

1 - Ti hanno già risposto.....
2 - cos'è la corsa a vuoto dei freni ??? non capisco..
3 - certo che esiste.....non aspettarti però che da nuova ne abbia tanto come sulla tua vecchia 206......poi scusa....saliva di un migliaio di giri.....
mmmhh ma frenavi quando scalavi ??
4 - scusa la 206 in seconda si spegneva ??

Aloha

- Informazione Pubblicitaria -
allora
1 mi avete tolto un pensiero
2 in pratica il freno ha come un paio di cm in cui funziona pochissimo e dopo quell'intervallo e' perfetto
3 x avere lo stesso freno motore della 206(che era un cesso immane)devo passare con la giulietta da quinta a terza,sara'che ho sempre avuto catorci,ma un freno motore cosi' lieve non mi era mai capitato...dici che scigliendosi di piu' si fa sentire meglio?
4 lo so che il motore va su x non spegnersi,ma nonostante si fermi a circa mille giri,mi sembra che acquista troppa velocita',sara' un impressioni dovuta ai catorci precedentemente guidati
cmq credo che a parte quella questione dei freni posso lasciare in pace il concessionario.grazie a tutti

considerato che i tuoi dubbi sono stati risolti,qua chiudo!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X