auto nuova già in officina ("FAR CONTROLLARE MOTORE")

Alfa romeo si fatta cattiva pubblicità da sola e spendendo un mucchio di soldi per nulla. Ti cambiavano l'auto e quella la mettevano come scorta o per capire che avesse veramente.

Tipico caso in cui qualcosa nei processi aziendali non funziona come deve.
Non si deve arrivare a questo punto, specie se si ha il vaghissimo desiderio di puntare un giorno ad essere un marchio lontanamente premium. Qualsiasi libro di marketing spiega come costi di più acquisire un nuovo cliente, piuttosto che mantenerne uno esistente.
 
Sta diventando un pò troppo seriale il fatto che i processi aziendali in alfa non funzionano.
Forse hanno assunto troppi raccomandati?
A parte la cattiva pubblicità che si fa il marchio, (che poi nemmeno si rinnova, ma lascia i modelli morire senza cambio, vedi Mito e Giulietta), ma per quel che mi riguarda personalmente, io posso tranquillamente asserire che l'Alfa soltanto per me, ha perso 100 mila, si 100 mila euro di fatturato. Alcuni miei amici e conoscenti che hanno seguito la vicenda della pressione bassa del turbo sulla mia Giulietta, visto il "fattaccio", hanno rivolto altrove la loro attenzione. E dire che il call center mi aveva assicurato che mi avrebbero sistemato la vettura.
Se invece di dirmi una menzogna, mi avessero detto subito la verità, dicendomi come stavano i fatti, io ai miei amici ( qualcuno ex alfista), avrei portato un'altra testimonianza, se non altro di correttezza commerciale, invece.....Le cose sono andate che oggi gira qualche ford - renault -suzuki-opel in più e cinque Alfa di meno!
Se non si chiama miopia questa, mi dite come si chiama?
 
Incapacità direzionale! Esattamente questo è quello che succede se non curi i tuoi clienti, già è difficile trovare clienti, pensa un po se tratti male i vecchi o gli attuali clienti, quanti te ne scapperanno e ti faranno tanta pubblicità negativa.
A chi è dentro Alfa romeo, fate vedere i danni che crea questo modo di fare assistenza!
Poveri marchi Italiani
 
- Informazione Pubblicitaria -
! Se hai delle novità illuminaci
 
Ciao a tutti, innanzitutto colgo l'occasione per augurarvi un buon anno.
Vi aggiorno per comunicarvi che la mia diatriba con questo fantomatico marchio che ha il coraggio di definirsi premium non è ancora finita.
Alfa Romeo, nonostante i mille solleciti fatti dall'avvocato, non ha più risposto alle PEC di quest'ultimo e i rumori di sfregamento di ferraglia sono proseguiti in questo mese e proseguono tutt'ora.
Vi ricordate il fantomatico richiamo che sarebbe dovuto avvenire a febbraio di quest'anno? Gli ingegneri che si stanno occupando del ticket in escalation hanno comunicato all'officina autorizzata alla quale mi sono affidato che il richiamo è previsto per "primavera" di quest'anno. Non hanno neanche indicato il mese.
Vedremo se all'equinozio di primavera(20/03) ci sarà il miracolo.

PS dopo tutto quello che ho passato e le menti geniali dell'Alfa Romeo con cui mi sono confrontato in questi mesi, sono quasi certo al 100% che con il richiamo non risolveranno un tubazzo.
Se vi chiedete il perchè io non abbia fiducia vi invito a dare una rilettura veloce a questa bellissima e coinvolgente discussione.

Vedremo se tutto questo avrà, un giorno, un happy ending.......che tanto happy non sarà perchè ditemi voi....se è normale.....passare tutte queste vicissitudini solo perchè si pretende che un'auto nuova, arrivata dalla fabbrica (Cassino), abbia caratteristiche tali da poterla definire così. E non che mi debba vergognare ad andarci in giro perchè, sarà anche bellissima in quel rosso alfa, con quei cerchi bruniti, con quell'impianto frenante Brembo così accattivante....ma quando partendo dallo stop fa quel rumoraccio di ferraglia mi sale un crimine che non potete immaginare.
 
Mi dispiace davvero tanto.. Aggiungo solo che settimana prossima porterò la mia ad una rinfrescata in garanzia dei problemucci che sono saltati fuori fino ad oggi, te li elenco.

Cicalino cintura: non fa contatto come si deve e suona random anche a cintura allacciata
Vetro anteriore lato guida: Quando aperto ciocca dentro la portiera
Cambio: poco fluido Specialmente la 3° incontro resistenza nell'innesto.
Freno a mano: resta molto alto, al limite dell'innesco del contatto che aziona la spia, lo farò abbassare un po
Freni: Fischiano decisamente troppo, specialmente frenando in retro a freddo, li farò verificare
Volante: Ho una cucitura totalmente storta, vediamo se me lo cambiano

E poi una cosa strana, sgasando da fermo quando si raggiungono i 3000rpm la progressione ha come un incertezza, un sussulto, cosa che in marcia non capita, lo farò presente.

A questo punto ti faccio sapere come e se risolveranno, anche se i presupposti di serietà e competenza a quanto mi è parso di capire, ci sono tutti.
 
Ciao ragazzi alla fine mi sono stati sostituiti tutti e 4 i cerchi in garanzia con altri con codice differente ma uguali esteticamente ed ho risolto il problema!
Niente più rumore di ferraglia?
Non ricordo bene tutti i messaggi e problemi che avevi avuto, li hai risolti tutti?
Era dal 2020 che non leggevo.
Ciao
 
Riletto ex Bossoni ora ricordo.
Ciao
 
X