Difetto dell'innesto marce sul cambio manuale.

Magari ci sono i cavi regolabile
non c'è nessun cavo...
la leva del cambio si azione tramite un asta alla scatola del cambio
la frizione è a comando idraulico, presumibilmente
 
non c'è nessun cavo...
la leva del cambio si azione tramite un asta alla scatola del cambio
la frizione è a comando idraulico, presumibilmente
Confermo, nessun cavo, la Giulia ha 2 aste.
Ho sostituito già l olio con scarsi risultati , anche per verificare se ci fosse del residuo macinato. Olio intonso e nessun residuo. A parte che succede SOLO A CALDO, ovvero dopo aver viaggiato per 50 km in 6 a 120 130...
A freddo entrano che é una bellezza.
A caldo invece
Asta leva non ha più il molleggiamento. Rimane incantata.
Tolgo il piede dalla frizione l asta cambio torna al suo posto con uno scattino.
Rimetto le marce (con molta difficoltà) e in 5 l asta torna a incantarsi, metto in folle, l asta perde il molleggiamento centrale..tolgo il piede dalla frizione di nuovo...scattino e riprende il suo naturale gioco, oppure muovendo l asta a destra e sinistra velocemente.
Aspetto 15 minuti a motore spento...e magia....tutto liscio....
Tra poco non cerco soluzioni ma nuove bestemmie perché le ho dette anche in altre lingue e religioni.
Se qualcuno può aiutarmi .
I leveraggi sono nuovi originali con aggiornamento.
Il cambio ha 15 m km (rifatto)
Olio cambio sostituito 2 volte (entrambe le volte intonso)
Con olio prescritto dalla casa...
Ora...
O é il cambio....o é frizione spingidisco etc....
 
Confermo, nessun cavo, la Giulia ha 2 aste.
Ho sostituito già l olio con scarsi risultati , anche per verificare se ci fosse del residuo macinato. Olio intonso e nessun residuo. A parte che succede SOLO A CALDO, ovvero dopo aver viaggiato per 50 km in 6 a 120 130...
A freddo entrano che é una bellezza.
A caldo invece
Asta leva non ha più il molleggiamento. Rimane incantata.
Tolgo il piede dalla frizione l asta cambio torna al suo posto con uno scattino.
Rimetto le marce (con molta difficoltà) e in 5 l asta torna a incantarsi, metto in folle, l asta perde il molleggiamento centrale..tolgo il piede dalla frizione di nuovo...scattino e riprende il suo naturale gioco, oppure muovendo l asta a destra e sinistra velocemente.
Aspetto 15 minuti a motore spento...e magia....tutto liscio....
Tra poco non cerco soluzioni ma nuove bestemmie perché le ho dette anche in altre lingue e religioni.
Se qualcuno può aiutarmi .
I leveraggi sono nuovi originali con aggiornamento.
Il cambio ha 15 m km (rifatto)
Olio cambio sostituito 2 volte (entrambe le volte intonso)
Con olio prescritto dalla casa...
Ora...
O é il cambio....o é frizione spingidisco etc....
130.000 km olio bardhal mtf 75/80 + additivo bardhal va che è una bellezza 💪
 
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130.000 km olio bardhal mtf 75/80 + additivo bardhal va che è una bellezza 💪
Si ma non credo sia solo un problema di olio nel mio caso...il 70 w tra l altro é meno denso...e prima avevo il 75 w...e i problemi sono iniziati con quell olio
 
Boh, io so soltanto che sta Giulia ha un sacco di rogne. Oggi ho fatto il tagliando alla 206 di mia e con 216000 km va ancora
 
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Boh, io so soltanto che sta Giulia ha un sacco di rogne. Oggi ho fatto il tagliando alla 206 di mia e con 216000 km va ancora
Apprezzo il commento😊ma fuori luogo....se avessi chiesto un paragone ci stava...ma in realtà come molti altri abbiamo chiesto un parere...evidentemente sei sul forum errato e magari la junior sicuramente ti é più idonea (sempre casa francese )
Ma no...non credo tu possa trovare soluzioni utili a tutti 😊grazie per il tuo tempo.
 
Apprezzo il commento😊ma fuori luogo....se avessi chiesto un paragone ci stava...ma in realtà come molti altri abbiamo chiesto un parere...evidentemente sei sul forum errato e magari la junior sicuramente ti é più idonea (sempre casa francese )
Ma no...non credo tu possa trovare soluzioni utili a tutti 😊grazie per il tuo tempo.
Ok, ma non ti senti deluso dal prodotto? Io all’inizio ero entusiasta, ma poi ….
 
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