non c'è nessun cavo...
la leva del cambio si azione tramite un asta alla scatola del cambio
la frizione è a comando idraulico, presumibilmente
Confermo, nessun cavo, la Giulia ha 2 aste.
Ho sostituito già l olio con scarsi risultati , anche per verificare se ci fosse del residuo macinato. Olio intonso e nessun residuo. A parte che succede SOLO A CALDO, ovvero dopo aver viaggiato per 50 km in 6 a 120 130...
A freddo entrano che é una bellezza.
A caldo invece
Asta leva non ha più il molleggiamento. Rimane incantata.
Tolgo il piede dalla frizione l asta cambio torna al suo posto con uno scattino.
Rimetto le marce (con molta difficoltà) e in 5 l asta torna a incantarsi, metto in folle, l asta perde il molleggiamento centrale..tolgo il piede dalla frizione di nuovo...scattino e riprende il suo naturale gioco, oppure muovendo l asta a destra e sinistra velocemente.
Aspetto 15 minuti a motore spento...e magia....tutto liscio....
Tra poco non cerco soluzioni ma nuove bestemmie perché le ho dette anche in altre lingue e religioni.
Se qualcuno può aiutarmi .
I leveraggi sono nuovi originali con aggiornamento.
Il cambio ha 15 m km (rifatto)
Olio cambio sostituito 2 volte (entrambe le volte intonso)
Con olio prescritto dalla casa...
Ora...
O é il cambio....o é frizione spingidisco etc....