alessandrox80
Alfista principiante
- 3 Febbraio 2023
- 169
- 44
- 39
- SW Infot
- 090000055
- Mappa
- No
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 super mt 6 160 CV my 2019
non importa... ce ne escono 7 di usati al prezzo di uno rigeneratoPerò usato ma non rigenerato. Io chiesto in due officine in romagna da me, in altri posti non saprei
Se hai rifatto il cambio non è da escludere che siano stati commessi degli errori nel lavoro… portalo da chi lo ha rifatto e fagli dare una bella controllataBuonasera espongo il mio problema.
Premettendo che ho rifatto il cambio, dopo 15000 km é iniziato un problema.ovvero il selettore marce dopo che avevo camminato un po' di sesta sembrava spostato..ovvero come se si ponesse leggermente obliquo. L asta non aveva più molleggiamento.
Mollavo la frizione e ritorna al suo posto.
Ho cambiato i leveraggi(intero gruppo) rimesso olio originale casa madre....
Stesso identico problema...
Dopo aver viaggiato un po' in sesta o aver tirato un po' l auto, la 5 inizia ad avere difficoltà in entrata il leveraggio sembra non essere più centrato e la retro non entra più...
A freddo le marce entrano come un violino...
Cosa può essere?
Problema al cambio?o gruppo frizione? L auto ha 86000 km
(Cambio in garanzia)
Marce non grattano mai comunque in ingresso
Sicuramente ho preventivato anche questa operazione, ma altrettanto posso dire che un po' mi sento di escluderlo...per il semplice motivo che se fosse il cambio....lo farebbe anche a freddo...ho cambiato l olio per accertarmi che non ci fossero residui sul tappo (zero) l olio tolto (70 w gl4 prescritto dalla casa madre sembrava intonso dopo 15m km.)Se hai rifatto il cambio non è da escludere che siano stati commessi degli errori nel lavoro… portalo da chi lo ha rifatto e fagli dare una bella controllata
Purtroppo nulla è escludibile, personalmente non posso esserti di aiuto in quanto il mio cambio non ha mai dato problemi e quindi non conosco le reazioni che potrebbe avere.Sicuramente ho preventivato anche questa operazione, ma altrettanto posso dire che un po' mi sento di escluderlo...per il semplice motivo che se fosse il cambio....lo farebbe anche a freddo...ho cambiato l olio per accertarmi che non ci fossero residui sul tappo (zero) l olio tolto (70 w gl4 prescritto dalla casa madre sembrava intonso dopo 15m km.)
Rimesso lo stesso....
Stamani ho avvertito invece un po' di rumore premendo il pedale frizione piano...
E se tenevo il pedale premuto fino in fondo e acceleravo sentivo come una sorta di vibrazione sotto il pedale....
Mi sta venendo il forte dubbio che non sia lo spingidisco andato.....ma chiedo pareri...sicuramente molti di voi ne capiscono più di me.
Per farlo controllare il cambio lo farò. Ma ovviamente voglio poter escludere qualunque ipotesi prima di rimandare indietro il cambio e farlo controllare dalla ditta che me l ha fatto