Difetto verniciatura Tonale verde montreal

Quello assolutamente no, come dicevo é stata usata pochissimo e sempre tenuta in garage, e ovviamente mai toccata da nessun carrozziere
L'unica cosa che potrebbe essere successa è un danno tra produzione e consegna.
Ma in tal caso è la concessionaria che ne deve risponde anche se potrebbe negare e dire che a te è stata consegnata perfetta e conforme ed infatti non hai avanzato nessuna contestazione in fase di ritiro (dove vi è l'obbligo di verificare il prodotto e porre attenzione su difetti non occulti come in questo caso)
Si ma come specificato anche dal sito Alfa Romeo, la garanzia si estende a 36 mesi tra l’altro ben specificato a partire dalla consegna dell’auto. Poi tra che non sia stato rilevato in fase di approntamento della concessionaria (come giustamente hai fatto notare tu) é ancora più grave, perché praticamente non hanno fatto nessun controllo.

Ultima modifica:
Mai vista una cosa del genere !
Sembra un effetto di vernice auto tuning...

Ricorda e ricordate sempre tutti che la "garanzia prodotto" - che è attivata da Casa madre - è valida solo a condizione che non sia intervenuto soggetto non autorizzato da quest'ultima dopo il post produzione.
In ogni caso, e se lo desideri, tienici aggiornati.
Un grande in bocca al lupo e vedrai che tutto si risolverà per il meglio

• Mi piace
Reazioni: ziopalm e Marco157
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
In fase di consegna purtroppo non abbiamo scoperto questo difetto, me lo fece notare il carrozziere guardandola bene. Tra l’altro é l’auto di mia mamma e avendo altre auto in famiglia l’abbiamo utilizzata poco.
Per quanto riguarda il controllo qualità non saprei.
Scusa , ma se già dalla foto sembrava quasi talmente visibile da non sembrare vero, come era possibile non notarlo alla consegna?
È un difetto colossale
Questo mi porterebbe a credere che trattasi di difetto di produzione e mi lascia ben sperare (ancor di più) sull'esito positivo della vicenda
Non voglio crederci che escano così dalla fabbrica , non è possibile , io penso più che sua suggessi qualcosa in consegna o nel trasporto …altrimenti davvero , al controllo verniciatura qualcuno ha fatto validare un auto con grandi problemi

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Scusa , ma se già dalla foto sembrava quasi talmente visibile da non sembrare vero, come era possibile non notarlo alla consegna?
È un difetto colossale

Non voglio crederci che escano così dalla fabbrica , non è possibile , io penso più che sua suggessi qualcosa in consegna o nel trasporto …altrimenti davvero , al controllo verniciatura qualcuno ha fatto validare un auto con grandi problemi
Ale onestamente non so cosa dire. Ritengo anche io folle che in fase di verifica qualità post produzione nessuno si sia accorto di un difetto di tale genere (lo vediamo benissimo noi da una semplice foto), ma è certo che la verità salterà fuori.

Le ipotesi rimangono tre:

1) Difetto di verniciatura in catena di montaggio
2) Riverniciatura per danno tra produzione e consegna
3) Riverniciatura per danno dopo la consegna

Ovviamente ognuna delle tre ipotesi porta a conseguenze differenti anche a livello di responsabilità

Oppure qualcosa è successo durante il trasporto. Sessanta anni fa(preistoria) mio papà andò a ritirare una nuova fiat 850.Al ritiro scopri' che la stessa durante il trasporto, sulla bisarca passò sotto un sottopassaggio basso e tutto il tetto era un disastro. Non ebbe problemi strutturali, solo una strisciata,e dovettero verniciare il tetto😔😔😔

X