Difettosa prima della consegna-che soddisfazione!!!!

Chiaro... nel mio caso si tratterà di un modello da produrre ex novo, me l'han già detto a seguito dei pack e optional che ho inserito.
Il timore è di capitare in una scocca pre-assemblata con questo difetto, vero che l'intervento verrebbe fatto direttamente in fabbrica ma non sarebbe il modo migliore per cominciare sereni
Credo che i liquidi vengano caricati a fine produzione sulle macchine ormai finite

@paciocco24: io condivido il tuo pensiero sul fatto che i problemi possono capitare ad ogni marchio e l'importante è che vengano affrontati con serietà e risolti con prontezza ma ad oggi ancora non è ben chiaro a lato pratico come interverranno e soprattutto dove. Si tratta anche di una questione psicologica, il pensiero di avere la propria auto pronta ad essere consegnata ma che dovrà essere sviscerata per cambiare una gran quantità di pezzi e smontandone altrettanti a livello meccanico, non è il massimo della tranquillità, con il rischio che detti interventi possano subire trattamenti diversi in qualità a seconda di dove e da chi saranno effettuati...
Sempre riguardo alla professionalità c'è lordaxel che con poco più di 4000 km è già rimasto a piedi due volte per un presunto problema alla valvola EGR... ecco, a leggere quel che gli è stato detto (da parte di FCA eh) ti cascano le braccia per non dire altro...

Io scrivo da utente finale che comunque ordinerà un'auto da più di 55k, quindi la mia fiducia gliela sto dando e ci tengo e credo in questo marchio Italiano, però c'è ancora molta strada da fare, sicuramente a livello di customer care.

@AsdasdGiulia: effettivamente è una considerazione di cui non avevo tenuto conto... ma sicuramente appena sarà disponibile il n. di telaio per l'immatricolazione mi verrà un po' di ansia a leggerlo :D

Beh, mi viene da dire che la procedura seguita da FCA è stata corretta, blocco delle consegne e lettere R.R. ai proprietari delle auto già consegnate, sostituzione con auto di pari livello.
Questo non toglie che a chi capita in questo tipo di richiami gli girino giustamente gli zebedei...
Il richiamo riguarda organi sensibili per la sicurezza, quindi meglio fare una figuretta adesso che far schiantare in un albero qualcuno.

- Informazione Pubblicitaria -
A me risulta che il dot 4 venga caricato prima degli altri liquidi. Aspetteremo conferme...

Beh, mi viene da dire che la procedura seguita da FCA è stata corretta, blocco delle consegne e lettere R.R. ai proprietari delle auto già consegnate, sostituzione con auto di pari livello.
Questo non toglie che a chi capita in questo tipo di richiami gli girino giustamente gli zebedei...
Il richiamo riguarda organi sensibili per la sicurezza, quindi meglio fare una figuretta adesso che far schiantare in un albero qualcuno.
Desmo, sono d’accordo con te. L’unica cosa che mi chiedo è: come può accadere una cosa del genere? Dai filmati postati nei mesi precedenti, sembra tutto regolato da passaggi computerizzati, anche se l’olio nei circuiti dovrà metterlo qualcuno manualmente. Hanno ricevuto una partita di liquido freni/frizione già contaminata? Altrimenti non riesco a capire cosa possa essere successo....:eek:

Desmo, sono d’accordo con te. L’unica cosa che mi chiedo è: come può accadere una cosa del genere? Dai filmati postati nei mesi precedenti, sembra tutto regolato da passaggi computerizzati, anche se l’olio nei circuiti dovrà metterlo qualcuno manualmente. Hanno ricevuto una partita di liquido freni/frizione già contaminata? Altrimenti non riesco a capire cosa possa essere successo....:eek:
La cosa più probabile è che sia arrivata una partita di olio non conforme, ma teniamo conto che in ogni ciclo produttivo (di qualsiasi genere) per quanti controlli vengano fatti non è possibile ridurre a zero la possibilità di errore.
La possibilità che qualcosa non vada secondo i piani esiste sempre, l'impegno delle Case è da sempre quello di ridurre al minimo queste cose.

• Like
Reactions: davidetricomi
Ok.forse lo hanno dato sbagliato alla brembo.
La macchina viene prodotta da più di un anno e mezzo, se fossero sbagliate le specifiche, sarebbero dovute essere sbagliate maggiormente quelle iniziali, almeno credo

• Like
Reactions: ziopalm
X