Difettosa prima della consegna-che soddisfazione!!!!

@AsdasdGiulia: effettivamente è una considerazione di cui non avevo tenuto conto... ma sicuramente appena sarà disponibile il n. di telaio per l'immatricolazione mi verrà un po' di ansia a leggerlo :D
Comprensibile


Credo che Brembo centri poco, come ha scritto qualcuno le specifiche sono già consolidate dopo tutto questo tempo.
Posso ipotizzare che la causa possa essere o la consegna di una partita di prodotto non conforme a tutto lo stabilimento, oppure nel caso esista un impianto centralizzato nello stabilimento che sia stato caricato il serbatoio sbagliato. Ovviamente si tratta di ipotesi, se c’è qui qualcuno che ha a che fare con tali impianti ci può dire di più.
 
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Sulla procedura nulla da dire, meglio un'auto in più ferma per precauzione che una che gira con un tal problema di sicurezza.
Speriamo di avere quanto prima informazioni sulla trasparenza dell'intervento che verrà eseguito
 
Sì infatti mi sono spiegato male.non ha sbagliato brembo con le specifiche ma chi ha fornito la partita di olio contaminato alla brembo che all'inizio inconsapevolmente lo ha caricato negli impianti freno. L' olio dot 4 di giulia e diverso da quello di Giulietta come specifiche anche se sono entrambi sintetici se non sbagli. GiuliA monta un dot 4 tutela ad elevate prestazioni .nelle moto ,per esempio, se si monta un olio siliconico tipo dot 5 per impianti non adatti si rischia la rottura dei paraoli alle pinze.
 
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per me per sostituire l'attuatore frizione e tubazione va tolto per forza il cambio. l 'attuatore è dentro la campana...
 
E la campana si stacca con motore su un banco .io la penso così. ..
 
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Forse l' errore è della brembo....

Brembo produce solo le pinze anteriori e, se non sbaglio, le posteriori della Q. Il gruppo pompa/servofreno, il famoso IBS, è della Continental e le pinze posteriori dovrebbero essere ATE.
 
Audi richiama 875.000 auto in Europa. Rischi di incendio per il riscaldamento

Cari colleghi capisco la vostra collera ma vorrei ricordarvi spiacevoli e ben più gravi inconvenienti da parte della "Grande" triade tedesca.. come riporta l'articolo sopra citato... secondo me dovrete avere fiducia nella casa madre e negli interventi che andrà ad effettuare.. Alfa sta compiendo una rimonta sia sul punto di vista qualitativo che di immagine quindi curerà ogni veicolo in maniera impeccabile.. questo credo e questo spero... un sereno natale alfisti

Anche Mercedes (modello Classe A e CLA) recentemente hanno avuto richiami molto importanti (rischio incendio).

Detto questo comunque quello successo in Alfa Romeo è veramente irritante perché non si tratta di un problema di design o difetto meccanico ... ma di mancato controllo ....
 
per me per sostituire l'attuatore frizione e tubazione va tolto per forza il cambio. l 'attuatore è dentro la campana...

OK, se l'attuatore è interno alla campana, la questione è più complessa però non voglio credere che sia necessario staccare anche il motore. Il cambio deve potersi rimuovere lo stesso, scollegando l'albero di trasmissione e facendolo arretrare, senza dover spostare il motore.
 
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Si ma ci rendiamo conto di che stiamo parlando? E' assurdo. La mia deve ancora essere immatricolata e pensarla in officina tutta smontata, non posso crederci. Ma è corretto tutto ciò? Possibile che non ci sia una tutela in questi casi?
 
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