Differenza fra sistema audio Hi-Fi del pack Sound e impianto Hi-Fi Harman Kardon

Siccome le casse sono degli altoparlanti, se interrogate dal sistema "parlano"
:D:D:D:D
magari sotto minaccia di una sovracorrente...

Sì, ma se hanno impedenza di 4 ohm parlano la stessa lingua
 
  • Like
Reactions: amineo61
Il valore d'impedenza non è costante, in genere è dipendente dalla frequenza. Ad esempio i miei diffusori, in casa, hanno un'impedenza dichiarata di 8ohm, ma il modulo scende sotto i 4 su specifiche basse frequenze. Quindi ogni altoparlante fa storia a sé. In teoria, volendo, l'impianto potrebbe riconoscere le casse originali.
Gli ohm non sono mai costanti, ma dubito che l'impianto sia in grado di rilevare il variare dell'impedenza, anche perchè altrimenti bisognerebbe stare attenti a che musica si fa suonare al sistema, perchè si rischierebbe di trovarsi degli altoparlanti non riconosciuti, o riconosciuti come "estranei" a seguito della variazione dell'impedenza determinata dalla musica riprodotta (pur mantenendo gli altoparlanti originali).
Comunque mi sono quasi convinto a tenere gli altoparlanti originali, perchè il suono continua a migliorare con l'uso del sistema. Direi che ora il salto di qualità rispetto a come suonava appena comprata l'auto e veramente notevole.
 
in teoria non si dovrebbero avere problemi. il sistema dovrebbe andare in avaria solo se si usano uscite degli altoparlanti come ingresso di segnale in un ampli o dsp
Concordo. Non può che essere così.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Confermo: è l'inserimento di un amplificatore, nel mio caso anche con dsp, che crea quel problema, il semplice e solo cambio di altoparlanti non dovrebbe dare alcun messaggio di errore dal sistema. Per il costo dell'interfaccia vi ho riferito quello che mi ha detto l'installatore, poi magari in giro si trova sicuramente anche a molto meno....
 
Confermo: è l'inserimento di un amplificatore, nel mio caso anche con dsp, che crea quel problema, il semplice e solo cambio di altoparlanti non dovrebbe dare alcun messaggio di errore dal sistema. Per il costo dell'interfaccia vi ho riferito quello che mi ha detto l'installatore, poi magari in giro si trova sicuramente anche a molto meno....
Audison USS4 | Processori amplificati - Processori - Equalizzatori - Crossover elettronici

Questo funziona l'ho dovuto mettere io e va alimentato
 
Gli ohm non sono mai costanti, ma dubito che l'impianto sia in grado di rilevare il variare dell'impedenza, anche perchè altrimenti bisognerebbe stare attenti a che musica si fa suonare al sistema, perchè si rischierebbe di trovarsi degli altoparlanti non riconosciuti, o riconosciuti come "estranei" a seguito della variazione dell'impedenza determinata dalla musica riprodotta (pur mantenendo gli altoparlanti originali).
Comunque mi sono quasi convinto a tenere gli altoparlanti originali, perchè il suono continua a migliorare con l'uso del sistema. Direi che ora il salto di qualità rispetto a come suonava appena comprata l'auto e veramente notevole.
Se l'impianto faccia o no un controllo questo non lo so. Dico solo che volendo sarebbe possibile...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Salve,
non so se è stato già detto (ho letto le 35 pagine abbastanza velocemente, potrebbe essermi sfuggito), ma vorrei sapere se l'impianto Harman Kardon è installabile in un secondo momento? (l'auto è già predisposta per 11 altoparlanti? E' complicato?)
Inoltre, l'impianto base non ho ben capito quanti altoparlanti ha. A prescindere da questo, è già predisposta la vettura per upgrade harman kardon, oppure mancano degli alloggi? (ad esempio Altoparlante Midrange solo su impianto audio medio/TOP di gamma, quindi base non c'è, ma c'è l'alloggio/predisposizione?).
 
Ultima modifica:
Salve,
non so se è stato già detto (ho letto le 35 pagine abbastanza velocemente, potrebbe essermi sfuggito), ma vorrei sapere se l'impianto Harman Kardon è installabile in un secondo momento? (l'auto è già predisposta per 11 altoparlanti? E' complicato?)
Inoltre, l'impianto base non ho ben capito quanti altoparlanti ha. A prescindere da questo, è già predisposta la vettura per upgrade harman kardon, oppure mancano degli alloggi? (ad esempio Altoparlante Midrange solo su impianto audio medio/TOP di gamma, quindi base non c'è, ma c'è l'alloggio/predisposizione?).

ciao, l'impianto base ha 8 casse senza sub, l'HK invece ha 13 altoparlanti se non sbaglio con sub e ampli da 900W. non sono due cose che vanno a braccetto. l'unica è ordinarla in fase di acquisto o andare da un bravo installatore ma vuol dire mettere mano a tutto la vettura! la gestione sei medi, del sub e altre cose non ci sono nella versione base.
 
Quando ho smontato i pannelli porta non ho visto i cablaggi per i medi, cè da dire che non li ho neanche cercati:D
in ogni caso andrebbe aggiunto il cablaggio dal etm all'ampli HK e dall'ampli agli altoparlanti. è fattibile ma non è proprio una passeggiata; non so quanto costi comprare tutta la roba per l'impianto HK ma penso che con la stessa spesa si monta un impianto after market migliore..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Mi associo ai commenti degli altri. Non è affatto uno scherzo far passare tutti i cablaggi necessari, si deve davvero smontare mezza macchina. Se ti vuoi tenere la possibilità di espandere senza troppa spesa forse il pack sound vale la spesa, non saprei. Se lo avessero accettato nell'ordine io lo avrei messo.
 
X