ciomauro
Alfista Megalomane
- 8 Aprile 2018
- 10,040
- 1
- 11,352
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 turbo 200 CV Q2
Ho dato un occhio all'amplificatore Macrom modello dspa.401. Veramente interessante.
La versione L dovrebbe dare qualcosa in più come bassi ma all’opposto perde un po’ in sensibilità che potrebbe essere utile con la bassa potenza dell’impianto di serieIo sto optando per Tweeter: DT 24.3 - Hertz Dieci car audio tweeters
Woofer sono indeciso tra Hertz EV 165.5 (EV 165.5 - HertzAudioVideo car audio system) ed Hertz EV 165L.5 (EV 165L.5 - Hertz Energy car audio woofers).
Cosa mi consigliate? Da far suonare con l'autoradio stock, quindi sia alloggi già pronti (tweeter e woofer) (per i woofer so già che ci vogliono gli adattatori phonocar) sia "bontà" di suono senza amplificare.
Domanda: sostituire i woofer dell'impianto base con quelli dell'impianto Pack Sound senza cambiare altro porta benefici?
Allora la mia esperienza fatta per successivi step può dirsi conclusa con soddisfazione e ve la riporto qui: il cambio dei soli altoparlanti di serie con una serie di 4+4 di medio alta qualità ha apportato benefici al suono dell’impianto base ma non eclatanti; il vero salto di livello si è avuto aggiungendo amplificatore (stessa serie degli altoparlanti) ed un subwoofer compatto nel bagagliaio (che occupa uno spazio di c.ca 30 cm di lato, non avendo il vano ruota di scorta a disposizione). Ora si sente davvero benissimo, anche per me che sono un appassionato di musica ed esigente. Altri step sarebbero cavi e insonorizzazione portiere ma per ora non ne sento l’esigenza....spesa totale c.ca 1.500 € fra materiale ed installazione. Forse con i mille del pack sound avrei avuto un risultato simile ma la mia vettura in pronta consegna non ne era dotata ed ho dovuto optare per quella per una serie di altri motivi....ah dimenticavo le casse sono Hertz serie mille pro così come l’amplificatore a 4 canali ed il subwoofer....