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Alfista TOP
- 3 Gennaio 2018
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Allora... prima che fate qualche cagata peggio dell'impianto di serie spendendo anche soldi: il woofer ed il tweeter vanno filtrati entrambi, e soprattutto la frequenza di taglio è bene che non sia superiore a 2,5 KHz. Nel filtro va prevista una rete di compensazione dell'impedenza per fare in modo che le risposte in fase siano il più possibile coerenti o, trattandosi di filtri passivi, compatibili. Se il woofer non viene filtrato, riprodurrà anche tutta la porzione di banda del tweeter con varie problematiche..
L'autoradio di serie ha poca potenza e soprattutto ha uno stadio di uscita che stenta ad erogare corrente (purtroppo l'escursione dell'altoparlante dipende dalla corrente...): bisogna selezionare woofer non troppo voraci di corrente e soprattutto cedevoli. Non scendere sotto i 90dB/1W/1m di efficienza.
Tweeterino sui 92, meglio 93 dB di efficienza ed un pelino generoso di potenza (camperà di più).
Se siete disponibili a mettere un soldino sulla cosa, i componenti migliori sono gli Scan Speak.
A disposizione se volete chiarimenti.
L'autoradio di serie ha poca potenza e soprattutto ha uno stadio di uscita che stenta ad erogare corrente (purtroppo l'escursione dell'altoparlante dipende dalla corrente...): bisogna selezionare woofer non troppo voraci di corrente e soprattutto cedevoli. Non scendere sotto i 90dB/1W/1m di efficienza.
Tweeterino sui 92, meglio 93 dB di efficienza ed un pelino generoso di potenza (camperà di più).
Se siete disponibili a mettere un soldino sulla cosa, i componenti migliori sono gli Scan Speak.
A disposizione se volete chiarimenti.