Differenza fra sistema audio Hi-Fi del pack Sound e impianto Hi-Fi Harman Kardon

io direi nessuno dei tre. il kit jbl non lo conosco, le alpine si e sarebbe meglio amplificarle.

Se dovessi fare io questa modifica prenderei il kit hertz dsk 165.3. Ho provato diversi kit su autoradio di serie e quello che mi ha dato sempre risultati migliori è stato questo. Buono anche il kit entry level di morel (tempo 6) ma non si esprimono al meglio senza ampli.

il woofer che hai citato (Hertz EV 165.5) sarebbe meglio amplificarlo, con la potenza in uscita della radio di serie non so come possa suonare. i DV 165.3 (quelli del kit che ti ho consigliato) sarebbero più facili da pilotare.

unico accorgimento: se prendi il kit hertz che ti ho consigliato evita di installare i filtri passivi del kit, tagliano il woofer con un HP (passa alto) a 3.5khz 12db. con la radio di serie lo lascerei senza filtro o al max con un HP sui 45-50hz 12db. Se usi il crossover del kit non avrai bassi in portiera
 
io direi nessuno dei tre. il kit jbl non lo conosco, le alpine si e sarebbe meglio amplificarle.

Se dovessi fare io questa modifica prenderei il kit hertz dsk 165.3. Ho provato diversi kit su autoradio di serie e quello che mi ha dato sempre risultati migliori è stato questo. Buono anche il kit entry level di morel (tempo 6) ma non si esprimono al meglio senza ampli.

il woofer che hai citato (Hertz EV 165.5) sarebbe meglio amplificarlo, con la potenza in uscita della radio di serie non so come possa suonare. i DV 165.3 (quelli del kit che ti ho consigliato) sarebbero più facili da pilotare.

unico accorgimento: se prendi il kit hertz che ti ho consigliato evita di installare i filtri passivi del kit, tagliano il woofer con un HP (passa alto) a 3.5khz 12db. con la radio di serie lo lascerei senza filtro o al max con un HP sui 45-50hz 12db. Se usi il crossover del kit non avrai bassi in portiera

Il woofer Energy l'ho provato su mito e suona bene, ovviamente in relazione all'impianto di serie c'è un abisso, ma non ho avuto modo di sentire quello che dici te. Se lascio i condensatori di serie mi pare di aver capito che tagliano a 8.3Khz, non è troppo? E poi i crossover non si mettono apposta per evitare danni a woofer / tweeter che si 'passano' frequenze 'pericolose' ?

E ancora, questo woofer ha un RMS di 80W mentre l'energy 70W, non sarebbe meglio un RMS più basso per l'autoradio di serie?
 
Quei woofer della serie energy non ho mai avuto modo di sentirli pilotati dalla radio di serie, in tutti i casi erano amplificati.

I condensatori di serie non vanno montati, vengono "rimpiazzati" dal filtro dei tweeter hertz. Il filtro crossover è indispensabile sui tweeter, senza filtro si friggono.
Sarebbe corretto filtrare anche il woofer per avere minor distorsione e una minore escursione alle basse frequenze. In questo caso il filtro hertz è troppo alto e ti taglia tutte le basse frequenze, avresti un miglior risultato montando i woofer senza filtro. l'ideale sarebbe fare un filtro dedicato, se hai qualche conoscenza di elettronica e sai usare un saldatore è piuttosto facile.

In ogni caso il woofer può restare anche senza filtro, con la potenza in uscita della radio di serie non si rompono. Il discorso è diverso se vengono amplificati. praticamente con i filtri hertz andresti a filtrare solo i tweeter.

dici bene per i w rms, gli 80w rms sono per tutto il kit. ai woofer andranno forse 65-70w rms. i woofer energy di contro hanno un cono più pesante e serve più potenza per muoverlo. i DV 165.3 sono più leggeri, hanno bisogno di una amplificazione meno robusta e hanno dei parametri più adatti a lavorare in una portiera non trattata
 
  • Like
Reactions: widonwaker
- Informazione Pubblicitaria -
Quei woofer della serie energy non ho mai avuto modo di sentirli pilotati dalla radio di serie, in tutti i casi erano amplificati.

I condensatori di serie non vanno montati, vengono "rimpiazzati" dal filtro dei tweeter hertz. Il filtro crossover è indispensabile sui tweeter, senza filtro si friggono.
Sarebbe corretto filtrare anche il woofer per avere minor distorsione e una minore escursione alle basse frequenze. In questo caso il filtro hertz è troppo alto e ti taglia tutte le basse frequenze, avresti un miglior risultato montando i woofer senza filtro. l'ideale sarebbe fare un filtro dedicato, se hai qualche conoscenza di elettronica e sai usare un saldatore è piuttosto facile.

In ogni caso il woofer può restare anche senza filtro, con la potenza in uscita della radio di serie non si rompono. Il discorso è diverso se vengono amplificati. praticamente con i filtri hertz andresti a filtrare solo i tweeter.

dici bene per i w rms, gli 80w rms sono per tutto il kit. ai woofer andranno forse 65-70w rms. i woofer energy di contro hanno un cono più pesante e serve più potenza per muoverlo. i DV 165.3 sono più leggeri, hanno bisogno di una amplificazione meno robusta e hanno dei parametri più adatti a lavorare in una portiera non trattata
Premetto che farò fare all'elettrauto di fiducia perchè io non ne sono capace, mi interessa giusto sapere se tagliare soltanto i tweeter e non i woofer è possibile senza fare modifiche, ma giusto non collegando i woofer al crossover.
 
Con la radio di serie io eviterei di usare il crossover hertz e monterei i woofer senza filtro.
Per i tweeter invece si, monta pure il filtro hertz.
Tieni presente che anche il woofer di serie è senza filtro:)

Se il woofer distorcerà troppo potrai sempre aggiungere un filtro in un secondo momento, ma secondo me non avrai problemi.

Per lasciare i woofer senza filtro basta collegarlo direttamente ai cavi che scolleghi dal woofer di serie
 
Con la radio di serie io eviterei di usare il crossover hertz e monterei i woofer senza filtro.
Per i tweeter invece si, monta pure il filtro hertz.
Tieni presente che anche il woofer di serie è senza filtro:)

Se il woofer distorcerà troppo potrai sempre aggiungere un filtro in un secondo momento, ma secondo me non avrai problemi.

Per lasciare i woofer senza filtro basta collegarlo direttamente ai cavi che scolleghi dal woofer di serie
sono appena tornato dopo aver parlato con l'elettrauto e mi ha detto che opterà per woofer senza filtro etweeter pure senza crossover ma con condensatore saldato .
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io metterei il filtro hertz sul tweeter. se mette un solo condensatore hai un filtro del primo ordine (6db) e andrebbe tagliato molto in alto come i tweeter di serie. il crossover hertz taglia a 3.5khz 12db, se usi un filtro 3.5khz 6db hai una buona probabilità di far fuori i tweeter.

potrebbe mettere un condensatore non polarizzato da 4.7µF in serie e una bobina da 0.3mH in parallelo. avresti un filtro da 12db a circa 4.2khz e non rischieresti di far fuori i tweeter. se può servirti ti mando uno schema. Tra l'altro vedo che fatalità il condensatore del tweeter di serie è da 4.7uf! potrebbe recuperare quei condensatori e aggiungere la bobina in parallelo
 
E del kit Hertz LINEA UNO K170 (che sostituisce il k165) cosa ne pensate considerando che da quel che ho letto è stato concepito appositamente come upgrade dei sistemi di serie con l 'autoradio base senza utilizzo di amplificatori?
 
E del kit Hertz LINEA UNO K170 (che sostituisce il k165) cosa ne pensate considerando che da quel che ho letto è stato concepito appositamente come upgrade dei sistemi di serie con l 'autoradio base senza utilizzo di amplificatori?
mi sa che il problema sono le dimensioni però. 170mm contro i 165mm previsti, non so se ci sta nell'alloggio... per l'acustica non saprei personalmente, mai sentiti suonare. Ma a guardarci le caratteristiche si avvicina molto ad un DSK 165.3
 
- Informazione Pubblicitaria -
In realtà il k170 vedendo la scheda tecnica entra in un incasso di 165 mm quindi ha praticamente le stesse dimensioni del k165 . La grossa differenza è lo spessore, il k170 è 2 cm meno spesso. Ora devo capire quali adattatori servono per montare i k170
 
  • Like
Reactions: Duca77
X