Differenza fra sistema audio Hi-Fi del pack Sound e impianto Hi-Fi Harman Kardon

grazie mille per la risposta...solo un dubbio e perdona la mia ignoranza: il sub che consigli, è solo il cono? la cassa chiusa va fabbricata a parte o comprata a parte? :S

è solo il cono, andrebbe fatto il box a parte. va benissimo in mdf da 19mm o multistrato da 20mm. Per quello che costa il materiale sarebbe meglio farsela su misura. ci sono anche già fatte in commercio ma i materiali spesso sono scadenti, hanno volumi e forme sbagliate

è solo il cono, andrebbe fatto il box a parte. va benissimo in mdf da 19mm o multistrato da 20mm. Per quello che costa il materiale sarebbe meglio farsela su misura. ci sono anche già fatte in commercio ma i materiali spesso sono scadenti, hanno volumi e forme sbagliate
eh ma così diventa un pò complesso, non saprei da chi farmelo fare sinceramente.. per questo preferivo una soluzione già in cassa, tipo un Pioneer TS-WX306B. Devo solo capire le misure, io vorrei metterlo nel bagagliaio, nella "rientranza" dove ci sono i sediolini dietro, che ha una profondità di 17cm in basso e 13cm in alto, cerco qualcosa simile, che dici?

Domanda: se volessi amplificare il kit Hertz DSK 165.3, potrei farlo? Il tutto mantenendo la sorgente di serie.
Considerando che sono dichiarati 80W RMS, prenderei un amplificatore Hertz HCP 5D, con 4 canali (RMS) 65W x 4 x 4Ohm + 200W x1 (subwoofer, da scegliere ancora *).
Quindi la domanda è: andrebbe bene questo tipo di upgrade? I tweeter mica "scoppiano" :D ? Il miglioramento ci sarebbe, considerando la sorgente di serie (che non voglio proprio cambiare...)?

* a tal proposito: quale tipologia consigliate ? cassa chiusa , bass reflex, ecc (ne capisco poco)?

Se devi spendere spendi bene, non fermarti solo all'ampli puro, ma prendi un ampli con un processore incorporato, ne avrei benefici enormi. Amplifiers qui hanno anche il cavo per bypassare le connessioni.
Riuscirai cosi a gestire la scena sonora e volendo a collegarci un sub onesto ma non portentoso con il cavi che puoi prendere in dotazione.

- Informazione Pubblicitaria -
eh ma così diventa un pò complesso, non saprei da chi farmelo fare sinceramente.. per questo preferivo una soluzione già in cassa, tipo un Pioneer TS-WX306B. Devo solo capire le misure, io vorrei metterlo nel bagagliaio, nella "rientranza" dove ci sono i sediolini dietro, che ha una profondità di 17cm in basso e 13cm in alto, cerco qualcosa simile, che dici?

Secondo me, essendo il baule completamente chiuso un sub piccolo verrebbe soffocato e non avresti benefici, se devi metterne uno dovresti usare la predisposizione in cappelliera e farci una cassa sotto del litraggio richiesto dal componente che vorrai installare, oppure metterne uno davvero "robusto" che dal baule si faccia sentire fino in auto.

se devi metterne uno dovresti usare la predisposizione in cappelliera e farci una cassa sotto del litraggio richiesto dal componente

sarebbe fattibile ma occuperesti gran parte del bagagliaio. per montare un sub a cappelliera la soluzione migliore è trovare un altoparlante adatto a lavorare in free air. Praticamente "usa" il bagagliaio come carico e non serve fare un box.
Se non si cerca una pressione esagerata e un risultato troppo hi-fi è la miglior soluzione nel nostro caso:)

sarebbe fattibile ma occuperesti gran parte del bagagliaio. per montare un sub a cappelliera la soluzione migliore è trovare un altoparlante adatto a lavorare in free air. Praticamente "usa" il bagagliaio come carico e non serve fare un box.
Se non si cerca una pressione esagerata e un risultato troppo hi-fi è la miglior soluzione nel nostro caso:)
Che poi è la soluzione adottata da Alfa Romeo per i 2 sistemi superiori a quello base.

Ciao ragazzi, mi aggiungo a questa discussione perchè anche io vorrei migliorare il comparto audio della mia Giulia con il sistema audio base. Ho letto tutta la discussione e devo dire che ci sono molte informazioni utili, soprattutto per gli eventuali smontaggi dei pannelli. Premetto che non vorrei smontare i pannelli porta, ma iniziare ad implementare l'impianto con l'aggiunta di un SUB.
Pensavo ad uno di questi 2 DSP amplificati:

M 5DSP
M-DSPA.500

Il MATCH è piccolissimo e potrei valutare di metterlo vicino alla sorgente originale.
Entrambi i dispositivi lavorano bypassando le uscite della radio originale, quindi forse opterei per portare i segnali degli altoparlanti che escono dalla sorgenete fino nel bagagliaio, dove posizionerei il DSP, così potrei alimentarlo direttamente dalla batteria e collegarlo al sub con più facilità. Per rimanere in ottica di non stravolgere l'impianto, pensavo al SUB HK del pack Alfa, che immagino sia più o meno bilanciato con le casse originali.
Eventualmente esiste un SUB aftermarket con le stesse dimensioni del SUB HK da poter infilare in predisposizione? Giusto per valutare la cosa in previsione di un upgrade futuro. Non so nemmeno le dimensioni corrette per poter fare una ricerca.

Per questi dispositivi vendono gli adattaori per i vari connettori, so più o meno dove è posizionata la sorgente (se non sbaglio a sx del piantone) ma non so se i connettori siano accessibili senza dover sventrare mezza auto. Avete info in più? (Nabucodonosr sicuramente le ha, mi sembra che abbia già rivoltato la Giulia come un calzino :D)

Consigli e parei sono ben accetti.

Bello l' M-DSP500. Se lo monti facci sapere le tue impressioni. Invece del subwoofer nel baule che comunque un po' di spazio per i bagagli lo toglie, valuterei un sub compatto in cassa da mettere sotto ad un sedile.

Bello l' M-DSP500. Se lo monti facci sapere le tue impressioni. Invece del subwoofer nel baule che comunque un po' di spazio per i bagagli lo toglie, valuterei un sub compatto in cassa da mettere sotto ad un sedile.

Per il sub pensavo a quello HK originale, giusto per mantenere un certo equilibrio. Adesso sto cercando di prendere due info sul lavoro da fare con l'aiuto di Nabucodonosor. Comunque pensavo proprio di prendere il match, non il macrom, che fra le caratteristiche scrivono che non dovrebbe dare l'avaria sulle casse.

• Like
Reactions: Simbiosi
X