Differenza fra sistema audio Hi-Fi del pack Sound e impianto Hi-Fi Harman Kardon

Domanda da profano: per chi ha il pack sound avrebbe senso inserire solo un DSP? Sarebbe comunque invasivo?

Non sono sicuro al 100% ma se hai il Pack sound dovrebbe già esserci un dsp che controlla tutto.

Ma neanche nella giulia ci sono i sub nel pannello porta. Il sub è nella cappelliera e nei pannelli porta ci sono i woofer.

Con l’HK Il sistema è tarato in modo tale che i woofer anteriori riproducano anche parte delle frequenze solitamente destinate ad un sub per compensare i bassi che altrimenti nella parte anteriore dell’abitacolo sarebbero minori rispetto alla parte posteriore (vista la presenza del sub)

Ma maMa anche la mia non vibra ...prima avevo il volume a 23 quindi alto con una canzone con tanti bassi sentivo un rumore anomalo lato passeggero avevo rumore che fosse la cassa rovinata e invece il leggero ronzio proveniva dalla parte posteriore del pannello porta zona dove c'è il rifrangente rosso.....ho provato a muovere e riposizionare per ben e rumore sparito......che poi era leggerissimo non fastidioso ma io sono piccioso

Io sto parlando di Giulia con impianto HK, comunque a 23 non lo considero alto dato che arriva a 38 [emoji6]
(Dipende comunque dalla sorgente, usb, Bluetooth, aux ecc)
A 23 comunque non vibra nemmeno la mi con HK

- Informazione Pubblicitaria -
Forse sì. Chissà se è "violabile"?
Sarà difficile....
Comunque credo che una sorta di DSP ci sia anche nell'impianto base , nel senso che l'audio è adattato digitalmente all'acustica dell 'abitacolo

• Like
Reactions: rickrd
Girovagando ho trovato questa azienda Tedesca, hanno tutta una serie di conettori già pronti che consentono di colleggare la sorgente al DSP e riportare i segnali del DSP alle casse senza tagliare fili. Molto interessante. Guardate il video e anche i prodotti che fanno, sono molto tentato ... :-D . Visto che producono anche SUBwoofer da 16,5 perchè non metterne due nelle predisposizioni dei woofer porte posteriori ? (si dovrebbe calcolare il litraggio delle porte per capire se sono adatte)
Tanto per le volte che porto in giro persone dietro potrebbe essere una valida soluzione.

Philosophy

Girovagando ho trovato questa azienda Tedesca, hanno tutta una serie di conettori già pronti che consentono di colleggare la sorgente al DSP e riportare i segnali del DSP alle casse senza tagliare fili. Molto interessante. Guardate il video e anche i prodotti che fanno, sono molto tentato ... :-D . Visto che producono anche SUBwoofer da 16,5 perchè non metterne due nelle predisposizioni dei woofer porte posteriori ? (si dovrebbe calcolare il litraggio delle porte per capire se sono adatte)
Tanto per le volte che porto in giro persone dietro potrebbe essere una valida soluzione.

Philosophy

Infatti Nabucodonosor, se non sbaglio, ha usato proprio un connettore del genere.
Poi è anche necessario un altro accessorio che faccia leggere all'autoradio l'impedenza come se fosse collegata agli altoparlanti originali, altrimenti rileva l'anomalia e va in blocco.

Però vedo che nel loro database non c'è la Giulia. Stranamente c'è lo Stelvio....

• Like
Reactions: Nabucodonosor
..... Visto che producono anche SUBwoofer da 16,5 perchè non metterne due nelle predisposizioni dei woofer porte posteriori ?
...........
Philosophy
Potrebbe essere un'idea, ma un sub per funzionare bene ha bisogno di una "scatola" ad hoc, dubito che nelle portiere funzionerebbe in modo soddisfacente.

Philosophy

Mettendo in sub in portiera otterresti solo un sacco di vibrazioni fastidiose e quasi zero bassi...
un sub per funziona come tale deve essere dotato di cassa di risonanza ( chiusa, reflex, bandpass ecc ecc)

• Like
Reactions: Piezio77
X