Differenza fra sistema audio Hi-Fi del pack Sound e impianto Hi-Fi Harman Kardon

Posizionato nel bagagliaio , al centro. Così facendo sono andato a perdereil doppio fondo in pratica (si alza, ma si sposta tutto... ) . L'installazione ha richiesto circa 4 ore (fatta dal mio elettrauto di fiducia) ed è abbastanza lunga, più che complessa. Bisogna smontare la parte inferiore del cruscotto, recuperare il modulo ETM, collegare e poi passare i cavi lungo il lato sinistro dell'auto (sollevare moquette, rimuovere guarnizioni e sedili posteriori e pezzi minori in plastica nell'auto). Anche il bagagliaio va "disarcionato" . Insomma, di lavoro ce n'è da fare...
Azz... Non mi pare cosa semplice..
Non ho ben capito dove l'hai posizionato. Dici che nel bagagliaio si perde il doppio fondo perchè l'hai posizionato sotto il vano di carico?

Azz... Non mi pare cosa semplice..
Non ho ben capito dove l'hai posizionato. Dici che nel bagagliaio si perde il doppio fondo perchè l'hai posizionato sotto il vano di carico?
l'ho posizionato al centro nel bagagliaio, ma così facendo, non si apre più il fondo ! Per intenderci quando apri e c'è il contenitore del kit di gonfiaggio

Perdonate la domanda "gnocca" ma come optional sulla mia dovrei avere il pack sound, è come il Harman Kardon o è una cosa differente ?

Per quello che mi intendo io di sound (poco) l'impianto della Giulia con pack sound è più che buono, ottima la radio Dub, meglio che gli MP3 che ascolto con la chiavetta (probabilmente perché il bitrate non è così elevato...)

- Informazione Pubblicitaria -
Perdonate la domanda "gnocca" ma come optional sulla mia dovrei avere il pack sound, è come il Harman Kardon o è una cosa differente ?

Per quello che mi intendo io di sound (poco) l'impianto della Giulia con pack sound è più che buono, ottima la radio Dub, meglio che gli MP3 che ascolto con la chiavetta (probabilmente perché il bitrate non è così elevato...)
sono due cose distinte, ma se non sei proprio un fanatico , ti andrà bene il pack sound :)

Buonasera a tutti!
Ho una Stelvio ma chiedo qua perchè vi vedo ben preparati ;)
Diciamo che sono un quasi-fanatico dell'alta fedeltà. Ho scritto "quasi" perchè mi piace avere un impianto con buona fedeltà ma non voglio certamente spendere diverse migliaia di euro per farmelo.

La mia auto monta l'impianto base. Non ho speso soldi per il pack sound o per l'HK perchè con le stesse cifre sono sicuro di ottenere risultati migliori acquistando componenti di qualità.

Ho già un subwoofer in cassa chiusa con relativo amplificatore (entrambi Hertz).
Vorrei poi sostituire woofer e tweeter (almeno gli anteriori) e montare il relativo amplificatore.

Fatta questa premessa, avrei bisogno di un paio di informazioni.
Sull'impianto base sono presenti uscite preamplificate? O quelle usate per pilotare l'amplificatore del pack sound/HK vengono aggiunte in qualche modo con un hardware differente?
Inoltre, scollegando i diffusori frontali, il sistema si accorge della cosa e segnala qualche problema? Oppure non c'è nessuna diagnostica e posso procedere senza problemi?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto :)

Sull'impianto base sono presenti uscite preamplificate?

No

Buonasera a tutti!
O quelle usate per pilotare l'amplificatore del pack sound/HK vengono aggiunte in qualche modo con un hardware differente?

L'impianto intermedio e l'HK hanno hardware differenti rispetto a quello base (infatti il base non ha amplificatore separato), ma non saprei dire se l'amplificatore esterno lavora con segnali in entrata a basso o a alto livello (l'unità principale potrebbe anche essere la stessa nei vari impianti, modificata solo a livello di software).

Inoltre, scollegando i diffusori frontali, il sistema si accorge della cosa e segnala qualche problema? Oppure non c'è nessuna diagnostica e posso procedere senza problemi?
Non posso darti una testimonianza diretta perchè io ho solo sostituito gli altoparlanti dell'impianto base, ma da quel che ho letto in questo thread, il sistema se ne accorge, tanto che in caso di scollegamento degli altoparlanti bisogna collegare dei componenti appositi per "ingannarlo".

Ultima modifica:
Stavo leggendo i post dal #156 e seguenti, vedo tante belle modifiche...

Ultima modifica:
tra componenti e manodopera vai a superare il costo dei pack che ti propone alfa romeo, fidati .. oltre ad eventuali problemi che ti segnala il sistema , se amplifichi. Però da ciò che dicono si può risolvere quest'ultimo :)

• Like
Reactions: AlexMi
Per gli errori, ho visto che ci sono gli adattatori da montare che ingannano il sistema.
E per la spesa, anche se spendo qualcosa in più, il risultato non credo sia paragonabile.
Il problema del pack, è che i componenti lasciano abbastanza a desiderare...
Monta un subwoofer che del subwoofer ha giusto le frequenze che riceve (non arriva a 20cm, ha il cono di cartone e su Giulia addirittura è montato sulla cappelliera).
Woofer e tweeter del pack sound sono praticamente gli stessi del base, quindi....

Per gli errori, ho visto che ci sono gli adattatori da montare che ingannano il sistema.
E per la spesa, anche se spendo qualcosa in più, il risultato non credo sia paragonabile.
Il problema del pack, è che i componenti lasciano abbastanza a desiderare...
Monta un subwoofer che del subwoofer ha giusto le frequenze che riceve (non arriva a 20cm, ha il cono di cartone e su Giulia addirittura è montato sulla cappelliera).
Woofer e tweeter del pack sound sono praticamente gli stessi del base, quindi....
Io avrei optato per l'HK infatti, il pack sound neanche è da considerare. il sub in cappelliera ci sta come soluzioen su una vettura di fabbrica, alla fine è una vetura elegante e ti serve spazio nel bagagliaio , di certo non ce lo trovavi in cassa chiusa ... ovvio che rende meno, ma ripeto, alla fine se vuoi superare l'HK ci vai a spendere più soldi e devi comunque considerare di aprire l'auto in ogni pertugio :D :D

X