davide5193
Alfista Intermedio
- 1 Febbraio 2018
- 216
- 163
- 54
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulia 2016
- Motore
- 2.2 150 mt6
Signori, mi è venuta una malsana idea. Non insultatemi, ma sarebbe possibile mettere un amplificatore con DSP incorporato a 4 canali, per gestire solo gli altoparlanti (4 woofer, 4 tweeter) e lasciare il sub attivo per fatti suoi?
Oppure ancora (peggio): lo stesso amplificatore con DSP incorporato, lo si può usare per amplificare solo l'anteriore dell'abitacolo e lasciare il posteriore pilotato dall'autoradio base? (ahah) . Valuterei questa opzione per cambiare le casse soltanto davanti (siccome le ho già cambiate in tutto l'abitacolo, ma vorrei fare di meglio...ma solo al davanti in tal caso).
Attendo consigli / insulti
io valuterei la prima, il sub attivo può anche andare per i fatti suoi. Non avrai problemi a tarare l'impianto se tutto il fronte anteriore se è pilotato dal dsp amplificato. Basta incrociare bene i woofer con il sub e ritardare un pò tutto il fronte rispetto al sub (nel mio caso 2ms erano sufficienti per far "sparire" il sub, ma comunque vanno fatte delle prove).
La seconda la lascerei perdere, peggioreresti solo la situazione..
Ti consiglierei di non impazzire sul posteriore se cerchi la qualità audio, in molti tengono il posteriore solo per "ambienza" ma crea più problemi che altro